[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i Pacers li cito io...:D
prevedo 3 squadre su tutti ad Est (Indiana, Miami e New Jersey, anche se quest'ultima con qualche punto interrogativo in più)...
concordo con te sui Knicks...anzi, per me sono pure peggiorati dopo il mercato di quest'estate...tatticamente, sono una delle squadre peggio assortite della Lega...

ad Ovest, ora che finalmente hanno una guida tecnica e comportamentale degna di tal nome (oltre ad aver migliorato il parco giocatori, già ottimo in passato), i Clippers possono solo perdere...
OKC la metterei subito dopo come outsider di lusso...e ovviamente sono curioso di vedere la "nuova" Houston...
non credo ad altre candidate al titolo, nè gli Spurs nè, tantomeno, Denver e/o Golden State...
il tutto, ovviamente, in attesa della rivoluzione giallo-viola della prossima estate...:evil5: :eusa_whistle: :laughing7:

Rivoluzione giallo-viola?? spero nell'odiato (da te) Lebron? :D

Se vincono i Clippers statua equestre per Doc Rivers!!

ad ovest okc che parte come dark horse senza clamori mi intriga molto ....

Concordo sui pacers che faranno bene, quest'anno avranno anche granger ed hanno acquistato copeland dai knicks che è un ottimo panchinaro.
I knicks hanno un parco giocatori eccellente, l'unico problema e' che se giocano 40 minuti di isolamento offensivo a partita gli innesti fatti non servono a nulla.

Sono contento quando danno gli Spurs fuori dalle finali...

Sarebbe anche giusto visto che nell'ultima decade l'Ovest è stato dominato da Spurs e Lakers
Forse è arrivato finalmente il momento degli altri...
Ma mai sottovalutare Popovich e gli Spurs...

secondo me ad est se la giocheranno due squadre, gli heat e gli heat....scherzi a parte credo che saranno per la terza volta filata finalisti. Brooklyn si è rinforzata ma credo che l'età e il minutaggio ridotto di KG non le consentiranno di fare il grande passo. Chicago resta secondo me la seconda forza, quest'anno ha parzialmente infastidito Miami ed era con un roster devastato dagli infortuni, Rose è dal post ASG che sta bene e quest'anno secondo me sarà fin dall'inizio al 100% , avrà Butler con un anno in più di esperienza e già aveva dimostrato di essere un buon giocatore, con Noah e Deng sani non so se Miami avrà vita facile. Indiana la metto al terzo gradino con Granger sano potrebbe sorprendere. per cui a est secondo me Miami,Chicago,Indiana,Brooklyn.
A ovest invece (mi tocca rimandare spero solo di un anno il mio ritorno allo Staples vista la situazione assai precaria dei miei Lakers) credo che le favorite siano sempre OKC e Spurs, con subito dietro Warriors, Rockets e Clippers in ordine. a chiudere il quadro dei playoff vedo in ordine Grizzlies, Nuggets e T'Wolves con i Lakers a inseguire (inutilmente)...i Lakers non tankano nemmeno se li vedo...
al di la di tutto speriamo che da supporting cast all' NBA league pass ci siano sempre i nostri amici di Sky Sport....

Sarebbe anche giusto visto che nell'ultima decade l'Ovest è stato dominato da Spurs e Lakers
Forse è arrivato finalmente il momento degli altri...
Ma mai sottovalutare Popovich e gli Spurs...

tanto per chiunque non vesta giallo-viola questa sarà l'unica occasione...poi si torna alla dittature dello showtime...:eusa_whistle:

fiammeolo ha scritto:
Rivoluzione giallo-viola?? spero nell'odiato (da te) Lebron? :D

non solo LeBron (che è praticamente certo)...se il contratto di Bryant verrà "amnistiato", ci sarà spazio salariale anche per un altro "pezzo grosso" (senza contare che con Pau di nuovo padrone unico del ruolo che ama - quello di centro puro - il suo rendimento tornerà ai livelli di 2/3 anni fa)...
a quel punto, l'unico problema (ma molto relativo) sarà far fuori D'Antoni e mettere in panca qualcuno in grado di gestire uno spogliatoio un po' "particolare" come quello Hollywoodiano per eccellenza...

@teknofilo
i Lakers non hanno bisogno di fare "tanking"...non puntano certo alla "lottery"...il loro mercato prossimo è incentrato solo su LeBron e altri free agents che cambino i valori in campo...

Kobe non può essere amnistiato perché è nell'ultimo anno di contratto. E se non firma un contratto al ribasso con il cap hold che generano lui e Gasol diventa difficile anche solo dare un Max contract ad uno dei Fa (che detto fra noi potrebbe essere solo James perché tra PO e RFA di giocatori veramente liberi non ce ne sono).

tanto per chiunque non vesta giallo-viola questa sarà l'unica occasione...poi si torna alla dittature dello showtime...:eusa_whistle:

non solo LeBron (che è praticamente certo)...se il contratto di Bryant verrà "amnistiato", ci sarà spazio salariale anche per un altro "pezzo grosso" (senza contare che con Pau di nuovo padrone unico del ruolo che ama - quello di centro puro - il suo rendimento tornerà ai livelli di 2/3 anni fa)...
a quel punto, l'unico problema (ma molto relativo) sarà far fuori D'Antoni e mettere in panca qualcuno in grado di gestire uno spogliatoio un po' "particolare" come quello Hollywoodiano per eccellenza...

@teknofilo
i Lakers non hanno bisogno di fare "tanking"...non puntano certo alla "lottery"...il loro mercato prossimo è incentrato solo su LeBron e altri free agents che cambino i valori in campo...

tankare sarebbe opportuno per attrarre i free agent in caso di presa buona, su tutte Wiggins, non sempre basta solo la piazza..basti l'esempio howard che se l'è data a gambe. premesso che non credo che l'arrivo di LBJ sia scontato, anzi, così come nemmeno quello di Anthony. Kobe non può essere amnistiato e come già dichiarato non firmerà al ribasso, anzi chiuderà la carriera come il più pagato, vedi sue dichiarazioni, non mi sembra proprio il tipo che decida di sua iniziativa di essere il secondo violino. ultima cosa vogliamo parlare di Gasol? gasol ha chiuso la carriera in gara 7 di finale 2010, purtroppo, spero di sbagliarmi ma non credo, difensivamente messo da C verrà (ne sono certo) stuprato da molti C NBA, offensivamente forse qualcosa potrà ancora dire, ma non credo proprio che l'anno dei famosi free agent sarà un giocatore che sposta a favore Lakers, anzi. D'Antoni è da cacciare il prima possibile! felice di sbagliarmi, ma io credo che la rinascita Lakers non avverrà a fine anno, purtroppo, c'è troppo da ricostruire, arrivasse mai LBJ giocherebbe ok con Bryant ma il resto sarebbe veramente pochissima roba (ok vero che parliamo dei 2 giocatori più forti assieme, ma uno ne viene da un grave infortunio e nel 2014 si appresterà a iniziare la stagione con 37 anni sulle spalle)....ripeto SPERO di sbagliarmi, ma è dal 1990 (avevo 8 anni) che seguo i Lakers e ormai da diversi anni tra internet, tele + che fu, sky e l'nba league pass a cui sono abbonato per tutte le partite Lakers da anni....senza contare le transoceaniche per vederli dal vivo allo Staples...direi che di Lakers ormai ne ho già viste fin troppe.....io sono convinto che LBJ non firmerà per L.A....su Anthony già qualche piccola possibilità la intravedo...

intanto per la cronaca...dal 2014/2015 gli Charlotte Bobcats torneranno a chiamarsi Charlotte Hornets......

Ultima modifica:
ultima cosa vogliamo parlare di Gasol? gasol ha chiuso la carriera in gara 7 di finale 2010

Mio dio...ha dominato la finale olimpica della scorsa estate facendo rimanere la Spagna in partita fino all'ultimo...contro gli states mica pinco pallino...

La rivalità e l'ego di LeBron e Kobe non consente di conciliarsi insieme, difficile che uno dei due lasci il proscenio all'altro come ha fatto wade con LBJ, kobe non può farlo....oltretutto non accetterebbe di vincere il sesto e pure il settimo con l'aiuto di Lebron.
Da questo punto di vista è impossibile che questa specie di pagliacciata si compia, ma attenzione parliamo della franchigia di hollywood dove tutto è possibile, quindi da questo punto di vista ci sta.
Oltretutto i lakers si stanno smembrando quest'anno quindi il tentativo lo faranno, gli unici che possono ostacolare o favorire la trattativa sono entrambi i protagonisti.

Mio dio...ha dominato la finale olimpica della scorsa estate facendo rimanere la Spagna in partita fino all'ultimo...contro gli states mica pinco pallino...

vero, ma in un contesto nba cambiano molte cose...e non dimenticare chi allena i Lakers, non il massimo per un lungo che fa del post basso la sua arma principale (o per lo meno vorrebbe)...D'Antoni sta dichiarando che lo utilizzerà ancora da 4 tra l'altro...

Finchè sul ponte di comando Jim Buss le altre 29 squadre possono stare più tranquille;)

bravo, problema che non avevo citato...

La rivalità e l'ego di LeBron e Kobe non consente di conciliarsi insieme, difficile che uno dei due lasci il proscenio all'altro come ha fatto wade con LBJ, kobe non può farlo....oltretutto non accetterebbe di vincere il sesto e pure il settimo con l'aiuto di Lebron.
Da questo punto di vista è impossibile che questa specie di pagliacciata si compia, ma attenzione parliamo della franchigia di hollywood dove tutto è possibile, quindi da questo punto di vista ci sta.
Oltretutto i lakers si stanno smembrando quest'anno quindi il tentativo lo faranno, gli unici che possono ostacolare o favorire la trattativa sono entrambi i protagonisti.

....ma esiste veramente questa possibilità. . :eek:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

esattamente, come dicevo Kobe il secondo violino non lo farà mai, non finchè gioca a pallacanestro...

esattamente, come dicevo Kobe il secondo violino non lo farà mai, non finchè gioca a pallacanestro...

Da questo punto di vista melo è più adatto a raccogliere gli scarichi di kobe, ma lasciare comunque il gioco in mano a kobe anche se magari alla fine prendesse più tiri melo.
Di sicuro il primo obiettivo resta LeBron, ma nel 2014 vanno molti big in scadenza, di certo i lakers con tutto quello spazio in un modo o nell'altro ne prenderanno almeno un paio da affiancare a kobe, anche se non fossero melo e lebron....c'è comunque gente come liliard, irving, george, zibo, bosh, davis....due comunque andranno a LA.

secondo me state sottovalutando la "sete" di successo di Kobe...;)
la prospettiva di superare MJ potrebbe avere effetti di ogni genere su di lui...
tutti dicevano che dopo i primi successi avrebbe pensato solo alle sue statistiche, ma, dopo aver dimostrato di essere capace di fare su un campo da basket cose che nessun altro - MJ a parte - ha saputo/sa fare, quando ha voluto vincere ha accettato la leadership di coach Jackson e di lasciare spazio anche ai compagni...
quando ha voluto dare un tocco di internazionalità all'immagine, ha accettato di partecipare non a una, bensì a 2 Olimpiadi (e prima di Pechino non si accettavano nemmeno scommesse sul fatto che lui non avrebbe mai giocato per team USA)...
se lui dovesse decidere che il sesto ed il settimo anello valgono la pena di un sacrificio personale, LBJ vestirà giallo-viola (dopo la solita mega-sceneggiata...è già pronto il titolo: "The Decision #2: al peggio non c'è mai fine"...:badgrin: :eusa_whistle: :eusa_wall:) e con lui almeno un'altra super-star (la questione "amnistia" è facilmente aggirabile da Bryant sfruttando il fatto che quest'anno sarà comunque fermo, come già spiegato da Buffa in una telecronaca della stagione appena conclusa)...
l'unica questione è: cosa desidera davvero Kobe (perchè è chiaro che tutte le decisioni passano da lui)?

Dipende se hanno più voglia di conquistare più anelli possibili ciascuno oppure di avere la leadership assoluta in squadra che entrambi comunque non avrebbero più perchè ci sarebbe l'altro.
Comunque questa cosa la trovo abbastanza pericolosa anche per la lega in generale, troppo business troppa concentrazione di talenti in poche squadre, la RS diverrebbe sempre meno interessante con certi tipi di roster in giro.
Vedete i nets di quest'anno, hanno raccolto tutto quello che si poteva raccogliere sul mercato di buono, senza un minimo di costrutto tecnico e lungimiranza futura, unico obiettivo vincere il titolo nel 2014, dopo ci sarà da ricostruire un roster intero.

Comunque questa cosa la trovo abbastanza pericolosa anche per la lega in generale, troppo business troppa concentrazione di talenti in poche squadre, la RS diverrebbe sempre meno interessante con certi tipi di roster in giro.
Vedete i nets di quest'anno, hanno raccolto tutto quello che si poteva raccogliere sul mercato di buono, senza un minimo di costrutto tecnico e lungimiranza futura, unico obiettivo vincere il titolo nel 2014, dopo ci sarà da ricostruire un roster intero.

hai ragione, da quel punto di vista...
ma purtroppo gli sport USA sono sempre andati in quella direzione...e con la situazione economica e regolamentare attuale, il fenomeno è destinato ad accentuarsi...piaccia o non piaccia...
ormai ne ho preso atto e mi adeguo...in realtà mi dà più fastidio che anche in Europa si cerchi di imporre questa mentalità che non appartiene per nulla alla nostra cultura...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso