• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport Serie A 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In che senso solo a me? Io sono abbonato Sport e non Calcio e il canale lo vedo, mentre prima (quando si chiamava Serie A) il 202 era chiuso.
Intendevo se una cosa che succedeva a qualcuno e non a tutti, però due amici miei anche loro vedono il 202
 
Fino al 7 luglio, finale dei mondiali di calcio femminile, e prima vanno anche i mondiali U20.
Diciamo che Sky Sport Serie A ha preso il posto di Supercalcio. In questi mesi che non c'è la Serie A è inutile che tenga quel nome se può tranquillamente tornare a essere per qualche settimana tipo Supercalcio.
 
Però è un po' una novità che sia visibile sia con Sport che con Calcio, perchè è stato solo visibile con Calcio per tutto il campionato di Serie A. Non ricordo più come facevano gli altri anni, da vedere come si comporteranno con le amichevoli e tornei estivi, se solo su Calcio o anche su Sport. Anche quando ci sarà Wimbledon, se faranno Wimbledon 1 sul 201, Wimbledon 2 sul 202, ecc... in quel caso il 202 sarà solo su Sport.
 
Però è un po' una novità che sia visibile sia con Sport che con Calcio, perchè è stato solo visibile con Calcio per tutto il campionato di Serie A. Non ricordo più come facevano gli altri anni, da vedere come si comporteranno con le amichevoli e tornei estivi, se solo su Calcio o anche su Sport. Anche quando ci sarà Wimbledon, se faranno Wimbledon 1 sul 201, Wimbledon 2 sul 202, ecc... in quel caso il 202 sarà solo su Sport.
Quest'anno non ci sono i playoff di Serie B sul pacchetto calcio, è giusto che gli abbonati abbiano qualcos'altro.
 
Dicevo in positivo, fanno bene a dare qualcosa in più agli abbonati col solo pack Calcio, specie quando non c'è la Serie A.

Il canale ha il logo generico e un po' anonimo di Sky Sport, come i canali a partire dal 251 quando trasmettono le partite, con in più la coppa dei mondiali U20 accanto alla sua sinistra.
 
Il canale ha il logo generico e un po' anonimo di Sky Sport, come i canali a partire dal 251 quando trasmettono le partite, con in più la coppa dei mondiali U20 accanto alla sua sinistra.

Quando ci sono le dirette o le differite ha quel logo particolare, nel resto (pubblicità, htls c'è Sky Sport Serie A)
 
Credo proprio che le amichevoli estive, come l’anno scorso, saranno tendenzialmente solo per gli abbonati Calcio (tranne qualche eccezione e repliche che potrebbero andare su SkySportUno).
Per quanto concerne Wimbledon, non avrebbe proprio senso aprirlo al pack Calcio.
 

Il dato più evidente è che più di 1 su 3 (36%) degli ex-clienti Premium Calcio non si è abbonato a nulla.
Doppio abbonamento Sky-Dazn e i costi complessivi aumentati per chi voleva vedere la sola Serie A (o solo la propria squadra) sono stati 2 fattori decisivi, ma era prevedibile...

Il doppio abbonamento Sky-Dazn è più conveniente rispetto a prima per coloro che guardano sia il campionato che le coppe europee:
- prima servivano Sky Calcio (tutta la Serie A, di cui 132 match in esclusiva, e tutta la B)+Sport (Europa League) e Premium (per la Champions) e si pagavano, a listino, quasi 80€ al mese;
- ora invece con Sky Calcio (7 match di Serie A)+Sport (Champions e Europa League) e Dazn (3 match di Serie A e tutta la Serie B) si pagherebbe, sempre a listino, più o meno 68€ al mese, circa 10€ in meno rispetto a prima.
 
Interessanti sì, la serie A non è così fondamentale come in continuazione vogliono farci credere

la serie A non sarà fondamentale ma aver perso anche la Liga con la scomparsa di Fox Sports ha dato il su conributo. Si sarebbe potuto arginare le perdite concedendo agli abbonati sky un canale satellitare DAZN come hanno fatto per i locali pubblici, che sono raddoppiati, con la scomparsa di mediaset premium. Mai come quest'anno è stato facile trovare un locale che dava le partite di calcio, serie A, Champions Leaugue, Europa Leauge. Quindi non ha più senso abbonarsi solo per vedere la serieA.
 
Eh, già.
Immagino, invece, che se la Serie A fosse stata trasmessa da 10 operatori diversi, Sky avrebbe fatto il boom degli abbonamenti.
Immagino, eh...
Io non ho più Sky per diversi motivi ma i fondamentali sono questi non vedo tutta la serie a non c'è più la liga 3 selm su 4 ho un servizio ridotto con due a volte un canale poi si vedevo la F1 la moto gp e la UCl e UEL ma sono tutte cose che si vedono anche in charo con dei limiti quindi per me le esclusive non portano a un prodotto per me buono come lo era lo scorso anno con la mancanza del UCl ma se ne poteva fare una ragione
 

a me sembrano numeri sparati a caso (anzi, falsati in mala, malissima fede) col solo pretesto di denigrare sky e dazn perchè hanno costretto molti italiani a "cambiare abitudini" per seguire il dio pallone nostrano...:eusa_whistle:

personalmente, non credo a una sola cifra di quelle riportate in quell'articolo...

nico1986 ha scritto:
Abbastanza pervedible le esclusive non pagano

sì, come no...

voglio vedere se avessero messo davvero tutti di fronte a una vera esclusiva, iper-protetta e con alternative praticamente inesistenti (vedi EPL, che già qualche alternativa "a scrocco" ce l'ha), invece di regalare addirittura sia dazn che il pack calcio sky a destra e manca...:eusa_whistle:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso