Sky Sport: nuova stagione 2015/2016, notizie e commenti

Un po' di considerazioni:
- è normale che un tifoso di una squadra che ottiene una copertura minore rispetto alle altre ci rimanga male. Anche io sono tifoso di una squadra minore e la copertura di Sky è sicuramente limitata sulla mia squadra. Colpa di Sky o colpa della mia squadra che non è tra le big e ha pochi tifosi e quindi poco seguito mediatico? Io ho la mia opinione ma sono punti di vista;

- copertura delle squadre: le grandi piazze verranno coperte con la stessa cura e attenzione di oggi. Mancheranno alcune immagini ma gli inviati le informazioni non le prendono sicuramente dalle immagini quindi non credo gli abbonati soffriranno queste perdite

- denaro a Roma e Juventus: considerate quanti tifosi di queste due squadre sono abbonati a Sky. Direi che il costo degli abbonamenti pagati da questi tifosi giustifichi l'investimento per i 2 canali. Oltretutto l'accordo rientra in un ambito più ampio in cui entrano anche i diritti di archivio delle squadre (e di conseguenza anche quelli di altre squadre visto che ad esempio le immagini di Juventus-Inter possono essere usate anche se si hanno solo i diritti di archivio della Juve.

- canali squadre: non credo sia colpa di Sky se non esistono canali tematici di altre squadre. Considerate che già quelli esistenti sono in perdita; non ci sono molti clienti disposti a pagare per questi canali in Italia.

No ma senz'altro comprendo ogni punto del ragionamento, a me non interessa vedere il calciatore che beve durante l'allenamento (perché di questo comporta star dentro, mica vedere le sedute di allenamento..).
Importante che la copertura delle altre piazze principali resti la stessa.

Ingioco una curiosità, ma è vero che è impossibile anche solo la ripresa delle conferenze stampa? Non sarebbe sufficiente la trasmissione in differita? Perchè per Milan e Inter venerdì solo spezzoni a molte ore di distanza.

Concordo su tutto. Perché se il laziale/milanista/interista/ecceterista ne fa una questione di discriminazione per la quale lagnarsi, allora dovrebbe portare avanti la battaglia affinché TUTTE le squadre abbiano un canale tematico in chiaro su Sky (e su MP, altrimenti sono altre discriminazioni). Se non si fa quello allora é solo un egoistico "guardare il proprio orticello" e il giusto e lo sbagliato nulla c'entrano :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Se l'azienda per cui lavori alzava la cifra come ha fatto per Juve e Roma probabilmente la pulce all'orecchio alle altre squadre l'avrebbe messo. :eusa_whistle: Misteri della pay-tv italiana targata sky-mediaset.

Ripeto, da possibile cliente in ogni caso la questione non mi riguarda. Io so solo che uno Juventino e Romanista vede compreso nell'abbonamento, io milanista NO. Questa vicenda dal punto di vista del cliente (che è il punto di vista maestro per me) è "discriminazione". Non ci sono discussioni in merito.

Senza offese, credo tu non abbia ben presente l'attuale situazione del mondo "calcio" in Italia.
Da cliente è giustissimo che tu faccia tutte le considerazioni del caso e se sei milanista capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Quello che dovresti cercare di approfondire è il perché si sia creata questa situazione e trarne le tue conclusioni. Giudicare le cose solo in superficie a mio avviso non ti permette di avere un quadro completo delle cose.

Voglio solo ripetere che i canali sono delle squadre e che i ricavi vanno a loro e non a Sky.

il calcio in italia rischia dis altare in italia se sky acquistasse mediaset premium operchè non cis arebbe più concorrenza sui diritti tv, niente aste. Sarebbe sky a decidere i costi dei diritti

Se l'azienda per cui lavori alzava la cifra come ha fatto per Juve e Roma probabilmente la pulce all'orecchio alle altre squadre l'avrebbe messo. :eusa_whistle: Misteri della pay-tv italiana targata sky-mediaset.

Ripeto, da possibile cliente in ogni caso la questione non mi riguarda. Io so solo che uno Juventino e Romanista vede compreso nell'abbonamento, io milanista NO. Questa vicenda dal punto di vista del cliente (che è il punto di vista maestro per me) è "discriminazione". Non ci sono discussioni in merito.

cioè un milanista che si lamenta mi fa sorridere.
Allroa posso dirti che chiunque versa soldi a mediaset premium, i soldi vanno a finire indirettamente al Milan visto che viene ripianato quasi ogni anno da fininvest

Aggiungo che in legacalcio ormai si sono create due fazioni contrapposte, da una parte Juve e Roma dall'altra Infront con Galliani e Lotito che la fanno da padroni. Pensare che Milan Channel e Lazio Channel (o come si chiama) vadano su Sky è irrealistico anche a fronte di un'offerta economica congrua. Vi ricordo che il gran capo di Infront illustrissimo Bogarelli ha dichiarato che il suo compito è combattere il predominio di Sky nel mondo delle pay-tv, fate due conti...

Non posso che quotare.
Infront ha acquisito molto potere sfruttando non solo il suo ruolo di advisor della Lega ma soprattutto quello di partner commerciale delle squadre.
Il meccanismo è molto semplice: Infront firma dei contratti con le squadre in cui si impegna a curare e vendere gli spazi commerciali per loro conto; pensate che gestisce anche le aree Hospitality degli stadi di calcio.
Cosa ci guadagnano le squadre? Beh, soldi e garanzie economiche principalmente visto che i contratti stipulati prevedono tutti un "minimo garantito". Questo significa che le varie squadre possono inserire a bilancio una bella voce positiva senza doversi preoccupare di riuscire o meno a vendere gli spazi commerciali.

E Infront cosa ci guadagna?
Non mi risulta Infront sia una ONLUS e mi sembra che i ritorni di Infront siano abbastanza evidenti: soldi (ma è giusto così proprio perché non è una ONLUS) e potere politico in grado di influenzare le decisioni dell'assemblea di Lega e delle singole squadre.

Infront impacchetta e fa i prezzi (da monopolista): prendere o lasciare...però se decidi di lasciare (e mi sembra sia stata la scelta di Sky), devi essere consapevole che le squadre gestite da Infront verranno "consigliate" di avere un atteggiamento meno carino nei tuoi confronti.

il calcio in italia rischia dis altare in italia se sky acquistasse mediaset premium operchè non cis arebbe più concorrenza sui diritti tv, niente aste. Sarebbe sky a decidere i costi dei diritti

Ti dice niente la parola "base d'asta?" Basterebbe che la lega stabilisca un minimo per la cessione dei diritti tv e non salterebbe nulla.
In Italia le squadre di calcio saltano perché sono amministrate da personaggi indecenti... non per colpa delle pay tv.
Il vero scandalo è che tutte le società ora si basano solo sui diritti tv e non riescono a generare altre entrate... vi sembra normale che 2 squadre come Milan e Inter non riescano a riempire San Siro tutte le domeniche quando in Inghilterra gli stadi sono sempre pieni anche in Serie B?
Nella sola provincia di Milano abitano più di 3 milioni di persone... possibile che nonostante il calcio sia lo sport più seguito in assoluto in Italia non riesci a farne entrare 60mila in uno stadio???!!!

Ma dai....

Nella sola provincia di Milano abitano più di 3 milioni di persone... possibile che nonostante il calcio sia lo sport più seguito in assoluto in Italia non riesci a farne entrare 60mila in uno stadio???!!!

Ma dai....

In compenso ora l'Olimpia riesce a riempire il Forum tutte le giornate o quasi... :eusa_whistle:

Ma dai....

Eh, se gliele dai tutte in TV, purtroppo si.

E io sarei pure d'accordo... Ma é ovvio che a quel punto la base d'asta va abbassata...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Mi risulta che in Germania tutte le partite vadano in diretta sulle pay eppure gli stadi sono stracolmi...

Quelli d'inter, milan e lazio channel saranno contenti di pagar quasi 100€ quando lo possono aver incluso nell'abbonamento a sky!! :icon_twisted::happy3:

Dai ragazzi queste sono classiche "LAGNE ALL'ITALIANA".....

dove sta scritto che "possono averlo incluso"?
nella loro testa forse è così....
nella realtà no.....

L'accordo è stato fatto con Roma e Juve....
e i canali saranno inclusi anche ai tifosi delle altre squadre... quindi nulla di discriminatorio.... :)

Jtv e Roma channel saranno inclusi nel tuo abbonamento in seguito a degli accordi... se poi tu sei tifoso del milan, della lazio del sassuolo... è un problema tuo.... nessuno ti vieterà di guardare jtv e roma channel...

Ti dice niente la parola "base d'asta?" Basterebbe che la lega stabilisca un minimo per la cessione dei diritti tv e non salterebbe nulla.
In Italia le squadre di calcio saltano perché sono amministrate da personaggi indecenti... non per colpa delle pay tv.
Il vero scandalo è che tutte le società ora si basano solo sui diritti tv e non riescono a generare altre entrate... vi sembra normale che 2 squadre come Milan e Inter non riescano a riempire San Siro tutte le domeniche quando in Inghilterra gli stadi sono sempre pieni anche in Serie B?

Ma dai....
L'unica è la Juventus, la quale come diritti tv prende come l'ultima della premier

E' inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi. (detto bonariamente ovviamente)

Sono Juventino/Romanista, ho un canale di chiacchiere e altro dove parlano della mia squadra compreso nell'abbonamento? SI.
Sono Milanista/Interista/Laziale ho un canale di chiacchiere e altro dove parlano della mia squadra compreso nell'abbonamento? NO.Però i canali tematici di queste squadre esistono e se lasci altri soldi li puoi vedere.

E' una situazione discriminatoria? SI.

A me cosa me ne frega di avere un canale che parla e fa vedere partite storiche di squadre non mie?:doubt:

Sky ritiene che la LEGA ,altre istituzioni e società non siano adatte al mercato? Non comprassero il prodotto, io che ci posso fare? Non sono problemi miei.

A Livello personale ritengo addirittura che canali come Milan e Inter Channel navigherebbero meglio sul DDT piuttosto che sul Sat. :)

Ultima modifica:
ragione

E' inutile che continuate ad arrampicarvi sugli specchi. (detto bonariamente ovviamente)

Sono Juventino/Romanista, ho un canale di chiacchiere e altro dove parlano della mia squadra compreso nell'abbonamento? SI.
Sono Milanista/Interista/Laziale ho un canale di chiacchiere e altro dove parlano della mia squadra compreso nell'abbonamento? NO.Però i canali tematici di queste squadre esistono e se lasci altri soldi li puoi vedere.

E' una situazione discriminatoria? SI.

A me cosa me ne frega di avere un canale che parla e fa vedere storiche di squadre non mie?:doubt:

Sky ritiene che la LEGA e altre istituzioni e società non siano adatte al mercato? Non comprassero il prodotto, io che ci posso fare? Non sono problemi miei.
soldi miei spesi x le squadre k nn appartengono a me ,sinceramente mi fanno girare .nn e' giusto
:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::mad::mad::mad:

soldi miei spesi x le squadre k nn appartengono a me ,sinceramente mi fanno girare .nn e' giusto
:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::mad::mad::mad:

ma infatti nessuno ti chiede soldi......
non mi pare che con "romachannel" incluso andrai a pagare qualcosa in più rispetto a quello che pagavi prima....

Ti hanno tolto qualcosa mettendo questi canali inclusi? NO
Paghi più di prima perchè hanno incluso questi camali? NO

e allora non porti il problema.

solo in italia facciamo sti ragionamenti SENZA SENSO....

@ metalalby
allora seguendo il tuo discorso "insensato", io dovrei sentirmi discriminato perchè su sky trasmettono i canali delle squadre di calcio, mentre a me interessava vedere un canale sulla Yamamay Busto Arsizio di Volley ;)

tu la chiami "discriminazione"
io li chiamo "capricci da cliente che rosica perchè gli altri si e lui no" ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso