Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

krldish72 ha scritto:
Roggero è un grande; lui sì che, secondo me, può commentare praticamente qualsiasi cosa senza fare figura o non sapere cosa dire

Esattamente, in questo caso stamattina era al commento del canottaggio ed è passato tranquillamente all'atletica.
Secondo me altrettanto si può dire di Pietro Nicolodi, anche lui molto preparato e conoscitore di molti sport.
Ricordo che entrambi commentavano con altrettanta abilità e conoscenza le gare di biathlon e fondo alle olimpiadi di vancouver.

stefy ha scritto:
bellissimi i 12 canali, ma per chi come me durante la giornata lavora non c'e' la sera una sintesi di tutto quello che e' successo? a parte quel paio di trasmissioni serali dove si chiacchiera e basta. grazie
C'è London Remix ma credo sia una ciofeca.
MarcoPV ha scritto:
Esattamente, in questo caso stamattina era al commento del canottaggio ed è passato tranquillamente all'atletica.
Secondo me altrettanto si può dire di Pietro Nicolodi, anche lui molto preparato e conoscitore di molti sport.
Ricordo che entrambi commentavano con altrettanta abilità e conoscenza le gare di biathlon e fondo alle olimpiadi di vancouver.
Quoto parola per parola.

per massimomarcello

hai ragione london remix e' una ciofeca. Olimpiadi a parte lo stesso errore lo fanno su skysport24, quando torno la sera vorrei vedere un bel tg sportivo ma niente stai li' un'ora senti parlare sempre di calcio e ripetono sempre le stesse cose. molto piu' completi sportitalia24 o la sera seguo le news su eurosport.

krldish72 ha scritto:
Suggerisco di leggere, magari sotto l'ombrellone, il suo libro, almeno 2 edizioni fatte, "L'importante è perdere";) storie (vere) di sport anche commoventi
Gia letto, consiglio anch'io il suo libro

massimomarcello ha scritto:
Avevo sottolineato anch'io ieri la non troppo ben gestita situazione delle traduzioni; un po di legittimo timore, il resto non lo so...
Nei primi giorni era Re che faceva sia la domanda e poi la traduzione ma poi è arrivato Caressa che vuole fare quelle sue maledette traduzioni (fa cosi anche nello studio della Champions)

Per me sono proprio Prini e Cacciatori che hanno qualche "incongruenza"...
Anche stasera poco feeling e poche parole di Maurizia (sempre più del Beach comunque).
Non so che ha Dallari ma ieri l'ho sentito senza voce...
Per la cronaca, Italia 3-0 veloce.

Anche a me è piaciuta molto la squadra sky dell'atletica (non avevo dubbi in proposito). In linea di massima i commentatori sky si stanno dimostrando molto validi. Quelli che mi piacciono meno sono la Capizzi sui tuffi (la Capizzi di per se mi piace ma a paragone con Bizzotto non ci siamo proprio), e i commentatori del ciclismo (Pancani-Cassani e Berton-Magrini son di altro livello). Mi ha fatto molto piacere risentire Giambuzzi nella boxe, giornalista che ho sempre apprezzato, capace di essere allo stesso tempo chiaro e coinvolgente. Ottima anche la squadra sky della scherma (grosso lavoro e oltre alla competenza anche una buona dose di tifo che alle olimpiadi non guasta mai). Non male nemmeno Roggero-Rossi nel canottaggio.

e anche oggi niente hockey stamattina:eusa_wall: :eusa_wall:
ma c'è una cosa molto più grave,non fanno vedere tutte le medaglie visto che non trasmettono il doppio non trasmettendo su 2 canali:5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Buona 8° GIORNATA OLIMPICA!! E siamo a metà, ormai ;)

Oggi 25 titoli!!! Sarà una giornata PAZZESCA! PAZZESCA! (cit. Caressa..) :D

marcobremb ha scritto:
Sky ha solo (si fa per dire) trasmesso la partita dell'anno: Federer vs Del Potro :badgrin:

POCA ROBA, per te :eusa_wall:
avevano olimpia1 completamente libero,poi loro avevano detto "tutti gli azzurri":crybaby2:

Ieri sera ho visto l'atletica. Ottimo Compagnoni, bravissimo Roggero... anche se, la telecronaca a 3, forse è un po' troppo. Spessissimo si accavallavano perchè vogliono parlare tutti :)
Forse dovrebbero fare come la Rai: Compagnoni che fa il Bragagna (senza polemiche, però) e Roggero il Monetti con dati, info e quant'altro, ma senza esagerare (ieri ha parlato più Roggero di Compagnoni)

Le interviste vanno bene, basta che non tolgano spazio alle gare, a parte Fiona May che quando traduce, non si capisce nulla. :D

Hanno tolto le repliche del nuoto per mettere la diretta del atletica.E sul 3 ci sarà l'equitazione.

Non so che ha Dallari ma ieri l'ho sentito senza voce...

Infatti, è senza voce http://www.dallarivolley.com/

p.s. guardo caso definisce questa "forse l'Olimpiade più bella della storia"; certo, sono gusti personali (e definire questa come la più bella è, per me finora, una eresia). Comunque, non l'avrei mai detto :badgrin: :badgrin: :badgrin:
p.s.. credo che Sydney sia difficilmente battibile

Da sottolineare il commentatore del ciclismo (i più esperti diranno il nome :D ) che spiega ALLA PERFEZIONE lo svolgimento e i complessi turni di qualificazione delle gare su pista. Ha spiegato l'Omnium perfettamente (almeno a me che non sapevo nemmeno che esistesse :) )

B. Pierluigi ha scritto:
Da sottolineare il commentatore del ciclismo (i più esperti diranno il nome :D ) che spiega ALLA PERFEZIONE lo svolgimento e i complessi turni di qualificazione delle gare su pista. Ha spiegato l'Omnium perfettamente (almeno a me che non sapevo nemmeno che esistesse :) )

Pierantozzi è un grande. Seguo il rugby a volte solo per il commento. Sa spiegare bene ( e l'omnium non lo conoscevo neanche io) ed è anche lui bravo a divagare tipo la spiegazione sul legno siberiano con cui è costruita la pista del ciclismo e l'impianto di climatizzazione del "pringle".

Fronte atletica, Roggero lo preferisco in generale a Compagnoni, quando parla di Paddy Kenny e quando snocciola nomi di atleti da "archeologia" come definito da Mai :lol:

Confermo, Kiprop con le infradito una delle battute migliori finora.

PS GRANDISSIMA TIRUNESH!! :D

SPETTACOLO BADMINTON!!!!!!!!!!!! Coppia danese vince 22-20 ed elimina a sorpresa i coreani!!! Grande sport!

Tolte le repliche del nuoto per far posto all'atletica (che comunque ha un suo canale)?
Beh, come vedete non serve un genio della programmazione per capire che se ci sono ore di gare in replica su uno o più canali si può e si deve lasciar spazio alla diretta; si tratta di ottimizzare al meglio.
Le Olimpiadi sono avvenimenti, qualsiasi sia lo sport, da vivere in diretta anche fosse la corsa delle rane a squadre:D
Apprezzabile cmq lo sforzo, anche se qualcosa non quadra anche oggi:icon_rolleyes:

Ci hanno preso a pedate nella spada... :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
45-35.
Mi sa che la troppa "pressione" dei nuotatori si sia trasferita attraverso Luca Dotto alla Spada Femminile. :D

krldish72 ha scritto:
Tolte le repliche del nuoto per far posto all'atletica (che comunque ha un suo canale)?
Beh, come vedete non serve un genio della programmazione per capire che se ci sono ore di gare in replica su uno o più canali si può e si deve lasciar spazio alla diretta; si tratta di ottimizzare al meglio.
Le Olimpiadi sono avvenimenti, qualsiasi sia lo sport, da vivere in diretta anche fosse la corsa delle rane a squadre:D
Apprezzabile cmq lo sforzo, anche se qualcosa non quadra anche oggi:icon_rolleyes:
E' la strada intrapresa da Sky ;) e tale rimarrà tranne per qualche minimo cambiamento, forse :)D)

Indietro
Alto Basso