[Sky Sport] Motori

Per gli amanti delle quattro ruote, domenica notte scendono in pista i bolidi della Formula Nascar.

Dall’ ovale texano di Fort Worth, si corre la Dickies 500, trentanovesima gara stagionale del campionato più seguito degli Stati Uniti. La classifica generale vede ancora al comando Jeff Gordon con 6201 punti, seguito da Jimmie Johnson con 6192.

La differita integrale con commento originale andrà in onda su Sky Sport 2 a mezzanotte e mezza.​

Domenica 4 novembre 2007
NASCAR Ore 00.30 Sky Sport 2 differita
(replica martedì 6 novembre ore 20.45 Sky Sport 2)

Per gli amanti delle quattro ruote, domenica notte si svolge la quarantesima prova stagionale della Formula Nascar. Dall’ ovale del Phoenix International, in Arizona, si corre la Checker Auto Parts 500, penultimo appuntamento 2007 del campionato più seguito degli Stati Uniti.

Settimana scorsa, sul circuito texano di Fort Worth si è imposta la Chewrolet n° 48 di Jimmie Johnson, davanti alla Ford di Matt Kenseth.

In classifica generale Johnson con 6382 punti si porta al comando a spese di Jeff Gordon, al comando da inizio stagione. La differita integrale con commento originale andrà in onda su Sky Sport 2 a mezzanotte e mezza.

Domenica 11 novembre 2007
NASCAR Ore 00.30 Sky Sport 2

Diretta Nascar

Per gli appassionati dello sport automobilistico piu' seguito negli USA volevo segnalare la diretta dell'ultima gara Domenica alle 21:45 su SKYSPORT EXTRA :D :D

dallo Speedway di Homestead a Miami le due leggente Johnson e Gordon si giocheranno la Nextel Cup

un complimento a SKY per la diretta ;)

ngheeeee ha scritto:
Per gli appassionati dello sport automobilistico piu' seguito negli USA volevo segnalare la diretta dell'ultima gara Domenica alle 21:45 su SKYSPORT EXTRA :D :D

dallo Speedway di Homestead a Miami le due leggente Johnson e Gordon si giocheranno la Nextel Cup

... e dato l'orario speriamo sia commentata in italiano:doubt:

ngheeeee ha scritto:

Finalmente, meglio tardi che mai :D

Leopizzi su durante Sky Motori ha detto che la telecronaca sarà di Biagio Maglienti e Thomas Biagi

Per gli amanti delle quattro ruote, Sky Sport trasmetterà, domenica 18 novembre, la quarantunesima ed ultima prova stagionale della Formula Nascar.

La corsa, che sancirà il vincitore 2007 del campionato motoristico più seguito negli States, si disputerà all’Homestead Motor Speedway di Miami. La macchina da battere sarà ancora una volta la Chevrolet n° 48 di Jimmie Johnson, reduce dalla splendida vittoria ottenuta sull’ovale di Phoenix, in Arizona e leader della classifica generale con 6572 punti.

Il trentaduenne californiano, vero dominatore stagionale, ha raccolto sin qui circa 7.500.000 dollari, frutto di 10 vittorie e 3 pole position. Jeff Gordon, su Chevrolet, è assieme a Johnson l’unico pilota ancora in corsa per il titolo.

La diretta esclusiva della corsa Ford 400 andrà in onda a partite dalle 21.45 su Sky Sport Extra.

Si, corrono praticamente ogni domenica. 31 gare + 10 di Chase to the Cup (playoff)

Terlizzi6 ha scritto:
Ah pure i play-off? :eusa_think:
Gli americani, per quanto riguarda i motori, vivono solo per la NASCAR, tutti gli altri campionati sono in secondo piano eccetto la 500 miglia di Indianapolis, intesa come gara singola.
Io ho avutto la fortuna di seguire per dieci anni (dal'85 al 95) almeno tre o quattro gare l'anno (facevo il fotografo per riviste specializzate) e ti assicuro che dal vivo sono 100 volte meglio che in TV; solo la partenza con 43 auto (sono sempre 43 a correre) incollate l'una all'altra vale il viaggio.
PS allora non c'erano i play off; erano comunque più di trenta gare all'anno.

goldsun ha scritto:
Gli americani, per quanto riguarda i motori, vivono solo per la NASCAR, tutti gli altri campionati sono in secondo piano eccetto la 500 miglia di Indianapolis, intesa come gara singola.

Non tutti gli americani.... :D

Ma come funziona la regola dei play-off? Le prime 24 (o 32, che ne so io...) partecipano alle fasi finali?

Ciao ha tuti sono ritonato al mia asenza e dovta hsa poblmi al mio pc andso riolito grande la dretta del nasca pero volivo fre un discorso sula f1 de porsimo anno secondo voi alla telecronaca metrreano Calrlo Vanzina ho il grande rtorno di Paolo Leopizzi secondo me piu bravo che vanziana trpo diascali.
ciao

nico 1986 ha scritto:
Ciao ha tuti sono ritonato al mia asenza e dovta hsa poblmi al mio pc andso riolito grande la dretta del nasca pero volivo fre un discorso sula f1 de porsimo anno secondo voi alla telecronaca metrreano Calrlo Vanzina ho il grande rtorno di Paolo Leopizzi secondo me piu bravo che vanziana trpo diascali.
ciao
Ancora troppo presto parlare di F1.

Ad ogni modo, si chiama Carlo Vanzini; Vanzina fa un altro lavoro :D ;)

Sabato 24 novembre scendono in pista le monoposto dell’A1 Grand Prix. Dal circuito di Sepang, si corre il Gp della Malesia,terzo appuntamento della stagione 2007/2008 (diretta esclusiva su SKY Sport 2, qualifiche sabato 24 novembre ore 07.00, Sprint Race e Feature Race domenica 25 novembre a partire dalle 07.00).

L’A1 Grand Prix World Cup of Motorsport, giunge in Malesia,dove dal circuito internazionale diSepang si corre la terza prova stagionale. Enrico Toccacelo, al volante della monoposto del Team Italy Ghinzani, è chiamato ad una prova convincente dopo il pessimo inizio di stagione. La classifica generale vede al comando la Nuova Zelanda con 37 punti, seguita dal Sud Africa ad una sola lunghezza.

L’Italia è quattordicesima con un punto. Qualifiche sabato 24 novembre ore 07.00, Sprint Race e Feature Race domenica 25 novembre a partire dalle 07.00, diretta esclusiva su SKY Sport 2. Telecronaca di Lucio Rizzica, commento tecnico di Thomas Biagi.

Sabato 24 novembre

Ore 07,00 qualifiche SKY Sport 2 (live)

Domenica 25 novembre

Ore 07,00 sprint race SKY Sport 2 (live)

Ore 08,00 feature race SKY Sport 2 (live)

Indietro
Alto Basso