[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mondiale è solo la punta dell'iceberg è di sicuro non sono 6-7 settimane ogni 4 anni ( seppur di grandissima qualità ) che colmano la fame dell'appassionato vero ( ripeto: non sto parlando di chi guarda solo le 5 partite dell'Italia al 6 nazioni )
L'appassionato vero vorrebbe vedere tutto: premiership,Pro12,Top14,Currie Cup,NPC e coppe europee oltre ai tornei SANZAR ( i quali peraltro vanno sempre più in direzione Rugby League con mia grande tristezza ma questo è solo una mia opinione...ad altri noto che piace questo andazzo )
Preferibilmente in HD e con gente che capisce la differenza tra Maul e Ruck
Evidentemente per noi il periodo d'oro è passato...da adesso in poi dovremmo soffrire e ingoiare tanti bocconi amari...
La cosa triste è che il solito blogger da strapazzo esulta per ciò...contento lui...

Capisco benissimo, ho vissuto la stessa cosa col basket...

Capisco benissimo, ho vissuto la stessa cosa col basket...

Idem. E oltre alla palla ovale e a quella arancione ho l'ardire e la volontà di seguire gli sport americani,Hockey,Handball ( sarà uno dei pochissimi italiani ) e altre discipline maltrattate dalla tv italica.

Il 6 nazioni in chiaro puó guadagnarci solo.. il boom lo ha avuto grazie a la7, non per merito di sky

Ancora non avete capito che finire oltre al tasto sette del telecomando oppure su Sky non fa nessuna differenza per gli ascolti tv

È inutile che ci giriamo troppo intorno. Il rugby in Italia è uno sport di nicchia (ok in Italia tutto ciò che non è calcio è nicchia, con la parziale eccezione di motori e ciclismo)
Peraltro è anche uno sport non semplice per lo spettatore occasionale.
Sky sta pian piano disimpegnandosi dagli eventi di nicchia, e questo sta accadendo anche sul rugby, poi certo la vicenda sei nazioni non ha aiutato, ma sarebbe accaduto lo stesso.
Non possiamo paragonarci a Francia o Inghilterra dove il rugby a momenti fa concorrenza al calcio, ringraziamo che almeno qui si vede qualcosa. In altri paesi europei il rugby nemmeno sanno cos'è

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dovrebbero trasmettere un pò di test match, almeno quello...

Stiamo parlando di Novembre e Giugno. Fino allo scorso anno era garantita almeno 1 partita a settimana più 4-5 match nei week end delle coppe. Ad oggi l'offerta è ultra-ridimensionata

Stiamo parlando di Novembre e Giugno. Fino allo scorso anno era garantita almeno 1 partita a settimana più 4-5 match nei week end delle coppe. Ad oggi l'offerta è ultra-ridimensionata

Senza dubbio.

Ma la Premiership come mai non l'hanno più acquistata? Costa troppo?

Senza dubbio.

Ma la Premiership come mai non l'hanno più acquistata? Costa troppo?

Penso che si porti via per un tozzo di pane. Semplice disinteresse
Per il Pro12 è diverso. Raynaud disse tempo fa che finchè si giocherà a Treviso e Parma loro non sono interessati.
Per le coppe europee hanno portato via un bel bottino tra UK e Francia...adesso vengono qua e vediamo a che porte bussano...se hanno trovato quella di SkySport chiusa si troveranno nel paradosso di regalare il torneo all'emittente in chiaro di turno che la utilizzerà come riempitivo. Ovviamente tutto in rigoroso SD. Nel 2015
E le spese di produzione ancora a carico della FIR...da 22 si sale a 28 match da produrre...non vorrei essere in Dondi

hanno trovato quella di SkySport chiusa si troveranno nel paradosso di regalare il torneo all'emittente in chiaro di turno che la utilizzerà come riempitivo. Ovviamente tutto in rigoroso SD. Nel 2015
E le spese di produzione ancora a carico della FIR...da 22 si sale a 28 match da produrre...non vorrei essere in Dondi

E la vedrano tutte le persone... ;)

Vedete che la fir ha pagato anche le produzioni per le due partite casalinghe già giocate ...senza che nessuno li vedeva

E la vedrano tutte le persone... ;)

Ma chi?non gliene frega una mazza a nessuno...guarda chi dentro chi c'è sempre...io,Dado e Fabruz...
RaiSport ha maltrattato il Pro12 e non l'ha voluto più,SI ha maltrattato il Pro12 preferendogli l'Eurolega spesso e volentieri,Mediaset vi ha rinunciato dopo 1 anno.
Non frega niente a nessuno di questo sport sopratutto a livello di club...e noi appassionati,pochi ma davvero appassionati ( ripeto: gente che si alzava alle 7 per vedere NPC in diretta anni fa ) la prenderanno in quel posto...
Discorso assurdo quello che fai tu e tanti altri fan del chiaro...non è che se va in chiaro per tutti,tutti vedranno quel determinato evento sportivo...vedasi campionato italiano di basket...quanti lo guardano se non gioca Milano?nessuno...idem qua e per tutti gli eventi sportivi tranne rarissimi casi.
E a questo aggiungiamo che non abbiamo la fortuna di avere la BBC o ARD/ZDF piuttosto che una delle tante emittenti in chiaro private europee che trasmettono sport in HD e cercano di limare le differenze con la pay-tv. No qua ci troviamo SI-Criscitiello e RaiSport...quindi cornuti e mazziati

Ultima modifica:
Lo so che sportitalia lo ha maltrattato, e che gli preferiva sportitalia24 ;) ma adeaso lo scenario è cambiato, sportitalia non è interessata, ma c'è nuvolari (che si vede da schifo è vero) ma che trasmetterá tutte le partite ;) non è una colpa di nuvolari se sky non vuole i diritti... te la devi prendere solo con la tua paytv.....

E poi riffletti sulle parole di dado ;)

Vedete che la fir ha pagato anche le produzioni per le due partite casalinghe già giocate ...senza che nessuno li vedeva

Lo so che sportitalia lo ha maltrattato, e che gli preferiva sportitalia24 ;) ma adeaso lo scenario è cambiato, sportitalia non è interessata, ma c'è nuvolari (che si vede da schifo è vero) ma che trasmetterá tutte le partite ;) non è una colpa di nuvolari se sky non vuole i diritti... te la devi prendere solo con la tua paytv.....

Ma io non sto giustificando SkySport. Come ho detto attualmente l'offerta di Rugby di quest'anno è inesistente.
Ma non riesco ad accettare come ho detto nel mio post precedente il tuo slogan e di tanti altri...importante che si vede...no,nel 2015 non mi basta più...
IMHO trasmettere l'evento come fa La7 per la Supercoppa spagnola non ha senso. Il "basta che respiri" tuo e di altri è anacronistico e senza senso al giorno d'oggi

IMHO trasmettere l'evento come fa La7 per la Supercoppa spagnola non ha senso. Il "basta che respiri" tuo e di altri è anacronistico e senza senso al giorno d'oggi

Ot... io mi sono visto quella supercoppa con amici ;) se fosse andata sul pay la avrei vista solo io...
Per il pro12 di sky ci sarevbe pure il problema dell'hd ;) la fir li produce in sd ;)

Comunque - al di la della definizione- il Pro12 su Nuvolari potrebbe non essere così male.Ricordiamoci che -finché era in vita- la migliore copertura del torneo l'ha data Dahlia TV

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso