[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I dati di ascolto non vanno presi per oro colato ora che da qualche anno esiste il MySky. Io ad esempio ho seguito la MotoGP in diretta e poi subito dopo il derby milanese in differita registrato col MySky, per l'auditel risulto uno che non ha seguito la partita e non è vero.

Ma scusa, hai il meter? Perchè se non ce l'hai, a livello di ascolti televisivi, tu neanche esisti. Come non esisto io, come non esiste quasi nessuno.
Esistono solo quelle manciate di migliaia di persone che fanno da campione su quello che tutti gli altri potrebbero aver guardato

Non ho il meter, il mio era un esempio, ci si dimentica che non siamo piu' negli anni '70 dove un programma si poteva vedere solo in diretta, si da troppa importanza all'Auditel, specie per una tv come Sky, può andare bene in generale ma non sul singolo programma. Io la maggior parte dei loro programmi li vedo in differita con il MySky.

Si, vero. A parte le dirette io vado tutto di mysky.
Ma nei dati di ascolto sky inserisce sia l'ascolto del singolo canale e poi a fine settimana fanno il calcolo totale sull'ascolto differito. Se supera la settimana non viene più contato ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo discorso riporta all'ordine del giorno il consueto dubbio sulla reale efficacia dei sistemi di rilevamento degli ascolti in epoca digitale, con la televisione fruibile ormai su più piattaforma e in diverse modalità non necessariamente legate alla trasmissione lineare dei canali.

#NapoliSampdoria di #SerieA su @SkySport: Audience 1.061.183, Share 3,88%. http://www.studiofrasi.it @SerieA_TIM

#NapoliSampdoria di #SerieA su PayTV (@SkySport+@PremiumCalcio): Audience 1.746.141, Share 6,38%. http://www.studiofrasi.it @SerieA_TIM

Quindi significa che sulla concorrenza il Napoli ha fatto 700k quindi 300k in meno rispetto a SkySport...che le cose pure a Napoli ( da sempre piazza Premium ) le cose siano cambiate?:eusa_think:

Oppure il fatto che la partita fosse disponibile su entrambi i pacchetti calcio e sport ha inciso?
Senza contare i tanti tifosi romani ( di entrambe le squadre ) interessate al risultato dei partenopei ?

Negli anticipi/posticipi è quasi sempre così. È quando il Napoli gioca contro una medio-piccola in contemporanea con altre partite che si capisce come ci siano più abbonati a premium ( perché praticamente la partita viene vista dai tifosi napoletani e da quelli della squadra avversaria). Gli anticipi e i posticipi vengono sempre visti anche da altri tifosi. Questo è il mio pensiero.

In realtà, gli ascolti del Napoli su Sky sono sistematicamente più alti che su Premium, diciamo in 8 partite su 10.
Se vi fa piacere domattina vi do i dati di questa stagione.

Nella stagione 2013/14 il Napoli è risultato più visto su Sky per 28 partite su 38 (74%).
Nella stagione 2014/15 il Napoli è risultato più visto su Sky per 25 partite sulle 32 disputate finora (78%).

Naturalmente questo non dice quanti siano gli abbonati-tifosi del Napoli su Sky e Premium, ma è un dato da rilevare.

Per quale motivo la partita Torino-Empoli si giocherà martedi 5 maggio alle 18,30???:eusa_think:
Oltre tutto anche se non lo stesso orario ma lo stesso giorno della prima semifinale di CL.?

Per quale motivo la partita Torino-Empoli si giocherà martedi 5 maggio alle 18,30???:eusa_think:
Oltre tutto anche se non lo stesso orario ma lo stesso giorno della prima semifinale di CL.?

Ecco il motivo:

Una partita della Serie A si può anche giocare nello stesso giorno in cui sono previste partite di competizioni calcistiche per club sotto l'egida UEFA. Che però "impone" che tali partite non vadano "in conflitto" con le proprie, a meno che (come accade in Inghilterra e in Italia con la Lega Pro) si tratti di partite che non vengono trasmesse in diretta TV...

Una partita della Serie A si può anche giocare nello stesso giorno in cui sono previste partite di competizioni calcistiche per club sotto l'egida UEFA. Che però "impone" che tali partite non vadano "in conflitto" con le proprie, a meno che (come accade in Premier League) la/e partita/e in questione non abbiano una copertura televisiva...

Allora i tifosi decidono, la lega decide,tutti decidono,il calcio spezzatino è davvero una schifezza,e non aggiungo altro........:sad:

Allora i tifosi decidono, la lega decide,tutti decidono,il calcio spezzatino è davvero una schifezza,e non aggiungo altro........:sad:

Peccato che se si tornasse al calcio di una volta senza "spezzatino" le TV non pagherebbero per i diritti TV. E al giorno d'oggi, senza quei soldi, sai benissimo che il calcio in Italia "salterebbe per aria"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso