[Sky Sport] - NBA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Nei anni passati abbiamo avuto solo le Finals in HD, speriamo che sia cosi anche questo anno ma io ne dubito

Sempre ottimista eh?:D
Comunque avendo avuto l'all star game in HD nativo come gli scorsi anni e addirittura le sfide londinesi di RS sempre in HD Nativo credo che anche le finals saranno in HD nativo...

Flavio Tranquillo ha ribadito che saranno 36 i match di playoff trasmessi da Sky escluse le Finals...l'anno scorso erano state solamente 26...

Non ho detto che non sky abbia i diritti per l'hd e gli mandano il feed sd, dico solo che secondo me i diritti non cambiano con hd ed sd, sta tutto a quel che mandano da là, ricordo che due anni fa quando fecero una notte bianca NBA una di quella partite, quasi a caso, fu' mandata in hd. Secondo me nei contratti non c'è differenza tra hd e sd, punto.

@peter83: Anch'io la penso come te, non credo che tutti i tornei del mondo di sport abbiano i diritti SD e quelli HD

non so se fate sul serio boh,qualcuno è a conoscenza di pay tv francesi,inglesi,spagnole,tedesche o altre in europa che mandano l'nba in HD nativo?perchè se è così è una questione di contratto

Si da qualche parte in Europa la NBA è in HDNative, solo che non mi ricordo dove.

Il mio era solo un discorso in generale che non c'entra nulla con la NBA ;)

pocho4ever ha scritto:
non so se fate sul serio boh,qualcuno è a conoscenza di pay tv francesi,inglesi,spagnole,tedesche o altre in europa che mandano l'nba in HD nativo?perchè se è così è una questione di contratto

di sicuro ESPN in Gran Bretagna e D+ in Spagna trasmettono tutta la NBA in HD nativa...:evil5:

dado88 ha scritto:
...non credo che tutti i tornei del mondo di sport abbiano i diritti SD e quelli HD

senz'altro molti non fanno questa differenza, ma sono sicuro che gli americani la fanno...a loro i contratti piacciono "grossi"...sempre pagine e pagine, con clausole e cavilli ogni 2-per-3 per regolamentare con precisione ogni singolo aspetto, anche quelli che ai comuni mortali possono sembrare ovvi e/o superflui...e questo vale per tutti i campi, è proprio nella loro mentalità...quindi sono certo che a maggior ragione è così anche per i diritti sportivi, che "movimentano" sempre capitali piuttosto importanti...

phelps ha scritto:
di sicuro ESPN in Gran Bretagna e D+ in Spagna trasmettono tutta la NBA in HD nativa...:evil5:
falso,anzi alcune partite si vedono così:5eek: :5eek: :
vlcsnap2011040703h08m26.png

agostino31 ha scritto:
falso,anzi alcune partite si vedono così:5eek: :5eek: :

trasmettendone una al giorno, è possibile che qualcuna non abbia proprio il feed in HD (neanche in USA sono proprio tutte in HD)...generalmente quelle "a rischio" sono le partite "aggiuntive" prese da NBA Tv...sono sicuro però al 100% che quelle del contratto "principale" (equiparabile a quello di sky) tra D+ e NBA siano tutte in HD nativo...;)

fra831 ha scritto:
dallo spot in tv, i playoff cominciano questo sabato con una gara alle 21 circa :p

L'ha confermato anche Mamoli in telecronaca oggi. Ma ha anche detto che tutte le partite saranno scelte dalla NBA. Speriamo bene. Comunque ha promesso ampi studi pre e post e uno speciale anche il lunedì quando non ci sarà la partita. Ah, e anche ampia presenza dell'avvocato (e vai).

Si può sperare che arrivi l'hd con l'inizio dei playoffs? Non sopporto proprio certe immagini sfuocate! In più mi sono abituato all'hd sul sito di nba.tv che è gratis in questi giorni e la partita tra i knicks e i bulls di oggi pomeriggio su sky era da piangere :crybaby2:

Speriamo anche che la NBA fa giocare una bella partita nel nostro sabato sera :D

Buffa e Mamoli hanno detto che molto probabilmente sarà un match dell'est...forse Boston - New York...

Villans'88 ha scritto:
Buffa e Mamoli hanno detto che molto probabilmente sarà un match dell'est...forse Boston - New York...
Est sicuro ma dubito che Boston NY si gioca alle 14 circa, credo che sarà il secondo match della giornata intorno alle 23 da noi...poi può essere che Sky decide di trasmettere quella :D

Probabilmente Heat - Sixers che dovrebbe cominciare alle 21-30 ora italiana

Bulls - Pacers comincia alle 19 sabato.
Magic - Hawks giocano all'1 di notte, mentre Celtics - Knicks giocano domenica.

Ad ovest devono ancora essere definiti gli accoppiamenti dunque non si sa quando giocano.

qualcuno di buona volontà mi spiega la situazione tv in america com'è e come sono divisi i diritti nba?usano il satellite o la famosa tv via cavo?grazie...

pocho4ever ha scritto:
qualcuno di buona volontà mi spiega la situazione tv in america com'è e come sono divisi i diritti nba?usano il satellite o la famosa tv via cavo?grazie...

copio e incollo da wikipedia (tutti i canali citati trasmettono da sat e cavo, la abc anche dal digitale terrestre):

ABC: Fifteen regular season games (Christmas Day doubleheader and late season Sunday afternoons); nine playoff games (mostly on Sunday afternoons); NBA Finals through 2016
TNT: Fifty two regular season games (mostly on Thursday night doubleheaders); All-Star Weekend; up to forty playoff games including one Conference Finals series per year through 2016
ESPN: Seventy three regular season games (mostly on Wednesday and Friday night doubleheaders; occasional Sunday night games); playoff games including one Conference Finals series per year through 2016
NBA TV: Saturday, Monday, and Tuesday night games and some early-round playoff games through 2016

Additionally, local or regional broadcasters contract with the NBA team in their area for the right to broadcast a number of regular season games locally. These broadcasters can be traditional over-the-air television stations as well as regional cable sports channels. WGN, a Chicago-based superstation, broadcasts a limited number of Chicago Bulls regular season games on their national feed, fewer than they provide locally. If ESPN chooses to opt out of airing all of the games on their night, NBA TV airs a game in its place. Games in the first two rounds of the playoffs can be aired by regional broadcasters, unless the national broadcaster has exclusive rights. Games in the first round not selected by national broadcasters are usually broadcast by NBA TV.

Per completare il discorso va detto che Tnt,Espn,Nba tv sono a pagamento e disponibili in quasi tutte le varie pay-tv sia via sat che via cavo. Abc è l'unica free.
Poi ogni squadra ha un sua area di competenza dove vengono venduti i diritti ad una tv locale sempre disponibile a pagamento via cavo o sat (per fare un esempio con l'italia telelombardia trasmetterebbe tutte le partite di Milan/Inter non trasmesse dalla tv "nazionali"). Di solito queste tv locali sono le varie declinazioni di FSN.
Per chi invece è un tifoso "fuori sede" per vedere le partite non trasmesse nella propria area c'è nba league pass che ti fa vedere tutte le altre partite.

queste sono le partite di sabato (orari italiani)

h.19.00, Indiana@Chicago
h.21.30, Philadelphia@Miami
h.01.00, Atlanta@Orlando
h.03.30, Portland@Dallas

quindi con ogni probabilità sabato sera andrà in onda la scontatissima partita di LeBron & co. (visto che lo spazio riservato alla NBA in palinsesto è quello della prima serata...), domenica invece è prevista una partita in differita alle h.14.00 e alle h.22.00...sperando che sia una "inedita" tra quelle della notte e non delle repliche della prima serata di sabato, ma ne dubito fortemente...
p.s domenica alle h.21.30 italiane (la partita di solito trasmessa da Sportitalia) è prevista New Orleans@LA Lakers...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso