[Sky Sport] - Rugby

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prossimo appuntamento il Rugby Championship, quest'anno in versione "accorciata" per via dei mondiali.

Le partite del torneo saranno di sola andata, da segnalare che una settimana dopo la fine del torneo ci saranno comunque altre due partite, una valida come test match in vista dei mondiali(Argentina-Sudafrica), un'altra valida anche come seconda partita della Bledisloe Cup(Nuova Zelanda-Australia).

Calendario:

ROUND 1
Friday 17 July: New Zealand v Argentina
Saturday 18 July: Australia v South Africa

ROUND 2
Saturday 25 July: South Africa v New Zealand
Saturday 25 July: Argentina v Australia

ROUND 3
Saturday 8 August: Australia v New Zealand
Saturday 8 August: South Africa v Argentina

ADDITIONAL WEEK (not for competition points)
Saturday 15 August: New Zealand v Australia
Saturday 15 August: Argentina v South Africa
Non è chiaro però se l'ultima Argentina - Sud Africa sarà visibile su Sky

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Altra novità: dalla prossima edizione ai playoff si qualificheranno 8 squadre (anziché le 6 attuali), con il primo turno che diventa un vero e proprio "quarto di finale"

E anche in questo caso gli amici dell'emisfero australe si sono sbizzarriti per il format da adottare:D

The top team of each of the four conferences will automatically qualify to the Quarter Finals. The next top three teams in the Australasian Group and the next top team in the South African group will also qualify to the Quarter Finals as wildcards. The conference winners will be seeded #1 to #4 for the Quarter Finals, in order of log points gained during the group stages, while the wildcards will be seeded as #5 to #8 in order of log points gained during the group stages.

Quindi 5 posti per Australia/Nuova Zelanda contro i tre di South Africa/Argentina e Giappone. Ovviamente il livello della conference sudafricana sarà più basso ed inoltre nelle ultime stagioni il Rugby Springboks ha sofferto e non poco le franchigie oceaniche

Per quanto riguarda la finale di quest'anno tra Hurricanes e Highlanders il calcio d'inizio è previsto per le 09:35 italiane...il canale immagino sarà SkySport3 il quale deve essere ancora aggiornato

La formula è complicatissima, del resto hanno voluto la franchigia giapponese e ora devono inventarsi qualcosa. Sportivamente parlando, se al posto del giappone ci fossere state invece una franchigia a testa per Fiji, Samoa e Tonga, sarebbe stato molto meglio. Ma avrebbe significato meno soldi e neno equiparazioni

In un certo momento abbiamo rischiato una franchigia di Singapore:5eek: quindi possiamo ritenerci fortunati:laughing7:
Il Giappone rappresenta un giusto compromesso visto i passi avanti fatti sia dalla nazionale maggiore che da quella U20 oltre al fatto che ospiterà i mondiali del RWC ed ha una valanga di sponsor dietro che finanziano il movimento

Il 18 luglio sarà trasmessa anche Maori All Blacks vs New Zealand Barbarians

Per la prossima stagione più partite del super rugby su Sky :D
Bene, ma top14 o premiership? Mi sa che quelli ce li scordiamo. Speriamo anche più partite di coppe europee. 5 a giornata sarebbe auspicabile. Se penso a quello che trasmettono tra sky uk e bt sport muoio di invidia, ma per la considerazione che ha il rugby in italia non possiamo lamentarci

Per la prossima stagione più partite del super rugby su Sky :D

Chissà se si tornerà alle tre partite del periodo 2007-2009:eusa_think:
Sperando che vi sia più spazio per la conference sudafricana:laughing7:
Anch'io spero ancora in un campionato europeo Top14 o Premiership che sia...vedremo:eusa_think:

Sarebbe bello un appuntamento fisso settimanale che parli di tutto il mondo ovale, e non solo la pur apprezzabilissima mezz'ora di highlights

Sulla versione inglese di Digital Forum:D ( Digital Spy ) ho trovato questo post in merito alla programmazione di Sky Sports Uk

Confirmed on Sky Sports during the Super Rugby final that they will show Currie Cup and ITM Cup matches again this season starting on 7th and 14th August respectively.​

Chissà se riguarderà anche il nostro paese:eusa_think:
L'enigma principale è capire se le due competizioni vengono acquisite insieme al pacchetto SANZAR oppure vendute singolarmente...per esempio per un breve periodo la Currie Cup è stata trasmessa da Dahlia tv mentre tutti gli altri eventi del rugby australe erano comunque su SkySport
Nelle ultime stagioni SkySport ha trasmesso le fasi finali di NPC e Currie Cup ma ovviamente per l'appassionato sarebbe bello potere ritrovare queste due importanti competizioni nazionali dove anche se il livello non è altissimo spesso di vedono i protagonisti del futuro e anche qualche giocatore che in futuro potrebbe approdare in Italia ed in Europa. Ricordo con piacere le sveglie alle 7 del mattino di Sabato quando ancora ero sprovvisto di MySky per i vari Southland - Otago:laughing7::laughing7:

Io nel comunicato di Sky ho trovato questo:

In primo piano la Rugby World Cup 2015, il terzo evento sportivo più seguito al mondo, dopo i Mondiali di calcio e le Olimpiadi. L’élite mondiale della palla ovale sarà di scena dal 18 settembre al 31 ottobre in Inghilterra. Tutti a caccia del titolo detenuto dagli All Blacks della Nuova Zelanda. Nella prima fase a gironi, l’Italia se la vedrà con Francia, Irlanda, Canada e Romania. Primo incontro degli azzurri il 19 settembre a Twickenham contro la Francia.

Non solo Rugby World Cup su Sky Sport HD, ma anche il Super 15 dell’emisfero sud, il Rugby Championship, l’ex Tri Nations, con in campo le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. In esclusiva tutta la manifestazione, al via nel weekend 17-18 luglio. Poi, i Test-Match di Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa e i campionati nazionali australiano (NPC), neozelandese (ITM Cup) e sudafricano (Currie Cup).

Io nel comunicato di Sky ho trovato questo:

In primo piano la Rugby World Cup 2015, il terzo evento sportivo più seguito al mondo, dopo i Mondiali di calcio e le Olimpiadi. L’élite mondiale della palla ovale sarà di scena dal 18 settembre al 31 ottobre in Inghilterra. Tutti a caccia del titolo detenuto dagli All Blacks della Nuova Zelanda. Nella prima fase a gironi, l’Italia se la vedrà con Francia, Irlanda, Canada e Romania. Primo incontro degli azzurri il 19 settembre a Twickenham contro la Francia.

Non solo Rugby World Cup su Sky Sport HD, ma anche il Super 15 dell’emisfero sud, il Rugby Championship, l’ex Tri Nations, con in campo le nazionali di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. In esclusiva tutta la manifestazione, al via nel weekend 17-18 luglio. Poi, i Test-Match di Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa e i campionati nazionali australiano (NPC), neozelandese (ITM Cup) e sudafricano (Currie Cup).

Questo mi era proprio sfuggito:icon_redface:
Grazie mille:)

Adesso bisogna capire se hanno intenzione di sfruttare a pieno i diritti quindi trasmettendo anche la RS oppure si limiteranno alle fasi finali:eusa_think:
Positivo il fatto che vedremo almeno la finale del neonato campionato australiano ( seconda edizione ) rispetto allo scorso anno ( comunque NRC e non NPC...questo riferito non a te ma a chi ha scritto il conunicato:) )
Io ricordo la finale del defunto campionato Wallabies che poi chiuse subito per il buco economico che creò...erano i miei primi mesi da abbonato SkySport ma se ben ricordo la finale fu trasmessa

Mancano ancora due anni ma visto che ormai è certa la trasmissione del tour dei Lions 2017 in Nuova Zelanda ecco il calendario

2017 British and Irish Lions tour fixtures:

3 June - Provincial union team (Toll Stadium, Whangarei)
7 June - Blues (Eden Park, Auckland)
10 June - Crusaders (AMI Stadium, Christchurch)
13 June - Highlanders (Forsyth Barr Stadium, Dunedin)
17 June - Maori (International Stadium, Rotorua)
20 June - Chiefs (Waikato Stadium, Hamilton)
24 June - New Zealand (First Test, Eden Park, Auckland)
27 June - Hurricanes (Westpac Stadium, Wellington)
1 July - New Zealand (Second Test, Westpac Stadium, Wellington)
8 July - New Zealand (Third Test, Eden Park, Auckland).

http://www.bbc.com/sport/0/rugby-union/33470609

Tanta roba. Anche se saranno All Blacks che avranno poco in comune con quelli di ora, visto l'elevato numero di gente che si ritirerà dalla nazionale, se non proprio dal rugby, dopo il mondiale

Intanto domani (Venerdì) inizia il Championship, che sarà pure più breve del solito (solo 3 partite, anziché le canoniche 6), ma non sarà meno interessante.
Questo è il programma del primo fine settimana:

Venerdi 17/07 - h.09.30 (diretta) SkySport1 (canale 201)
NUOVA ZELANDA-ARGENTINA

Sabato 18/07 - h.12.00 (diretta) SkySport1 (canale 201)
AUSTRALIA-SUDAFRICA

Una nota (positiva): ormai il canale 201 è diventato una vera e propria "vetrina" e vi trovano spazio (anche se è un po' che è così) tanti sport diversi dal calcio.
Viene così scongiurato definitivamente il rischio-differita in caso di multi-sovrapposizione

Ricordo che sabato alle 09.30 ci sarà anche Nz Maori v Barbarians...sempre su sport1

Quade Cooper ha appena rischiato di terminare la propria carriera internazionale

Ultima modifica:
OMG!!! che finale di partita tra AUS e RSA...:5eek: :5eek: :5eek:
onore al coraggio (follia???) degli Australiani...
e visto come è andata, un paio di ceri alla Madonna adesso io andrei ad accenderli...:laughing7:
per gli Springboks, invece, una sessione di scudisciate puntive direi che ci sta tutta...:lol: :eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso