Sky Sport HD - Olimpiadi di Londra 2012 - #SkyOlimpiadi

certo daniele, ma da lì a dire "so di essere il più forte ce ne passa"..
Come se nel mio lavoro io dicessi "sono l'avvocato migliore d'Italia"..ammesso che lo sia, sono i risultati che dovrebbero parlare, o tuttalpiù è il prossimo che dovrebbe dirlo..
A meno che Cammarelle sia la Montalcini..che può legittimamente dire "gli altri sono il corpo, io la mente".

daniele, dimenticavo..se senti le dichiarazioni dei 3 pugili italiani, hanno detto cose ben diverse

Io, senza nulla togliere alle vostre opinioni, vorrei citare una frase detta da Bragagna riguardo gli atleti americani (che sono sempre il metro di paragone), riguardo il loro atteggiamento tendenzialmente ed apparentemente altezzoso che vuol far capire che loro sono i migliori...: "E' meglio essere troppo convinti che non esserlo affatto o aver paura di sbagliare qualcosa".
Poi, arbitri o giudici permettendo, il campo emette sempre il suo verdetto; penso poi che in tutti gli sport in generale ma soprattutto in quelli fisici e di contatto, bisogna essere convinti di ciò che si sta per fare, altrimenti si rischia di prendere una vagonata di pugni (parlando di Boxe).
Ed è pure logico che le parole (accompagnate dal tono di voce) vanno interpretate perchè tutti sono capaci di fare gli sbruffoni, ma pochi riescono a dimostrare sul campo con i fatti ciò che hanno espresso a parole...

Tirando le somme...

Ultimo giorno di Olimpiadi ed è arrivato il momento di tirare le somme e dare un giudizio dal punto di vista televisivo sull'impegno di Sky.

Il mio giudizio è molto positivo: ampia scelta, copertura televisiva mai vista, telecronache ( quelle che ho visto ) impeccabili. Chi ha solo la Rai, ha beneficiato di un servizio vergognoso e soprattutto non ha capito l'utilità dei due canali sportivi del digitale terrestre in cui andavano in onda le repliche di eventi sportivi di 30 anni fa! Il fatto che molta gente non paghi il canone Rai è pienamente giustificato.

Voto a Sky 9
Voto a Rai 1

massimomarcello ciao;) condivido quello che dici.
E' chiaro che è anche una questione mentale, e certe dichiarazioni, magari esasperate dall'aspetto agonistico, sono fatte per autoconvincersi in primis (la carica e la stima in se stessi è importante) e per convincere.
Ci sono atleti, in tutte le discipline, magari meno "tecnici" ma che grazie alla loro grinta, al loro carisma ed alla loro "carica" hanno ottenuto più di ciò che era lecito aspettarsi
Però è anche vero che la troppa stima rischia di essere un boomerang.. e che di certo Cammarelle non è un Federer, tanto per intenderci;)

Slam73 ha scritto:
Ultimo giorno di Olimpiadi ed è arrivato il momento di tirare le somme e dare un giudizio dal punto di vista televisivo sull'impegno di Sky.

Il mio giudizio è molto positivo: ampia scelta, copertura televisiva mai vista, telecronache ( quelle che ho visto ) impeccabili. Chi ha solo la Rai, ha beneficiato di un servizio vergognoso e soprattutto non ha capito l'utilità dei due canali sportivi del digitale terrestre in cui andavano in onda le repliche di eventi sportivi di 30 anni fa! Il fatto che molta gente non paghi il canone Rai è pienamente giustificato.

Voto a Sky 9
Voto a Rai 1

Non è vero il servizio della Rai è stato molto buono, tant'è che io nonostante abbia Sky gran parte del tempo ho potuto guardare le olimpiadi su Rai2 senza toccare il decoder... Anzi forse mi sono visto cose che su Sky mi sarei perso.

P.S. forse non lo sai ma se la Rai avesse usato anche i canali Rai Sport avrebbe finito il monte ore disponibile già da un paio di settimane...

krldish72 ha scritto:
massimomarcello ciao;) condivido quello che dici.
E' chiaro che è anche una questione mentale, e certe dichiarazioni, magari esasperate dall'aspetto agonistico, sono fatte per autoconvincersi in primis (la carica e la stima in se stessi è importante) e per convincere.
Ci sono atleti, in tutte le discipline, magari meno "tecnici" ma che grazie alla loro grinta, al loro carisma ed alla loro "carica" hanno ottenuto più di ciò che era lecito aspettarsi
Però è anche vero che la troppa stima rischia di essere un boomerang.. e che di certo Cammarelle non è un Federer, tanto per intenderci;)

Condivido anch'io quello che dice massimo marcello, con la boxe è un po' diverso, non puoi permetterti di avere un'atteggiamento modesto e pensare che il tuo avversario sia più forte di te (anche se lo è), bisogna entrare a muso duro... anche nelle dichiarazioni (se dici "quel pugile ha vinto tanto farò il possibile..." ecc ecc è finita!)

@ BlackPearl
Io invece, sia perchè volevo vedere liberamente le cose che mi interessavano senza pause "imposte", sia per "costrizione morale", ho seguito tutto su Sky e la Rai non l'ho mai sintonizzata tranne che in due occasioni: una per "causa di forza maggiore ( :D )" e l'altra stamattina quando ho girato un attimo su Rai HD del digitale terrestre, dove ho visto (tra l'altro) che la qualità dell'HD della partita di Volley era tremendamente inferiore a quella di Sky (non so se sia stato uguale su tivùsat, per quello ho specificato ;) ).

BlackPearl ha scritto:
Non è vero il servizio della Rai è stato molto buono, tant'è che io nonostante abbia Sky gran parte del tempo ho potuto guardare le olimpiadi su Rai2 senza toccare il decoder... Anzi forse mi sono visto cose che su Sky mi sarei perso.

P.S. forse non lo sai ma se la Rai avesse usato anche i canali Rai Sport avrebbe finito il monte ore disponibile già da un paio di settimane...

Mi è capitato per cause di forza maggiore di dover guardare la Rai: l'ho trovata orripilante! Inoltre trasmettendo su un solo canale - Rai2 - si era obbligati a vedere ciò che loro trasmettevano. Non pretendevo un servizio in stile Sky ma almeno l'intelligenza di dare più scelta sfruttando gli altri due canali sportivi. In sostanza, se si sta trasmettendo il telegiornale delle 13:00 interrompendo l'evento sportivo, ( il Tg in Italia è un evento obbligatorio ed improrogabile per motivi politici ) si poteva continuare a trasmettere l'evento sportivo sul 57 o sul 58. A me sembrava una cosa del tutto ovvia ed intelligente. Invece no, mezzora di interruzione. Per non parlare della eccessiva pubblicità.

E in tema di interruzioni la Rai è migliorata molto rispetto ad alcuni anni fa..
Qualcuno ricorderà tanti anni fa (1989?) Rai3 che interruppe la semifinale del Roland Garros Chang-Lendl al 5' (mi parte che fosse trasmessa anche dall'allora Tv Koper Capodistria) e forse, ma non vorrei sbagliarmi, anche la finale..perchè alle 19 iniziava l'intoccabile tg3:lol:

Anche su Sky ci sono state parecchie interruzioni pubblicitarie, a volte anche di breve distanza tra un break e l'altro come successo durante le gare di Maratona e Marcia o addirittura durante lo svolgimento dell'evento come nella Vela, nel senso che si potevano piazzare nelle fasi di pre-partenza piuttosto che in regata.

BlackPearl ha scritto:

Ma infatti, la Rai ha fatto quello che ha potuto, 4 anni fa quando non aveva nessuna restrizione usò più canali in contemporanea e su internet ne metteva parecchi altri in diretta

beh, direi che qualche stacco pubblicitario durante una gara di maratona ci può stare..poi bisogna sempre vedere in che momento si manda la pubblicità..certo che se si manda la pubblicità sul 24-23 di un set di pallavolo (ed è già successo..)

krldish72 ha scritto:
beh, direi che qualche stacco pubblicitario durante una gara di maratona ci può stare..poi bisogna sempre vedere in che momento si manda la pubblicità..certo che se si manda la pubblicità sul 24-23 di un set di pallavolo (ed è già successo..)
Si, nella Maratona le pubblicità ci stanno tra l'altro non le hanno mai messe nei 25-30 minuti finali, ma prima hanno messe due pause in 10 minuti, quello intendevo dire :smile:

Nella ritmica oro già assegnato alle russe con un punteggio stratosferico quanto esagerato dopo la prima prova,le farfalle sono seconde ma tallonate dalle bulgare,un po' più staccate le bielorusse.
Questi sport dove la giuria conta tantissimo,non riusciranno mai ad appassionarmi.

Indietro
Alto Basso