[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Lazio ha giocato tutto l'anno solo il campionato e adesso per una volta che gioca di mercoledì Lotito insiste a spostare la partita successiva al Lunedì.......non ho parole....

anche perchè il prossimo e quello dopo ancora sono già assegnati praticamente...per fortuna ci sono altri sport da seguire ;)
E' un discorso che non ha senso.
Io sono tifoso della Samp e quest'anno su una trentina di partite di Serie A che ho visto (alcune anche dal vivo), in almeno 20-25 c'era la mia squadra in campo.
Cos'avrei dovuto fare?
Guardare altro, perché lo scudetto era già praticamente assegnato alla Juve?:eusa_think:
Oppure, rigirandola, pensi che un tifoso del Verona non guardi le partite per quel motivo (come se a lui tangesse qualcosa, di chi vince lo scudetto) ?

E' un discorso che non ha senso.
Dipende dal tipo di approccio che si ha con il calcio. Se il calcio lo si vive da tifoso di una squadra ben precisa, è chiaro che qualsiasi campionato, sia esso chiuso, aperto, di qualità o di basso livello, avrà spunti d'interesse. Se invece il calcio si vive da semplice appassionato che guarda un po' tutte le partite e che cerca spunti d'interesse unicamente nella lotta per il titolo, allora è chiaro che una manifestazione come può la Serie A di questi anni attira pochissimo, essendo a tutti gli effetti un campionato a senso unico per quanto riguarda il titolo. I discorsi che fate voi due sono corretti allo stesso modo, ma cambia la prospettiva e quindi arrivate a conclusioni diverse.

Se invece il calcio si vive da semplice appassionato che guarda un po' tutte le partite e che cerca spunti d'interesse unicamente nella lotta per il titolo, allora è chiaro che una manifestazione come può la Serie A di questi anni attira pochissimo, essendo a tutti gli effetti un campionato a senso unico per quanto riguarda il titolo
E' vero che per il titolo, di lotta quest'anno ce n'è stata poca (fino a metà Gennaio, in pratica), ma un campionato non è formato da 2-3 squadre a contendersi il titolo e le altre 17-18 a fare tappezzeria, ma ci sono anche le corse per gli altri traguardi che possono destare interesse (oddio, quest'anno in Italia è mancata pure la lotta-salvezza). Per dire, in Germania il campionato è stato assegnato praticamente in Ottobre, eppure Sabato prossimo c'è una partita importante per la salvezza (Paderborn-Stoccarda, chi perde retrocede), che da appassionato cercherò di guardare.

Tanto per farci due risate.

Quella tra Roma e Lazio che finisce terza, troverà al preliminare di Champions di Agosto una delle seguenti 5 squadre: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Shaktar Donetsk, Ajax.
Questo perché nessuna delle due ha i punti ranking necessari ad essere testa di serie al sorteggio.
Qualora (ipotesi ormai remota) fosse invece il Napoli a finire terzo, i potenziali avversari sarebbero Ajax, Sporting Lisbona, Cska Mosca, Anderlecht, Monaco.

Quella tra Roma e Lazio che finisce terza, troverà al preliminare di Champions di Agosto una delle seguenti 5 squadre: Manchester United, Valencia, Bayer Leverkusen, Shaktar Donetsk, Ajax.
Questo perché nessuna delle due ha i punti ranking necessari ad essere testa di serie al sorteggio.
E' proprio per questo che hanno fatto tutta quella messinscena per spostare il derby.
Chi vince, va in Champions.
Chi perde, va a giocare un preliminare durissimo

Ufficiale Lazio-Roma Lunedì alle 18. Assurdo a dir poco.

Fonte: calciomercato.com

che vergogna, non ci dovrebbe andare nessuno a vedere la partita.......motivazioni senza senso

Figurati ci sarà lo stadio pieno, mezza Roma bloccata dal traffico e le tv che tirano fuori cifre assurde fregate. Il tutto per i capricci di Lotito. Siamo alle comiche.

Ufficiale Lazio-Roma Lunedì alle 18. Assurdo a dir poco.

Fonte: calciomercato.com

sport_calcio_italiano_carlo_mazzone_getty1.jpg

Fin quando non c'è comunicazione ufficiale dalla Lega Serie A non si può scrivere "Ufficiale".

Lotito porta a casa un miliardo di euro e soprattutto per rendere abbastanza competitive le squadre di Serie A, chiedo un pò di rispetto per lui... personalmente non mi cambia nulla se si gioca domenica alle 15:00 o lunedì alle 18:00 ma almeno posso vedermi il derby in santa pace senza dover fare zapping con le altre partite.

P.S.: si poteva anche giocare domenica alle 18:00...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso