• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport Serie A 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Falsati? Al massimo i dati possono essere stati arrotondati per semplificare ma il senso non cambia. È in malafede anche Repubblica? Complotto contro Sky??? Non scherziamo. Semplicemente il popolino lo puoi spremere fino ad un certo punto poi ti molla e vive bene anche senza Sky calcio o Sky sport.
Poi magari i dati sono falsati ma Sky non smentisce? Non fa uscire uno dei suoi comunicati roboanti?
 
Vero anche questo...infatti non prevedo grossi incrementi di abbonati per DAZN in futuro
Premium aveva 1,8 milioni di abbonati. Dazn in appena un anno ne ha 1,3 milioni.

Le ott in generale stanno prendendo quote di mercato, pensare che dazn si fermi ad 1,3milioni è irrealistico.
 
Premium aveva 1,8 milioni di abbonati. Dazn in appena un anno ne ha 1,3 milioni.

Le ott in generale stanno prendendo quote di mercato, pensare che dazn si fermi ad 1,3milioni è irrealistico.

Bisogna vedere poi quanti pagano e quanti ricorrono al mese gratuito...

A inizio 2016 Premium era arrivata a 2 milioni, alcuni mesi dopo calò a 1,7.
 
Bisogna vedere poi quanti pagano e quanti ricorrono al mese gratuito...
400mila abbonati a gennaio erano ancora con premium, secondo te abbonato medio italiano disdice di mese in mese?

Almeno il 90% di quegli abbonati sono veri (pagano direttamente dazn o in convezione con Sky) secondo me, poi articolo non è tanto chiaro e quindi non si sa se sono abbonati attivi ad una data fissa.
 
400mila abbonati a gennaio erano ancora con premium, secondo te abbonato medio italiano disdice di mese in mese?

Almeno il 90% di quegli abbonati sono veri (pagano direttamente dazn o in convezione con Sky) secondo me, poi articolo non è tanto chiaro e quindi non si sa se sono abbonati attivi ad una data fissa.

Insomma, mica è come Sky.
Dazn lo puoi disdire e riattivare quando vuoi, bastano alcuni clic.

Secondo te quanti degli 1,3 mln rimangono con Dazn attivo tra giugno e agosto?
Di certo non tutti, una fetta minoritaria, ma sicuramente non indifferente, lo disattiverà per 2/3 mesi e lo riprende con l'inizio del campionato.
Ad occhio, solo il 10% di 1,3 mln mi pare un po' basso...

Con Sky invece è più complicato perchè il pack Calcio non lo disdici così facilmente, dato che ci possono essere vincoli contrattuali di vario genere.
Solo se si ha NowTv "ticket Sport" si può agire come si fa con Dazn.
 
Almeno il 90% di quegli abbonati sono veri (pagano direttamente dazn o in convezione con Sky) secondo me, poi articolo non è tanto chiaro e quindi non si sa se sono abbonati attivi ad una data fissa.

Non so se quella percentuale è vera o meno, ma facciamo finta di sì. Cambia un bel po' se i 12 mesi li pago io o Sky. Certo, a loro i soldi arrivano lo stesso; ma quando dovrò tirarli fuori io lo farò al massimo un mese sì ed un mese no
 
Secondo te quanti degli 1,3 mln rimangono con Dazn attivo tra giugno e agosto?
Di certo non tutti, una fetta minoritaria, ma sicuramente non indifferente, lo disattiverà per 2/3 mesi e lo riprende con l'inizio del campionato.
Ad occhio, solo il 10% di 1,3 mln mi pare un po' basso...

.
Molti, poi dobbiamo considerare chi ha fatto ticket di 9 mesi con sky, questi effettivamente non hanno rinnovo automatico quindi può darsi non rinnovano. Comunque se si considera che premium aveva ancora 400mila abbonati e che mandava ogni mese (quasi) la possibilità di recedere, anche gli abbonati dazn rimangono attivi con dazn.

Non so se quella percentuale è vera o meno, ma facciamo finta di sì. Cambia un bel po' se i 12 mesi li pago io o Sky. Certo, a loro i soldi arrivano lo stesso; ma quando dovrò tirarli fuori io lo farò al massimo un mese sì ed un mese no
Il fatto dice che 300mila abbonati di dazn non hanno anche sky.
Il mio 90% era inteso come somma (abbonati solo dazn e abbonati dazn attraverso sky), comunque quelli che lo hanno tramite sky pagano dazn
 
E' quello che avrebbe voluto Sky, ma DAZN ha risposto "picche"...:evil5::eusa_whistle:

Avessero pensato un canale lineare con gli eventi più importanti (serie A compresa ovviamente), in stile Eurosport, e visualizzabile in presenza di una sottoscrizione comunque al servizio non sarebbe cambiato nulla in termini di abbonamenti, anzi. E comunque chiunque avrebbe potuto scegliere di vedere una diretta Serie B multi evento o anche la Nascar durante la partita di Serie A. Ma senz'altro con meno utenti e quindi meno risorse richieste per Dazn stessa.
La scelta è stata puramente ideologica e autarchica, in stile sovranismo monetario: se torniamo alla Lira saremo tutti più ricchi. Pura ideologia e fanatismo
 
Avessero pensato un canale lineare con gli eventi più importanti (serie A compresa ovviamente), in stile Eurosport, e visualizzabile in presenza di una sottoscrizione comunque al servizio non sarebbe cambiato nulla in termini di abbonamenti, anzi. E comunque chiunque avrebbe potuto scegliere di vedere una diretta Serie B multi evento o anche la Nascar durante la partita di Serie A. Ma senz'altro con meno utenti e quindi meno risorse richieste per Dazn stessa.
La scelta è stata puramente ideologica e autarchica, in stile sovranismo monetario: se torniamo alla Lira saremo tutti più ricchi. Pura ideologia e fanatismo
Però per Dazn cambiava riceveva più soldi da Sky e quindi gli abbonati diventavano meno importanti per coprire le spese
 
Però per Dazn cambiava riceveva più soldi da Sky e quindi gli abbonati diventavano meno importanti per coprire le spese

Gli abbonati sarebbero stati gli stessi. Dazn e Sky si sarebbero accordati per rientrare nelle spese del canale lineare. A saldo zero o quasi per entrambi.
Ovviamente su sky il canale attivabile avrebbe riguardato quelli che pagano davvero non gli abbonamenti farlocchi da un mese
 
Avessero pensato un canale lineare con gli eventi più importanti (serie A compresa ovviamente), in stile Eurosport, e visualizzabile in presenza di una sottoscrizione comunque al servizio non sarebbe cambiato nulla in termini di abbonamenti, anzi. E comunque chiunque avrebbe potuto scegliere di vedere una diretta Serie B multi evento o anche la Nascar durante la partita di Serie A. Ma senz'altro con meno utenti e quindi meno risorse richieste per Dazn stessa.
La scelta è stata puramente ideologica e autarchica, in stile sovranismo monetario: se torniamo alla Lira saremo tutti più ricchi. Pura ideologia e fanatismo

Col canale lineare nessuno si sarebbe abbonato a 10€ a DAZN perché una volta che sul lineare facevano passare le 3 partite di serie A...già l'Italiano non avrebbe avuto più alcun motivo di abbonarsi a DAZN.
Certo il "barese" potrebbe abbonarsi all'OTT per seguire il Bari o come l'appassionato si abbona per seguire il calcio estero francese ma quanti effettivamente?
 
Premium aveva 1,8 milioni di abbonati. Dazn in appena un anno ne ha 1,3 milioni.

Le ott in generale stanno prendendo quote di mercato, pensare che dazn si fermi ad 1,3milioni è irrealistico.
Non si possono paragonare le cifre di una pay-tv che prevedeva un contratto annuale con quelle di una OTT con adesione mensile.
 
Col canale lineare nessuno si sarebbe abbonato a 10€ a DAZN perché una volta che sul lineare facevano passare le 3 partite di serie A...già l'Italiano non avrebbe avuto più alcun motivo di abbonarsi a DAZN.
Certo il "barese" potrebbe abbonarsi all'OTT per seguire il Bari o come l'appassionato si abbona per seguire il calcio estero francese ma quanti effettivamente?

Ho scritto che per me l'abbonamento a Dazn sarebbe stato imprescindibile sia per l'accesso ai servizi Ott sia al canale lineare. Io per esempio avrei visto le partite di Serie A sul canale lineare e quasi tutto il resto tramite la App su Android TV (Shield).
Ognuno è giusto che abbia le proprie opinioni ma almeno leggere e capire credo sia utile alla discussione.
 
Io avrei un idea di questo tipo volete il canale satellitare?

Dazn doveva legare il servizio OTT con quello dell'ipotetico canale SAT così le lamentele stavano a zero
 
Ed anche il business plan di DAZN, dato che la connessione internet la paga l'utente mentre quella satellitare la pagano loro
 
I canali satellitari di DAZN per me sono fattibili, forse DAZN avrà fatto i suoi calcoli e non vuole fare la fine di Fox Sports.
 
Ed anche il business plan di DAZN, dato che la connessione internet la paga l'utente mentre quella satellitare la pagano loro

la mia ipotesi era vuoi vedere i canali sat?
paghi dazn OTT
per adesso non vuoi piu dazn?
la parte ott e i canali sat ti vengono chiusi fino a quando riattivi la parte ott
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso