Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

alex89 ha scritto:
Su questo non sono d' accordo, visto che ogni sport ha i Mondiali; le Olimpiadi sono un' altra cosa.

Come ho detto ci sono sport che hanno il loro unico momento di visibilità internazionale esclusivamente alle olimpiadi vedi la scherma,il tiro,la lotta ecc...

Comunque il calcio alle olimpiadi c'entra come i cavoli a merenda.
Sugli altri sport possiamo ragionare,ad esempio anche il dream team di basket è giusto che si riunisca solo ogni 4 anni,che siano olimpiadi o mondiali e non ogni 2 anni,infatti agli ultimi mondiali NBA ha inviato una nazionale di seconde linee per inviare poi a londra i big.

parker11 ha scritto:
Come ho detto ci sono sport che hanno il loro unico momento di visibilità internazionale esclusivamente alle olimpiadi vedi la scherma,il tiro,la lotta ecc...

Comunque il calcio alle olimpiadi c'entra come i cavoli a merenda.
Sugli altri sport possiamo ragionare,ad esempio anche il dream team di basket è giusto che si riunisca solo ogni 4 anni,che siano olimpiadi o mondiali e non ogni 2 anni,infatti agli ultimi mondiali NBA ha inviato una nazionale di seconde linee per inviare poi a londra i big.

Bisogna fare i necessari distinguo per gli sport di squadra: è vero nel calcio non avranno mai l'importanza dei Mondiali, nel basket per una stella NBA non sarà mai un anello questo è chiaro, ma ti assicuro che che se chiedi a un hockeista, un pallanotista, un pallavolista o pallamanista cosa vorrebbe vincere nella sua carriera ti dirà senza dubbio l'oro olimpico. I Mondiali sono importanti ma l'Olimpiade è un'altra cosa.
Vale comunque il contrario anche per sport individuali (un ciclista su strada ti dirà che vorrà vincere il Mondiale piuttosto che la gara in linea olimpica o un tennista ti dirà sicuramente uno Slam, dipende).

Anakin83 ha scritto:
Bisogna fare i necessari distinguo per gli sport di squadra: è vero nel calcio non avranno mai l'importanza dei Mondiali, nel basket per una stella NBA non sarà mai un anello questo è chiaro, ma ti assicuro che che se chiedi a un hockeista, un pallanotista, un pallavolista o pallamanista cosa vorrebbe vincere nella sua carriera ti dirà senza dubbio l'oro olimpico. I Mondiali sono importanti ma l'Olimpiade è un'altra cosa.
Vale comunque il contrario anche per sport individuali (un ciclista su strada ti dirà che vorrà vincere il Mondiale piuttosto che la gara in linea olimpica o un tennista ti dirà sicuramente uno Slam, dipende).

Però un fiorettista,un centometrista o un nuotatore ti dirà che preferiscono l'oro olimpico...
E' un discorso un po' complicato,dipende dagli sport....
Il problema è che secondo me soprattutto negli sport di squadra una delle due cose fra olimpiadi e mondiali è di troppo.
Per il calcio non ci sono dubbi,il torneo olimpico non vale un tubo e vedere cavani e thiago silva alle olimpiadi è totalmente illogico.
Per altri sport come il basket,pallavolo,pallanuoto o pallamano credo che andrebbero abolito i mondiali e valorizzata la visibilità olimpica.

Ad esempio il dream team ogni 4 anni alle olimpiadi è pur sempre qualcosa di molto godibile,se però si riunissero ogni 2 anni,diventerebbe stucchevole e monotono.

dado88 ha scritto:
EuroSport non farà mai un diretta gol ma mostrerà solo le partite singole e al massimo mostrerà i gol segnati nei altri campi con delle finestre
su skysport24 i gol li faranno vedere in diretta??:eusa_think: :eusa_think:

agostino31 ha scritto:
su skysport24 i gol li faranno vedere in diretta??:eusa_think: :eusa_think:
Ovviamente no

@parker11: Il calcio non verrà tolto visto che è lo sport più praticato al mondo e quindi resterà cosi...non so se hai letto che molto probabilmente questa sarà l'ultima volta che il Dream Team si radunerà per i Giochi, David Stern da Rio vuole portare una formazione under23 (come nel calcio)

agostino31 ha scritto:
perchè è così ovvio??:crybaby2:
Perchè è un tg sportivo...al massimo si vedranno alla fine delle partite all'interno di qualche studio o sullo stesso SkySport24

dado88 ha scritto:
Perchè è un tg sportivo...al massimo si vedranno alla fine delle partite all'interno di qualche studio o sullo stesso SkySport24
eppure con la serie a li facevano vedere in diretta:eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
eppure con la serie a li facevano vedere in diretta:eusa_wall: :eusa_wall:
Ma non è vero....loro si collegano a turno nei vari campi e se capita qualche gol in quel momento ecco che lo mostrano, ma non lo cercano per nulla

dado88 ha scritto:
@parker11: Il calcio non verrà tolto visto che è lo sport più praticato al mondo e quindi resterà cosi...non so se hai letto che molto probabilmente questa sarà l'ultima volta che il Dream Team si radunerà per i Giochi, David Stern da Rio vuole portare una formazione under23 (come nel calcio)

Ovviamente ho letto,non sono d'accordo credo che il mondo intero abbia il diritto di gustarsi la nazionale statunitense almeno una volta ogni 4 anni,che siano olimpiadi o mondiali non ha importanza,meglio forse alle olimpiadi....

parker11 ha scritto:
Il giorno che il calcio sarà abolito dalle olimpiadi sarà sempre troppo tardi,anzichè fare europei under 21 ogni 2 anni,casomai organizzassero un mondiale under 21 ogni 4 anni.
I mondiali under 20 e under 17 di calcio ci sono già ogni 2 anni, l'olimpiade invece è under 23.

Quindi noi in definitiva per avere la programmazione di sabato di tutti e 12 i canali la vediamo mercoledì quando aggiungono i canali alla numerazione giusto? Da lì in poi, non si cambia più?

Anakin83 ha scritto:
Quindi noi in definitiva per avere la programmazione di sabato di tutti e 12 i canali la vediamo mercoledì quando aggiungono i canali alla numerazione giusto? Da lì in poi, non si cambia più?
Potrebbe sempre cambiare ovviamente :)

Ma di massima la sapremo mercoledì

parker11 ha scritto:
Per altri sport come il basket,pallavolo,pallanuoto o pallamano credo che andrebbero abolito i mondiali e valorizzata la visibilità olimpica.

Ad esempio il dream team ogni 4 anni alle olimpiadi è pur sempre qualcosa di molto godibile,se però si riunissero ogni 2 anni,diventerebbe stucchevole e monotono.

non mi sembra che vedere qualcosa ogni due anni sia particolarmente monotono: esistono eventi sportivi che si svolgono ogni anno come tour de france, wimbledon, 6 nazioni, champions league, e non mi pare che ci sia gente annoiata...

ci sono poi sport come il ciclismo e il biathon che hanno i mondiali annuali, non vedo perche' il basket dovrebbe addirittura abolirli solo per fare le Olimpiadi ogni 4 anni

basket e pallavolo olimpici hanno lo stesso appeal di nuoto, scherma (non dimentichiamo l'atletica!), io toglierei invece calcio, tennis e ciclismo su strada (magari lascerei la cronometro purche' ne facciano di meno nei grandi giri), inoltre mi chiedo come mai la boxe sia rimasta l'unica a mandare i dilettanti e perche' il volley abbia la possibilita' di avere due versioni.

Indietro
Alto Basso