In Rilievo Sky Sport MotoGP

Se non sbaglio lunedì glu autogol sono stati su foxsport, e hanno mandato in onda questa parodia.. almeno così ha scritto la pagina twitter di foxsport ;)

Per una volta devo difendere Meda, seguo da mesi gli autogol e devo dire che ha sempre apprezzato le parodie degli autogol tanto che spesso le ha pure commentate sulla pagina facebook. Questa volta diciamo che i ragazzi non hanno brillato per fantasia, cosa che ultimamente capita anche per i personaggi calcistici con parolacce su parolacce...

Ma fa schifo quel video...sono così divertenti e fantasiosi quando imitano buffa e poi cadano nella banalità e nella volgarità quando imitano Meda oppure Conte

Invece la parodia funziona proprio perché preme sul tifo sfegatato verso Rossi da parte di Meda ed estremizza tutto ciò tramite la 'goduria' sulla caduta di Marquez.
Tifo che Meda si sforza a celare anche viste le tante critiche ricevute dagli appassionati di questo sport (i tifosi sono altra cosa) e dai suoi stessi amici di merenda (Reggiani in primis).
Diciamo che è una bella punzecchiatura ironica ma fatta serenamente. Mi sorprende quindi che Meda se la prenda e da buon paracxxo (ci sta, visto il ruolo che ricopre) vada a specificare che lui non avrebbe mai offeso sulla caduta (cosa ovvia, nessuno lo avrebbe fatto anche perché quando questi alieni cascano rischiano grosso, e purtroppo lo sappiamo bene).
Diciamo che è venuta fuori più una sorta di satira (che deve per sua natura fare incaxxare quello preso di mira) involontaria che una parodia bonaria che di solito fanno.

Hanno comunque precisato pure loro e spiegato il tutto.
@guidomeda @Mariez__ Ciao Guido! Ovviamente non volevamo offendere nessuno, il tutto é visto in un contesto paradossale! W la motogp!

Non ho mai sopportato lo stile di telecronaca ed i modi di fare/dire di Guido Meda (ma non per il suo essere tifoso di VR). In questo caso però mi schiero dalla sua parte.

Non conoscevo Gli Autogol prima di questo video (o meglio, avevo visto un video-parodia di Buffa, ma non sapevo fossero loro). Parodia ben riuscita, ho riso tantissimo... fino alla canzoncina "lo scemo non corre più". Mi è sembrata davvero esagerata. Delle altre persone a cui ho fatto vedere il video, 3 su 4 hanno reagito allo stesso modo...

Quindi non penso che Meda se la sia presa per il video in sè, ma più per i toni (a tratti) esagerati.

Io penso invece che Meda abbia esagerato un po nella reazione. Posso capire una sua precisazione per difendere la sua "serietà" come cronista, ma è ovvio che è solo uno scherzo per ridere, che non mette in dubbio la sua bravura.
Tra parentesi, ho sempre ritenuto normalissimo che i cronisti mostrino più entusiasmo per Rossi e per la Ferrari, sanno che è lo stesso entusiasmo che provano la maggior parte degli spettatori.

Domani dalle 14:05 c'è il live del CIV da Misano con la gara 1 della moto3 (alle 14:15) ,la gara 1 della Superbike (alle 15:15) e la gara 1 della Supersport (alle 16:20) . Domenica invece parte il CEV live dal Portogallo con la gara 1 della moto2 (alle 11:00) ,la gara della moto3 (alle 13:00) e la gara 2 (alle 14:00) e subito dopo dalle 15:15 il CIV live da Misano con la gara 2 della Superbike (alle 15:25) ,la gara 2 della Supersport (alle 16:15) e la differita della gara 2 della moto3 (alle 17:10) . Il CIV lo commenta Andrea Minerva (già commentatore del CIV l'anno scorso su AutoMotoTV) mentre il CEV lo commenta il mitico Triolo

Domani dalle 14:05 c'è il live del CIV da Misano con la gara 1 della moto3 (alle 14:15) ,la gara 1 della Superbike (alle 15:15) e la gara 1 della Supersport (alle 16:20) . Domenica invece parte il CEV live dal Portogallo con la gara 1 della moto2 (alle 11:00) ,la gara della moto3 (alle 13:00) e la gara 2 (alle 14:00) e subito dopo dalle 15:15 il CIV live da Misano con la gara 2 della Superbike (alle 15:25) ,la gara 2 della Supersport (alle 16:15) e la differita della gara 2 della moto3 (alle 17:10) . Il CIV lo commenta Andrea Minerva (già commentatore del CIV l'anno scorso su AutoMotoTV) mentre il CEV lo commenta il mitico Triolo

Week-end ricchissimo ! Chissà perchè quest'anno trasmettono anche altre categorie, lo scorso anno se non erro trasmettevano solo la moto3 ! Bene così

Si c'è. Meda ha appena postato su twitter una foto della redazione femminile al lavoro a Jerez e c'è la Saderini :D

Come mai sta la anche Elisa Calcamugi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Sky Sport MotoGP HD

Lei fa i servizi sulla motoGP a SkySport24

Non li faceva Triolo?
Comunque ho letto sul suo FB che inizierà a collaborare nel team MotoGP da questo GP...
PS 100.000 inviati per la MotoGP e F1 in abbandono...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso