[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adesso si esagera; il sabato è più che sufficiente.
In Germania c'è un anticipo al venerdì, ma non mi sembra che sia legato alla Champions.

io ho la sensazione che Sky voglia convincere quelli della serie A a giocare nel periodo natalizio...:D

goldsun ha scritto:
Adesso si esagera; il sabato è più che sufficiente.
In Germania c'è un anticipo al venerdì, ma non mi sembra che sia legato alla Champions.
In germania no, in spagna e in inghilterra invece giocano tutte quante di Sabato, da noi giocano il sabato solo le squadre che poi giocano di martedi

Se non ricordo male l'idea del sabato era venuta dal campionato francese dove qualche squadra impegnata con le italiane aveva anticipato al venerdì.

Le gare che saranno oggetto di anticipo (almeno al sabato) dovrebbero essere queste:

- (24° turno) Milan-Udinese e Sampdoria-Fiorentina
- (25° turno) Inter-Sampdoria
- (27° turno) Fiorentina-Juventus e Roma-Milan
- (28° turno) Catania-Inter

secondo me potrebbero anticipare al venerdì sera chi gioca in CL di martedì, Sky si ritroverebbe con Milan-Udinese, Fioretina-Juventus e Catania-Inter di venerdì sera e non credo che farebbe opposizione. ;)

Terlizzi6 ha scritto:
Avete sentito la proposta di Mourinho di anticipare le partite delle squadre coinvolte al venerdì sera in vista della Champions League? Secondo voi Sky ci sta? :) Come proposta niente male... in questo modo vedremo tante partite spalmate nel week-end, uno o due partite al venerdì sera, due al sabato, cinque o sei la domenica pomeriggio, uno la domenica sera.

credo che se anticiperanno più di 2 partite salterà il posticipo domenicale:
3 venerdì/sabato
7 domenica pomeriggio

Sky in questi giorni ha spinto moltissimo sulla questione stadi e sul modello Premier da imitare...il problema in Italia è i sindacato dei giocatori,troppo potente...cmq già dal prox anno cn la partita di mezzogiorno e l'anticipo prima delle coppe saranno ben poche le partite della domenica pomeriggio...il posticipo domenicale nn salta,troppo importante e potrebbe aggiungersi il monday night...

pietro89 ha scritto:
io ho la sensazione che Sky voglia convincere quelli della serie A a giocare nel periodo natalizio...:D

Anche Mourinho vorrebbe giocare nel periodo natalizio... speriamo che Mourinho faccia l'aut-aut alla Lega "o giochiamo nel periodo natalizio o me ne vado". :D
Vi assicuro che se andrà via Mourinho è la fine del calcio italiano... il calcio italiano ha bisogno di un personaggio come lui. ;)

è chiaro che per una squadra che gioca la champions potere anticipare la sua partita il venerdì sarebbe un vantaggio.
Il problema è che in Italia si brontola e si contesta per qualsiasi cosa; se anche facessero un anticipo al venerdì... brontolerebbe la squadra che non ne potrebbe usufruire.
In Italia non si gioca a Natale perché i calciatori debbono fare le vacanze (cosa che mi fa rabbrividire al solo pensiero... poverini).
In Inghilterra giocano e non solo... ci sono squadre che fanno due partite in tre giorni, molte squadre che saranno in campo il 26/12 rigiocheranno il 28/12; vi figurate una cosa del genere da noi?
Siamo un paese di piagnoni... non c'è niente da fare.

goldsun ha scritto:
è chiaro che per una squadra che gioca la champions potere anticipare la sua partita il venerdì sarebbe un vantaggio.

Certo che è un vantaggio e poi dobbiamo assolutamente andare fino in fondo se vogliamo mantenere quattro posti in Champions League, appunto la Lega ci sta pensando... se fosse per me anticiperei la Juve e la Roma, entrambe impegnate in Europa League, al sabato (perchè non al venerdì?).

spalmare le partite è un bene per tutti e significa anche vedere piu match in hd...

Terlizzi6 ha scritto:
Certo che è un vantaggio e poi dobbiamo assolutamente andare fino in fondo se vogliamo mantenere quattro posti in Champions League, appunto la Lega ci sta pensando... se fosse per me anticiperei la Juve e la Roma, entrambe impegnate in Europa League, al sabato (perchè non al venerdì?).

Le italiane escono perchè sono più scarse, non hanno la mentalità adatta a giocare certe partite, non hanno un loro progetto di gioco.
Anche con un mese di riposo prima della partita di Coppa uscirebbero tutte lo stesso :D :D :D

pietro89 ha scritto:

Difatti è passato anche un servizio su SS24 riguardo questa proposta, anche per il basket.

Stasera su Sport3 va in onda il triangolare amichevole tra Parma; Hibernians e La Valletta

Cosa ne pensate della situazione auditel della serie A dopo i primi dati MP???Cm ne esce Sky???previsioni x il futuro???
Lo so ke c'è già la discussione sul forum nella sezione MP ma è interessante leggere cosa ne pensano gli abbonati Sky...
Ecco il pezzo di Digital Sat x ki ancora nn l'ha letto http://www.digital-sat.it/new.php?id=20766

Villans'88 ha scritto:
Cosa ne pensate della situazione auditel della serie A dopo i primi dati MP???Cm ne esce Sky???previsioni x il futuro???
Lo so ke c'è già la discussione sul forum nella sezione MP ma è interessante leggere cosa ne pensano gli abbonati Sky...
Ecco il pezzo di Digital Sat x ki ancora nn l'ha letto http://www.digital-sat.it/new.php?id=20766

Sorpreso dal risultato di mediaset, non pensavo fosse già così vicina se non addirittura superiore a sky (alcune partite pomeridiane e diretta gol)!
Mediaset in poco tempo ha ottenuto un grande successo e grazie alla politica di costi più contenuti aumenterà sempre di più il suo bacino d'utenza perchè all'italiano medio interessa solo il calcio (tutti gli altri sport non contano purtroppo) e mediaset premium gli offre tutto compresa l'europa league che sky non trasmette!

non facciamone una guerra... però.... nessuna singola partita, tranne una, ha avuto più ascolti su mp che su Sky, (considerando anche che Sky ha due pacchetti, mentre la concorrenza uno unico)...
solo il diretta gol, che però, come è scritto nell'articolo: non tutte le partite in forma integrale erano disponibili su Premium, gli abbonati di quella piattaforma tifosi di una squadra non trasmessa hanno scelto il programma simultaneo da tutti i campi della Serie A, mentre gli abbonati SKY Calcio hanno potuto sintonizzare direttamente il canale che trasmetteva la gara live. poi comunque il dato di Sky ansdrebbe preso nella sua totalità, visto che cè almeno il 50-60% di telespettatori che ha visto altro durante le partite...

Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
non facciamone una guerra... però.... nessuna singola partita, tranne una, ha avuto più ascolti su mp che su Sky, (considerando anche che Sky ha due pacchetti, mentre la concorrenza uno unico)...
solo il diretta gol, che però, come è scritto nell'articolo: non tutte le partite in forma integrale erano disponibili su Premium, gli abbonati di quella piattaforma tifosi di una squadra non trasmessa hanno scelto il programma simultaneo da tutti i campi della Serie A, mentre gli abbonati SKY Calcio hanno potuto sintonizzare direttamente il canale che trasmetteva la gara live.

Mi sembra che stai guardando il cavillo!
Io l'ho preso come discorso generale, e vedere mediaset premium già a certi livelli (l'ascolto medio delle partite delle 15 è superiore a sky) dovrebbe far riflettere; a me sembra un risultato eccezzionale e credo che in pochi l'avrebbero immaginato a sky!

non è superiore:
mp 1.244.000 telespettatori, 8.09% di share
Sky 1.392.570 spettatori, 9% di share (solo abbonati calcio)
poi non è un mistero che il numero di abbonati calciofili è fitfy fifty ;)

Sono d'accordo con montani1, ricordiamoci che in italia non ci sono i appassionati di calcio ma i tifosi di calcio che sono due cose diverse e su questo mediaset lo sa benissimo

c.v.d.

escono questi dati solo dopo aver ridistribuito mesi fa le quote dei diritti tv..
o sbaglio?

Se fosse cosi..solito schifo...
E vedremo domani che pompa magna sui giornali!

Detto cio...io sto sempre con sky! Forza ragazzi che siamo sempre tantissimi!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso