[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io come ho detto nella pagina precedente sono simpatizzante/tifoso degli Spurs da quasi 20 anni, quando i Big 3 non c'erano ancora e non avevano ancora vinto un titolo. Mi piaceva un sacco l'Ammiraglio David Robinson, era il mio giocatore preferito. Anche nell'unica stagione disgraziata (1996/97) non ho smesso di tifarla. Poi grazie a quella fallimentare annata (a causa degli infortuni di Robinson e Sean Elliott) si arrivò al sorteggio del draft come una delle peggiori squadre della NBA. E nella pallina estratta per prima c'era scritto SPURS, il che significava TIM DUNCAN. ;) Io rimarrò tifoso degli Spurs, poche storie.

Ma non era riferita a te ;)
Anch'io ormai mi accontento di fare almeno uno o massimo due turni nei PO, altre ambizioni ormai non ne abbiamo (sponda bulls ;))

Come si può dimenticare la mitica frontline Elliott - Rodman - Robinson, con l'Ammiraglio che diceva "a me non interessa cosa combina Rodman fuori dal campo, basta che prenda i rimbalzi", ma se avesse potuto lo avrebbe tranquillamente fucilato?

O come dimenticare quando il GM Popovich licenzio' Bob Hill, mettendo in panchina sé stesso, ad interim (alla faccia...) e tutti, con Dan Peterson capopopolo, a criticare perché coach e GM non si può...

Intanto qui sta ufficialmente nascendo un altra stella,stanotte altra gara assurda di Leonard.

Assolutamente, però può essere più decisivo un Boris Diaw che ti fa 8 punti e 9 assist.
Però sicuramente, in caso di vittoria Spurs l'MVP sarà Leonard oppure Duncan (premio alla carriera).
Poi magari in gara 5 vincono gli Spurs 113 a 112 con 47 punti di Belinelli, ma credo sia più probabile la vincita del titolo 2015 da parte dei Sacramento Kings.

Assolutamente, però può essere più decisivo un Boris Diaw che ti fa 8 punti e 9 assist.
Però sicuramente, in caso di vittoria Spurs l'MVP sarà Leonard oppure Duncan (premio alla carriera).
Poi magari in gara 5 vincono gli Spurs 113 a 112 con 47 punti di Belinelli, ma credo sia più probabile la vincita del titolo 2015 da parte dei Sacramento Kings.

Diaw sarebbe il vero mvp se guardi tutte le gare.

Sull ultima cosa sono pienamente d'accordo :D

Leonard è sorprendente
già l'anno scorso fece delle finals mostruose ma si pensò fosse in forma, non sentisse il peso della pressione causa gioventù, ecc
ma continua a fare il fenomeno

Voglio prorpio vedere se per assurdo la stellina andasse ai Lakers.
Mi sa che non ci capiamo :laughing7:
Qui non si tifa Heat, si tifa LeBron: il bello della NBA è proprio questo.
O forse vuoi dirmi che tutti i "vip" che guarda caso tifano al 90% Heat han mai tifato Miami prima dell'arrivo di LeBron?
Se andasse ai Lakers, si tiferà LeBron con la maglia dei Lakers

O forse vuoi dirmi che tutti i "vip" che guarda caso tifano al 90% Heat han mai tifato Miami prima dell'arrivo di LeBron?

se mai fosse, farei un'eccezione alle mie convinzioni ed i Lakers avrebbero un tifoso in meno (e ho simpatie giallo-viola da sempre, da quando, bambino, ho preso conoscenza degli sport USA grazie alle trasmissioni della domenica mattina su Canale5 prima e Italia1 poi)...:eusa_whistle:
e tra chi proprio non lo sopporta umanamente (come nel mio caso) stai tranquillo che il sentimento deriva da ben altro e va ben oltre la sua "arroganza professionale" (che in un fuoriclasse, anzi, a volte può essere un pregio e non un difetto)...
ovviamente, io simpatizzo per la mia squadra del cuore, sempre e comunque ed in tutti gli sport...non certo per un giocatore o per l'altro...

se mai fosse, farei un'eccezione alle mie convinzioni ed i Lakers avrebbero un tifoso in meno (e ho simpatie giallo-viola da sempre, da quando, bambino, ho preso conoscenza degli sport USA grazie alle trasmissioni della domenica mattina su Canale5 prima e Italia1 poi)...:eusa_whistle:
e tra chi proprio non lo sopporta umanamente (come nel mio caso) stai tranquillo che il sentimento deriva da ben altro e va ben oltre la sua "arroganza professionale" (che in un fuoriclasse, anzi, a volte può essere un pregio e non un difetto)...
ovviamente, io simpatizzo per la mia squadra del cuore, sempre e comunque ed in tutti gli sport...non certo per un giocatore o per l'altro...
E qui ti faccio una confessione: io ero tifoso dei Lakers dagli anni '80, poi nella prima metà dei '90 iniziai a simpatizzare per gli Spurs. Nel '96 i Lakers iniziarono a starmi sulle palle per l'arrivo di O'Neal (lui e Robinson, che era il mio giocatore preferito, si detestavano da qualche anno) e di Bryant (per come si comportò dopo il draft). Da allora, cioè 18 anni, tifo per gli Spurs.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ultima modifica:

ma qui dove? stai parlando per te mica per tutti

ah beh sicuramente tu sei un tifoso da Miami da quando non vinceva una mazza :D
come al solito non capisci, sto dicendo che il tuo discorso di seguire il giocatore e non la squadra non è la normalità ma un tuo punto di vista....è inutile che generalizzi...

per inciso degli Heat come non me ne fregava una mazza quando non vinceva non me ne frega neanche adesso :eusa_whistle:

io ti sto dicendo che TUTTI i tifosi degli Heat tifano Heat per via di LeBron
Quando vinsero il primo titolo avevano l'1% della popolarità che ricevettero rispetto a quando LeBron sbarcò a Miami, come te lo spieghi questo?

Infatti il pubblico degli Heat è di gran lunga quello più infedele e maleducato dell'NBA.

Non mi sorprende... appena se ne va LBJ tornerà a 0 il pubblico nella AAA

io ti sto dicendo che TUTTI i tifosi degli Heat tifano Heat per via di LeBron
Quando vinsero il primo titolo avevano l'1% della popolarità che ricevettero rispetto a quando LeBron sbarcò a Miami, come te lo spieghi questo?

questo lo stai dicendo adesso, se cambi discorso è logico che non ci capiamo, non stavi parlando degli Heat ma del tifo in generale in Italia e in Europa :evil5:

Per noi europei l'NBA è tutt'altra cosa.
Si tifa il giocatore più che la squadra.

Ad esempio in Italia in tanti tifano Spurs per via di Belinelli e Ginobili, come ai tempi tutti eravamo tifosi dei Raptors per Bargnani.
Io ai tempi MJ tifavo Bulls, ero proprio sfegatato.
Poi finito il ciclo ho continuato a simpatizzare Bulls ma anche i Suns di Rusconi e i Raptors di Esposito fino all'avvento di LeBron.
In Italia (nella maggior parte dei casi) non puoi sentire attaccamento per una squadra

ma chi è tifava i Raptors, tu forse? io non conosco nessuno :badgrin:

Per la serie via di luoghi comuni. Il problema dei tifosi di Miami è generalizzata in tutti gli sport ma da quando hanno aperto l'AAA non sono mai scesi sotto i 15.500 che non è poco...

Per la serie via di luoghi comuni. Il problema dei tifosi di Miami è generalizzata in tutti gli sport ma da quando hanno aperto l'AAA non sono mai scesi sotto i 15.500 che non è poco...

Vero... ma è anche un dato di fatto quello di essere i peggiori (o forse TRA i peggiori) fans della lega

questo lo stai dicendo adesso, se cambi discorso è logico che non ci capiamo, non stavi parlando degli Heat ma del tifo in generale in Italia e in Europa :evil5:
il discorso vale per tutti, tranne forse Celtic e Lakers perchè sono le 2 squadre storiche della NBA
ti stavo solo facendo l'esempio dei giorni nostri

ma chi è tifava i Raptors, tu forse? io non conosco nessuno :badgrin:
Eravamo in tanti a tifare Raprtors per Bargnani!
I primi tempi i tg aggiornavano di continuo sulle sue prestazioni, c'era un'attesa ENORME.
Poi arrivò Belinelli che ebbe più successo e nessuno si è nemmeno accorto che il mago è passato ai Knicks

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso