[Sky Sport] - Serie A (2016/2017)

Mi domando perchè a Roma hanno aspettato più di un'ora e poi hanno giocato e invece a Genova non hanno fatto la stessa cosa.Misteri calcistici.P.s.anche a Genova il temporale dopo un'ora e scemato.Davvero strano......

Discrezionalità dell'arbitro. Che, tra le altre cose, deve valutare lo stato del campo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mi domando perchè a Roma hanno aspettato più di un'ora e poi hanno giocato e invece a Genova non hanno fatto la stessa cosa.Misteri calcistici.P.s.anche a Genova il temporale dopo un'ora e scemato.Davvero strano......
Il campo di Genova è pessimo... Era davvero impossibile giocare dopo la fine del temporale

tra l'altro il campo a Roma era più che buono anche 20/30 minuti prima che la partita riprendesse, tant'è che i giocatori si scaldavano e la palla rimbalzava, probabilmente si è aspettato per motivo televisivi perché a quanto pare erano saltati anche i collegamenti di sky con il temporale...

, probabilmente si è aspettato per motivo televisivi perché a quanto pare erano saltati anche i collegamenti di sky con il temporale...

Si su tutte le tv ripristinate intorno alle 16:45. C'erano disagi pire nelle cabine dei telecronisti.

A Genova il campo è un disastro in condizioni normali, pensate quando piove...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dopo la prima domenica calcistica "standard", ho trovato abbastanza incredibile lo spazio riservato prima a Sky Calcio Show e poi a Sky Calcio Club alla Juventus.
Intendiamoci, non ritengo sbagliata l'idea di vendere il prodotto in una certa maniera, privilegiando le big e in particolare quelle vincono, e tuttavia sta assumendo davvero i contorni quasi di una tv tematica la linea editoriale di Sky Sport (passatemi la provocazione).

Ad esempio, che necessità c'era di lanciare l'intervista a Dybala alle 14.45 togliendo spazio al prepartita delle numerose gare delle 15? Che esigenza c'era di parlare di Juve-Sassuolo (giocata sabato) per due terzi di Sky Calcio Club dando uno spazio assolutamente marginale non solo alle altre gare, ma soprattutto al posticipo serale?

Ho rilevato presso altri amici abbonati (anche juventini) come non sia soltanto una mia impressione questa deriva juvecentrica, e addirittura l'allenatore della Roma, Spalletti, nel post partita discutendo del rigore concesso ha puntato letteralmente il dito verso la telecamera dicendo "Vi guardo mentre commentate i vostri rigori che vi piace commentare" (alludendo alla presenza di numerosi ex bianconeri in studio).

Ora Sky Sport pur senza volerne fare un esempio di assoluta e totale imparzialità, ha almeno sempre cercato di mantenere un minimo di equilibrio nella gestione del tono e degli spazi rispetto alle varie squadre. Adesso non più, cosa ne pensate?

dalle cronache giornalistiche di stamani ma anche dalla diretta su premium:
- il campo ha drenato
- è saltato tutto
- quando giacomelli ha deciso di riprendere da sky gli è stato detto aspetta 20' che stiamo riaggiustando tutto
- spero non sia un complotto come ho sentito ieri sera alla ds

A Roma l'arbitro ha aspettato più di un'ora.O ci sono dei regolamenti da rispettare oppure c'è qualcosa che non funziona.Se il regolamento dice espressamente 45 minuti come puo' l'arbitro aspettare più di un'ora?
Arbitro sua decisione la ha presa alle 16:35 quindi 35 minuti dopo sospensione, probabile sisia aspettato di più perpermettere alle tv di trasmettere la partita. Sistema audio-videoera saltato

Ora Sky Sport pur senza volerne fare un esempio di assoluta e totale imparzialità, ha almeno sempre cercato di mantenere un minimo di equilibrio nella gestione del tono e degli spazi rispetto alle varie squadre. Adesso non più, cosa ne pensate?

Davvero i contorni che sta assumendo questa situazione sono troppo ampi. Posso comprendere Sky Sport 24 che vive di diritti d'immagine e che quindi, avendone pochi da poter sfruttare oltre i 7 giorni consueti, parla di più e meglio di certe squadre. Posso anche comprendere di volersi rivolgere ad un'ampia fetta di consumatori. E il rapporto privilegiato con la società torinese aiuta. Ma almeno le trasmissioni domenicali dovrebbero concentrarsi su ciò che la domenica ti offre, sui collegamenti dai campi, le sintesi, commenti tecnico-tattici, analisi ecc. Qui non ci sono scuse, soprattutto per una tv dallo stile british. Il troppo stroppia.

Più o meno accade anche sulla concorrenza. Non nei pre/post, ma nelle rubriche domenicali si. Ieri mattina è partito un nuovo programma domenicale. 1h e 50 di durata. E visto l'orario (10 di mattina) ci sta che si parli più degli anticipi e si tracci una linea con le gare pomeridiane. Una quarantina di minuti incentrati sulla Juventus (prima campionato, poi a distanza di una mezz'oretta in chiave Champions), 10 scarsi al Napoli, 4 al Palermo, 0 al Sassuolo. Il resto collegamenti coi campi e ritiri.

Ormai c'è un'inflazione sull'inflazione.

Arbitro sua decisione la ha presa alle 16:35 quindi 35 minuti dopo sospensione, probabile sisia aspettato di più perpermettere alle tv di trasmettere la partita. Sistema audio-videoera saltato
Volevano assolutamente giocare la partita e se ne sono infischiati del regolamento.Da nessuna parte c'è scritto che bisogna aspettare che la tv funzioni per riprendere la partita.I regolamenti sono fatti per essere rispettati,a Roma si fa come si vuole.

Il regolamento non mette nessun tempo limite, un arbitro puo aspettare anche 3 ore che smetta di piovere....dipende piu che altro dai club e dal responsabile dello stadio

Il regolamento non mette nessun tempo limite, un arbitro puo aspettare anche 3 ore che smetta di piovere....dipende piu che altro dai club e dal responsabile dello stadio
Dal regolamento Figc:

9) L’arbitro riprenderà o darà inizio alla gara solo su ordine del responsabile di cui
al comma 6. La sospensione o il mancato inizio della gara non potrà prolungarsi
oltre i 45 minuti, trascorsi i quali l’arbitro dichiarerà chiusa la gara, riferendo nel
rapporto di gara i fatti verificatisi, e gli Organi di Giustizia Sportiv

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Troppe chiacchiere da bar...l'arbitro ha dato il si a giocare dopo 35 minuti quindi entro i 45 minuti. Si è iniziato dopo solamente -cut- dei diritti tv perché non erano pronti in quanto erano saltati i collegamenti televisivi. Per inciso la Roma era la squadra che premeva per NON giocare (situazione di netto svantaggio, campo bagnato che non aiuta la squadra con maggiore qualità) mentre la Samp voleva giocare visto il risultato del primo tempo.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso