[SKY Sport] Serie A 2010-2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
parker11 ha scritto:
premesso che personalmente sono a posto,sono curioso di sapere se tipo alla seconda giornata i due anticipi del sabato di inter e milan vanno entrambi su sport oppure uno dei due solo su calcio..
Credo che sia come la scorsa stagione, una solo gara sul pacchetto Sport ;)

antonio10 ha scritto:
sulla carta non zona champions ? e queste :
2ª GIORNATA ANDATA...BRESCIA – PALERMO
5ª GIORNATA ANDATA...CESENA – NAPOLI
7ª GIORNATA ANDATA...CAGLIARI – INTER
8ª GIORNATA ANDATA...PARMA – ROMA
9ª GIORNATA ANDATA...PALERMO – LAZIO

per "zona champions" intendo una partita sulla carta molto equilibrata tra 2 squadre entrambe in lotta per quell'obbiettivo...non certo insulse sfide tra candidate alla retrocessione (Brescia, Cesena, Cagliari) e "grandi" (Inter) o, peggio, squadre con prospettive che realisticamente non vanno oltre il quarto/quinto posto...
per fare un buon lavoro avrebbero dovuto scegliere partite più di cartello (specialmente nelle prime occasioni dovevano mettere in vetrina le tutte le big) o almeno più affascinanti (tipo un derby o altre sfide con rivalità storiche...), ad esempio già alla 2a c'era uno Juve-Samp, alla 3a un succulento Palermo-Inter, alla 6a addirittura Napoli-Roma o anche Fiorentina-Palermo e così via...insomma ad ogni giornata ci sono almeno un paio di partite più interessanti di quelle che hanno scelto (e che non sono tra gli altri anticipi/posticipi)...con quello che hanno combinato vedrai come sono contente le tv cinesi e giapponesi (che sono rimaste le uniche ancora interessate al calcio italiano)...

se leggete i miei post vecchi,l'avevo detto che la partita delle 12.30 avrebbe interessato marginalmente le big e sarebbe stato per lo piu per squadre di 2,3 fascia e cosi si è dimostrato.

dati auditel confrotati tra SKY e MP rispetto l anno scorso e' aumentato il divario o sbaglio...
Mi spiego all inizio dell anno tutti i giornali dicevano del pareggio di mediaset premium nei confronti con sky negli ascolti a vedere quelli di questa domenica un divario evidente o sbaglio? partita della juve il doppio, se poi si pensa che erano due squadre mp e poi la sbandierata EL doveva portare via tanti abbonati e poi alla sera sia con Napoli e Milan grandi utenze mp sky ha fatto un 70 % in piu'... considerazioni?

phelps ha scritto:
per "zona champions" intendo una partita sulla carta molto equilibrata tra 2 squadre entrambe in lotta per quell'obbiettivo...non certo insulse sfide tra candidate alla retrocessione (Brescia, Cesena, Cagliari) e "grandi" (Inter) o, peggio, squadre con prospettive che realisticamente non vanno oltre il quarto/quinto posto...
per fare un buon lavoro avrebbero dovuto scegliere partite più di cartello (specialmente nelle prime occasioni dovevano mettere in vetrina le tutte le big) o almeno più affascinanti (tipo un derby o altre sfide con rivalità storiche...), ad esempio già alla 2a c'era uno Juve-Samp, alla 3a un succulento Palermo-Inter, alla 6a addirittura Napoli-Roma o anche Fiorentina-Palermo e così via...insomma ad ogni giornata ci sono almeno un paio di partite più interessanti di quelle che hanno scelto (e che non sono tra gli altri anticipi/posticipi)...con quello che hanno combinato vedrai come sono contente le tv cinesi e giapponesi (che sono rimaste le uniche ancora interessate al calcio italiano)...

Considera che c'è un accordo tra lega e rai in cui almeno una partita di calibro resti alle 15, quindi se togliamo gli ant e post resta poco.

parker11 ha scritto:
premesso che personalmente sono a posto,sono curioso di sapere se tipo alla seconda giornata i due anticipi del sabato di inter e milan vanno entrambi su sport oppure uno dei due solo su calcio.....se vanno entrambi su sport credo che specie i tifosi di inter e milan raramente avrebbero bisogno del pacchetto calcio......effettivamente io cmq se non avevo il ticket ieri sera niente milan-lecce:D
infatti il pacco sport, ha gia delle belle partite per uno come me che segue poco il calcio ;)

Ho messo giù una classifica relativa ai passaggi televisivi sul pacco sport

1 Inter

2 Milan

3 Bari
Napoli

5 Juventus

6 Roma

7 Cagliari

8 Catania
Fiorentina

10 Lazio
Palermo

12 Cesena

13 Genoa
Parma
Sampdoria

16 Bologna
Brescia
Lecce

19 Chievo
Udinese

fabcat ha scritto:
se leggete i miei post vecchi,l'avevo detto che la partita delle 12.30 avrebbe interessato marginalmente le big e sarebbe stato per lo piu per squadre di 2,3 fascia e cosi si è dimostrato.

beh non direi, cagliari-inter alla 7^ e parma-roma alla 9^.

Per quanto riguarda lo Sport, il posticipo della prima giornata di Serie A Bologna-Inter, trasmesso dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.316.027 spettatori complessivi con il 5,5% di share (2.574.499 contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, dalle 20, con le immagini esclusive dagli spogliatoi dello stadio Dall’Ara, è stato seguito in media da 391.766 spettatori complessivi, mentre il post gara, dalle 22.45, ha raccolto complessivamente davanti al video 265.466 spettatori medi.

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A, vista la comunicazione relativa all’indisponibilità dello stadio “Olimpico” di Roma il giorno 21 settembre 2010, per la concomitanza con un evento musicale interessante l’area della Curva Sud, dispone che la gara LAZIO – MILAN della 4ª giornata di andata del Campionato di Serie A TIM, inizialmente programmata per martedì 21 settembre 2010, si disputi mercoledì 22 settembre 2010 con inizio alle ore 20.45.

dado88 ha scritto:
Allora spostano un'altra gara :mad:

Questo ancora non è stato deciso. Tra parentesi l'evento musicale di cui parlano è il concerto di Gigi D'Alessio :D :D

dado88 ha scritto:
Allora spostano un'altra gara :mad:

la questione è più complicata, perchè se mettono un'altra partita al martedì devono cambiare anche gli anticipi del sabato precedente, visto che non credo ci siano squadre disposte a fare la "doppietta" domenica+martedì...intendiamoci, non che sia impossibile farlo...di tempo per organizzarsi ce n'è in abbondanza, ma con certi "cervelli" che girano in lega...

Certo che ci pensano e ripensano e ogni volta fanno degli errori!!
é così difficile informarsi prima delle disponibilità dei vari stadi? :eusa_wall:
Comunque il tempo c'è; l'anticipo e il posticipo nei turni infrasettimanali credo facesse parte dell'accordo con le TV; se vogliono (o debbono) rimediano. ;)

Ho letto sulla Gazzetta che sono stati soprattutto i Giapponesi abbiano insistito per mettere il Catania e il Cesena alle 12:30 per via di Morimoto e Nagatomo...

Villans'88 ha scritto:
Ho letto sulla Gazzetta che sono stati soprattutto i Giapponesi abbiano insistito per mettere il Catania e il Cesena alle 12:30 per via di Morimoto e Nagatomo...
Posso capire le partite di Catania e Cesena...ma Brescia-Palermo? :5eek:

Con Milan, Inter e Roma spesso di sabato per la Champion's, con l'esigenza
di avere buoni match la domenica sera e il fatto di dover lasciare (ove possibile)
una big la domenica alle 15 per la RAI (quelli che...e 90°minuto) è logico che
alle 12.30 ci sarà quasi sempre una partita ciofeca

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso