No, il problema non sta nel fatto che in Inghilterra hanno due coppe (di cui una, la FA Cup, che vale più del campionato) e quindi giocano anche durante le feste, il problema è che in Inghilterra (così come in Spagna e in Germania, dove hanno giocato senza problemi il giorno di Pasqua, e io che ho seguito qualche minuto della partita del Werder ho visto che c'erano più spettatori di una partita normale di Serie A) non hanno delle istituzioni che non dovrebbero interessarsi delle questioni calcistiche (sì, parlo della chiesa) e invece pretendono che durante le feste non si faccia nulla se non seguire eventi religiosi che non a tutti interessano. Io personalmente sarei ben felice di seguire il campionato (o la Coppa Italia) durante le feste di Natale o il giorno di Pasqua (un paio di anni fa, nel 2004, l'Inter fu costretta a giocare a Perugia il giorno di Pasqua, dato che il Giovedì c'era stata la partita di Coppa Uefa contro il Marsiglia e quindi era impossibile giocare al Sabato sera come tutte le altre squadre, e io ho visto quella partita senza alcun problema e a fine gara ero pure ben felice per il 2-3 in rimonta negli ultimi minuti) e magari anche di andare allo stadio.