[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'arrabbiatura è che non era un'asta.
C'era una richiesta della Federazione (non ricordo esattamente la cifra) e una trattativa in corso con SKY, poi è arrivata Discovery e ha messo sul piatto la cifra richiesta (come era suo diritto). La federazione avrebbe potuto in un'ottica di rapporti consolidati da qualche anno alzare il telefono e informare SKY, non l'ha fatto e da qui c'è il rammarico.

E' tutto molto semplice. Se sai che sei il solo interessato a un diritto ti muovi per abbassare un po' il prezzo, se sai che c'è competizione ti muovi diversamente.. Non c'è stata trasparenza della federazione, tutto qui.

Giusto. Per questo non voglio dare colpe a Sky perchè ha fatto la sua offerta, Discovery ha pagato di più ed ha "vinto"

C'era una richiesta della Federazione (non ricordo esattamente la cifra) e una trattativa in corso con SKY, poi è arrivata Discovery e ha messo sul piatto la cifra richiesta (come era suo diritto). La federazione avrebbe potuto in un'ottica di rapporti consolidati da qualche anno alzare il telefono e informare SKY, non l'ha fatto e da qui c'è il rammarico.

E' tutto molto semplice. Se sai che sei il solo interessato a un diritto ti muovi per abbassare un po' il prezzo, se sai che c'è competizione ti muovi diversamente.. Non c'è stata trasparenza della federazione, tutto qui.

la federazione voleva tornare in chiaro evidentemente; e ha fatto bene; inoltre non si è svenduta a raisport

la federazione voleva tornare in chiaro evidentemente; e ha fatto bene; inoltre non si è svenduta a raisport

Ma non è vero, la federazione (che poi nemmeno a loro tocca decider) voleva i soldi e Discovery ha offerto di più...se poi il canale è in chiaro allora bene

Spero che almeno i Mondiali del 2015 resterannO in mano a SKY come spero le prossime edizioni del Rugby Championship piu' i test match autunnali.Devo essere sincero,magari da un punto di vista commerciale e strategico la rinuncia di SKY al SIX NATIONS avra' valide ragioni ma io non le comprendo appieno.Nel frattempo ho gia' comprato il biglietto per la partita del 1 febbraio a Cardiff contro i Dragoni(lo so...sara' un'altra batosta e l'ennesima sconfitta ma volete mettere di vedere una partita al Millenium!!!!) e per le partite all'Olimpico contro la Scozia e l'Inghilterra.E magari (per la tv) mi affidero' ancora alla vecchia e cara BBC!!!!!!
[OT]
Guarda: io non ci sono mai stato ma a vedere da casa Galles-Sudafrica ad esempio, sembrava di stare li per quanto l'atmosfera ti gasava... Stare li di persona, con una partita del genere, anche se non c'è l'Italia... non lo so...
Secondo me la partita non la guardi neanche... da come sei coinvolto in quell'atmosfera, secondo me la partita passa quasi paradossalmente in secondo piano; solo brividi... ;)
Immagino...
[/OT]

Abbassare un po' il prezzo è un discorso, volere il 60% di sconto come chiedeva Sky (perchè, secondo loro, gli azzurri del rugby non fanno risultati e non fanno ascolti - in parole povere il rugby si è svalutato) è un altro. E' evidente che è un'offerta che non era trattabile nemmeno come base di partenza. Ecco perchè quando Discovery ha messo sul piatto la cifra è andata a lei automaticamente. Non stiamo parlando di 100-200 mila euro di differenza tra le due offerte che si possono limare, parliamo di 7 milioni di euro. La federazione ha fatto l'unica scelta possibile, andare dai più ricchi. Qualcuno avrebbe fatto una scelta diversa? Non credo proprio.

La Federazione non ha fatto bene ma benissimo ad accertare l'offerta di Discovery. Quello che bisogna capire se l'offerta che Sky ha fatto era perchè credeva di non avere concorrenti (e quindi volevano fare i furbi pagando meno) oppure se ritiene che quei sette milioni in meno sono una cifra adeguata per il torneo. Solo il tempo e Discovery ci dirà chi ha ragione.....io una mia idea c'e' lo ma resta solo mia.

....secondo me la prima che hai detto...sono rimasti spiazzati....

[OT]
Guarda: io non ci sono mai stato ma a vedere da casa Galles-Sudafrica ad esempio, sembrava di stare li per quanto l'atmosfera ti gasava... Stare li di persona, con una partita del genere, anche se non c'è l'Italia... non lo so...
Secondo me la partita non la guardi neanche... da come sei coinvolto in quell'atmosfera, secondo me la partita passa quasi paradossalmente in secondo piano; solo brividi... ;)
Immagino...
[/OT]
Massimo,ci sono gia' stato al Millenium a vedere Galles-Italia e,nonostante la preventivabile sconfitta,ricordo la meravigliosa atmosfera e la partecipazione del pubblico(ovviamente in Galles-Inghilterra sarebbe stata molto diversa ma bisogna accontentarsi).E te lo dice uno che e' stato anche a Twickenham,allo Stade de France,a Murrayfield ed all'Aviva Stadium(oltre che ai vari Wembley,Nou Camp,Bernabeu,Allianz Arena e via discorrendo per eventi legati al calcio).Ma il Millenium per me rimane il posto piu' magico......

Comunque D Max e Real time sono due emittenti emergenti anche come ascolti quindi non credo sia una scelta disprezzabile sotto quel profilo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quotone, in questo caso sky nn centra niente !!!

Queste le 4 partite di Heineken Cup trasmesse nel weekend

07/12/2013 Sky Sport 2 14:35 RUGBY Heineken Cup Zebre-Saracens DIRETTA
07/12/2013 Sky Sport 2 19:00 RUGBY Heineken Cup Ulster-Benetton Treviso DIRETTA
07/12/2013 Sky Sport 2 23:45 RUGBY Heineken Cup Northampton-Leinster DIFFERITA
08/12/2013 Sky Sport 2 13:45 RUGBY Heineken Cup Munster-Perpignan DIRETTA

Programmazione Sky Sport 2 di questa settimana

Giovedì 12 dicembre
00.30 (replica 12.00) Highlights Heineken Cup (san mysky visti gli orari balordi)

Heineken Cup 4 turno:

Sabato 14 dicembre
14.35 Benetton Treviso - Ulster
16.40 Scarlets - Clermont
19.00 Leinster - Northampton Saints

Domenica 15 dicembre
16.00 Montpellier - Leicester Tigers

Niente Zebre perché la partita non sarà prodotta (e, anche se è brutto da dire, meno male, viste le grandi figure delle italiche compagini, una partita in più di squadre straniere è solo meglio)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vogliamo farci ulteriormente del male?

Se non l'avete ancora fatto guardatevi assolutamente Leinster Northampton

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso