[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io la vedo così...

2016 = fine del contratto di Bryant = LeFlop e KD35 entrambi ai Lakers (nel frattempo impegnati in queste 2 stagioni a far posto salariale ai 2, sbaraccando i vari "contrattoni" tipo Gasol, Nash & co.)...
Questa la metto in archivio :laughing7:

Però dopo dovresti cambiare squadra :5eek:
O KD tiene su la baracca morale? :eusa_think: :D

Villans'88 ha scritto:
2 migliori giocatori della lega nella stessa squadra?Adam Silver o meglio David Stern farà di tutto per impedirlo

non credo...Stern ha già fatto una porcata di questo livello ai danni dei Lakers...dubito che Silver avrà il coraggio di rovinare una seconda volta (a così breve distanza) i piani della squadra che gli fa incassare più soldi di tutte...

Villans'88 ha scritto:
Poi sinceramente i Lakers hanno vinto tanto...almeno un decennio di tanking no? :D

ma non dirlo nemmeno per scherzo...non è mica una commedia Hollywoodiana...:lol:
"noi" Losangelini siamo nati solo per vincere...:badgrin: :lol:

Questa la metto in archivio :laughing7:

Però dopo dovresti cambiare squadra :5eek:
O KD tiene su la baracca morale? :eusa_think: :D

perchè dovrei cambiare squadra? solo perchè "quello là" mi sta particolarmente antipatico?
forse se avessi una morale, una coscienza...ma tu credi che io ce l'abbia? :eusa_think: :eusa_whistle:
pur di vincere...:5eek: :badgrin: :lol: :D :laughing7:

dopo la sconfitta con bologna non ando' alla fortitudo ma ritorno' a rimini dove quell'anno segno' 87 punti (record) . qui ahime' ero presente nel giorno in cui myers ando' negli stabilimenti di scavolini che gli comunico' il ritorno a rimini in quanto l'offerta che fece pesaro per riprenderlo (5 miliardi + giocatori)fu rifiutata da rimini. quando' usci dagli uffici, chi lo vide, disse che era ink......... bhe' cmq ci sarebbe da scrivere un libro su quello che avvenne in quegli anni!!!!
Ah ma quindi Myers era di proprietà di Rimini e fu costretto a giocarci controvoglia?
La cosa non mi era mai stata chiara ai tempi, anche perchè mi innamorai subito di Corey Ganes, genio e sregolatezza come piace a me :laughing7:
Però strano che nessuno fra i top team avesse la possibilità di comprarselo

@zzzzzzzz:
Non venirmi a raccontare che ha deciso ieri, e che ci ha pensato fino a metà pomeriggio, perché non ci crederebbe nessuno.
Bosh e Wade hanno rinunciato a dei garantiti per tenere LeBron, e, se l'uomo di Akron fosse rimasto dov'era avrebbero avuto dei salari più bassi degli attuali a differenza dell'amico Fritz.
Non avendo più quest'ultimo da rifirmare, evidentemente Riley ha ritenuto utile di ricostruire partendo da Bosh, e non ha tutti i torti.
Probabilmente, se il tuo idolo avesse dato qualche giorno in più a Riley per lavorare, probabilmente il GM avrebbe agito in maniera diversa, ma, essendo già passati 10 giorni di free agency oramai era tardi per ripartire da zero, quindi maxi offerta a Bosh e per il resto si vedrà.

@ange86:
Lo so benissimo che prima del primo luglio non si può trattare ma:
- a Pat Riley potrebbe averglielo detto senza che l'NBA lo sapesse, o no?
- annunciandolo l'11 di luglio ha fatto perdere 10 giorni di tempo alla sua squadra.
Dal momento che è uscito dal contratto era chiaro che Riley dovesse "ricomprarsi" la fiducia di Lebron al progetto. Farlo con Granger e McRoberts evidentemente non è bastato.
E comunque non ha fatto perdere tempo a Miami. Con i big 3 lo spazio di manovra era ridotto ma qualcosa meglio di quei 2 Riley poteva tirarlo fuori. Senza non cambiava niente visto che il mercato è fondamentalmente rimasto bloccato fino alla decisione di James.

io la vedo così...

2016 = fine del contratto di Bryant = LeFlop e KD35 entrambi ai Lakers (nel frattempo impegnati in queste 2 stagioni a far posto salariale ai 2, sbaraccando i vari "contrattoni" tipo Gasol, Nash & co.)...
Magari. Dove devo firmare?

A dir la verità Pesaro lo prese nel 1993 con una specie di comproprietà della durata di due anni, con diritto di prelazione di Rimini.
Dopo un anno a Rimini lo prese la Fortitudo (unica squadra veramente grande della sua carriera), ma solo perchè c'era Seragnoli (ovvero l'incompetenza fatta scuola). Vi siete mai chiesti perchè un giocatore del genere non ha mai messo piede, ad esempio, alla Virtus (Bologna, of course), a Treviso o a Milano, ma solo alla Fortitudo?
Forse perchè aveva un bel caratterino e non era il massimo avercelo nello spogliatoio. Per gusto personale, pur ammettendo l'indubbio talento, tra lui ed il Pittis a fine carriera con la mano destra rotta prenderei quest'ultimo.
L'unico pazzoide che avrei ammesso in spogliatoio sarebbe l'attuale allenatore di Varese.

P.S.
Per me se si parla di Pesaro si parla di: Gracis, Daye, Cook, Magnifico, Costa. All. Bianchini. Stop. Quella era LA Pesaro.

Dal momento che è uscito dal contratto era chiaro che Riley dovesse "ricomprarsi" la fiducia di Lebron al progetto. Farlo con Granger e McRoberts evidentemente non è bastato.
E comunque non ha fatto perdere tempo a Miami. Con i big 3 lo spazio di manovra era ridotto ma qualcosa meglio di quei 2 Riley poteva tirarlo fuori. Senza non cambiava niente visto che il mercato è fondamentalmente rimasto bloccato fino alla decisione di James.

Aridaje ;)
Cerchiamo di analizzare la situazione. Al primo luglio escono dal contratto, con implicita ammissione di ridursi l'ingaggio di un po' (Bosh) e di molto (Wade). Era chiaro che il tutto comportava il rifirmare LeBron al massimo salariale, rifirmare gli altri due ad un ingaggio ridotto e muoversi per tempo per prendere un play ed un centro (avrebbero poturo prendere, ad esempio, Gortat ad un prezzo onesto).
Dopo dieci giorni di attesa LeBron saluta la compagnia, e Riley si trova che quasi tutti i free-agent di livello si sono già accasati (se mossi per tempo avrebbero, per esempio, potuto prendere Anthony) o stavano per accasarsi (Gasol, Parsons, Hayward), quindi si è trovato con la frittata fatta.
Se fosse stato il tutto annunciato Riley avrebbe potuto fare le cose in maniera diversa, magari lasciando andare Bosh a Houston (visto la volontà del giocatore che aveva dichiarato di volersene andare se James non fosse rimasto), prendere, per esempio, Gasol a poco, trattenere Wade o anche no, e puntare all'anno prossimo. Oppure prendere Anthony, trattenere Bosh e Wade a compenso ridotto, e prendere un play decente, ed avrebbero avuto una squadra potenzialmente addirittura più forte di quella di quest'anno.
E invece no. Dopo l'annuncio Riley si è trovato di fronte due possibilità:
- mandiamo via tutti e l'anno prossimo andiamo in lotteria;
- tratteniamo Bosh per un mucchio di soldi (altrimenti sarebbe già in Texas) e costruiamo una squadra comunque da play-off.
La prima ipotesi è stata immediatamente scartata, in quanto che ne avrebbe pensato il, già poco competente di suo, pubblico di Miami, abituato ad una squadra sempre in finale, nel ritrovarsi una squadra con un record, che ne so, di 15-67 in regolar season?

A dir la verità Pesaro lo prese nel 1993 con una specie di comproprietà della durata di due anni, con diritto di prelazione di Rimini.
Dopo un anno a Rimini lo prese la Fortitudo (unica squadra veramente grande della sua carriera), ma solo perchè c'era Seragnoli (ovvero l'incompetenza fatta scuola). Vi siete mai chiesti perchè un giocatore del genere non ha mai messo piede, ad esempio, alla Virtus (Bologna, of course), a Treviso o a Milano, ma solo alla Fortitudo?
Forse perchè aveva un bel caratterino e non era il massimo avercelo nello spogliatoio. Per gusto personale, pur ammettendo l'indubbio talento, tra lui ed il Pittis a fine carriera con la mano destra rotta prenderei quest'ultimo.
L'unico pazzoide che avrei ammesso in spogliatoio sarebbe l'attuale allenatore di Varese.

P.S.
Per me se si parla di Pesaro si parla di: Gracis, Daye, Cook, Magnifico, Costa. All. Bianchini. Stop. Quella era LA Pesaro.
Caratterino Myers? Questo lo stiamo dicendo noi, chi si è mai lamentato di lui? Ha pure fatto il portabandiere alle Olimpiadi!
La Pesaro degli scudetti io non l'ho vissuta, ricordo solo Magnifico perchè giocò fino a età pensionabile...
Ma quella del 94 fece la storia, e anche quella del 95 fece ottime cose negli anni in cui Danilovic & co dominavano

Caratterino Myers? Questo lo stiamo dicendo noi, chi si è mai lamentato di lui? Ha pure fatto il portabandiere alle Olimpiadi!
La Pesaro degli scudetti io non l'ho vissuta, ricordo solo Magnifico perchè giocò fino a età pensionabile...
Ma quella del 94 fece la storia, e anche quella del 95 fece ottime cose negli anni in cui Danilovic & co dominavano

Infatti la mia era solo un ipotesi.

Dimenticavo:
@Parker11
Invece il paragone con Jordan è azzeccatissimo. MJ è stato draftato nel 1984 ed ha vinto il primo titolo nel 1991. E stiamo parlando di Jordan. Ha avuto pazienza che gli costruissero una squadra vincente LeBron no.
Secondo te Stockton e Malone non erano due vincenti? Lo erano, solo che hanno sempre avuto compagni mediamente scarsi (Hornacek escluso). Però Malone se ne è andato solo dopo il ritiro di Stockton, e lo hanno fatto andare ai Lakers come se fosse stato una sorta di premio alla carriera.
Hai citato anche Duncan. Ok, può starci. Però finita l'era delle twin towers (Johnson Avery, Del Negro, Eliott, Duncan, Robinson David) ha aspettato, la dirigenza ha fatto il suo onesto lavoro ed ha vinto e rivinto, a diversi anni di distanza, non è che una volta ritirato Robinson ha fatto baracca e burattini e se ne è andato ai Lakers.
Idem con patate gli stessi Lakers, Lew Alcindor arrivò, mi pare, nel 74, mentre Magic venne scelto nel 79 e Worthy nell'82, vedi te...
Concordo. E poi Jordan nei suoi primi anni si trovò a lottare a Est contro autentici squadroni come Celtics, 76ers, Hawks. Non era così facile emergere e lottare per il titolo. Molti non sanno che lui rinunciò a molti milioni di dollari di ingaggio affinché la dirigenza potesse firmare i giocatori giusti. Ma il titolo non arrivò automatico, lui stesso cambiò il suo modo di giocare.
Quanto a Duncan e agli Spurs, non per sminuire il valore di Parker e Ginobili, ma non sono certo paragonabili ai secondi e ai terzi violini di altre squadre di successo degli ultimi 30 anni. Il vero artefice è Pop. Grazie a lui Tim è arrivato a 38 anni in piena forma (idem Manu a 36/37), il suo gioco fa rendere al meglio tutti e ha permesso per ben 2 volte che vincesse il MVP della finale uno che non era la stella della squadra. Quante volte è successo nelle altre squadre?

Ultima modifica:
questa domanda non so dove farla oppure magari sarà già stata fatta ma il Mondiale di basket in spagna dal 30 agosto chi lo trasmetterà???

Intanto sky avrebbe confermato che Buffa rimarrà a lavorare per il calcio, con i racconti e lo studio post-partita, e non è previsto che ritorni al basket. Mi piace il calcio, certo meno del basket quindi sono di parte, ma Buffa è sprecato per quel mondo privo di personaggi, di gente che dice quello che realmente pensa e di vere storie da raccontare........spero ci ripensino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso