Sky Sport Serie A 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno solo creato problemi all'utenza che per di più si troverà a pagare una cifra superiore a quella degli anni scorsi.

È la Lega calcio che si è intestardita a volere più soldi ed ha portato a questa situazione. L'abbiamo detto sin dall'inizio che l'aumento dei costi dei diritti avrebbe comportato costi maggiori per gli abbonati. Come potrebbe essere altrimenti?

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa ma sei come altroconsumo che non sa che esiste la legge melandri ovvero nessuno poteva prendere tutto?

Lo so perfettamente , tranquillo ! Mi sto solo mettendo nei panni dell'utente medio ancora ignaro di quanto è accaduto e delle difficoltà che troverà. Ho visto sia il video e letto le dichiarazioni di Sky, tutte corrette per carità. Tutto fatto secondo legge, fosse stato per Sky avrebbe fatto man bassa , ma adesso fai capire all'appassionato che o dovrà rinuncire a 6-7 partite della sua squadra o dovrà scucire più soldi per di più attraverso App sconosciute a una fetta consistente di utenza. Bel pasticcio altro che !

Sky attualmente non potrebbe chiedere lo steso prezzo per l'abbonamento calcio. Se non si trova l'accordo per le 3 partite a giornata, non vedo come possano chiedere la stessa cifra di questi anni.

Sky attualmente non potrebbe chiedere lo steso prezzo per l'abbonamento calcio. Se non si trova l'accordo per le 3 partite a giornata, non vedo come possano chiedere la stessa cifra di questi anni.

Ehm... Per la Serie A 2018/2021 Sky ha speso di più rispetto al triennio 2015/2018.
Ve lo dico nel caso non ve ne siete accorti.

Ehm... Per la Serie A 2018/2021 Sky ha speso di più rispetto al triennio 2015/2018.
Spero come scritto in altro 3d che ci sia lo spacchettamento dei canali cosi' forse si potra sceglie cosa vedere risparmiando qualcosina.Sky avrà pure pagato di più ma da 3 partite in meno,e questo sarà un bel problema quando i clienti lo sapranno-vedranno.

Stamattina ho visto che sta andando in onda un derby Torino Juve di qualche anno fa. Fa parte dei nuovi diritti o di quello che aveva già Sky?

Vabbè, su Sky Sat e Now TV fino al mese scorso c'era tutta la Serie A nel pieno rispetto della legge Melandri, quindi quell'utente non ha tutti i torti.

Lo so nella vendita per piattaforma ci han provato 2 volte e il bando è andato a vuoto o vendevano per piattaforma o picche

Ma voi ve lo immaginate un utente medio della terza età, senza dimestichezza col web (oppure che abita in una zona senza buona connessione) che smanetta per vedere un roma-juve? oppure le pizzerie del sabato sera che devono sperare che lo streaming vada senza blocchi, ammesso che sia legale mandarlo in onda...?

Ne vedremo delle 'belle', temo.
Quoto,adesso tanti diranno che il mondo va avanti e che questa è solo modernizzare,ma come dici molti si troveranno in difficoltà.Una cosa è vedersi un film in streaming e un'altra è una partita di calcio.Quanti locali o bar hanno una buona conessione internet?P.s.si puo dire tutto quello che si vuole ma una conessione internet non sarà per adesso come siamo messi in Italia, paragonabile ad un buon segnale hd dato da un canale lineare su satellite.

Scusate, ma tolti i big match che ho capito come funziona, ma una "normale" giornata di campionato ma con partite interessanti fuori dalla classificazione dei big match, mettiamo uno juve Lazio, Inter fiorentina, chi è che decide quale è la partita del sabato alle 20.30 o di metterla domenica alle 12.30?

Ma in linea di massima proprio le partite di juve, Inter , Milan che magari sono quelle che fanno più ascolti indipendentemente dall'avversario chi è che decide l'orario e il giorno?

Lo so perfettamente , tranquillo ! Mi sto solo mettendo nei panni dell'utente medio ancora ignaro di quanto è accaduto e delle difficoltà che troverà. Ho visto sia il video e letto le dichiarazioni di Sky, tutte corrette per carità. Tutto fatto secondo legge, fosse stato per Sky avrebbe fatto man bassa , ma adesso fai capire all'appassionato che o dovrà rinuncire a 6-7 partite della sua squadra o dovrà scucire più soldi per di più attraverso App sconosciute a una fetta consistente di utenza. Bel pasticcio altro che !

E quindi? Se tutto è fatto secondo legge, che si fa? Polemiche sterili

Penso che prima di inizio Luglio non si saprà nulla .. ancora 15 giorni di pazienza e poi vedremo cosa fare per vedere tutte le partite

Ultima modifica di un moderatore:
E cosa interessa a me cliente? Io valuto quello che mi vendi e a che prezzo.

Mediaset ha speso 700mln per la Champions, ma giustamente al cliente non gliene frega un mazza.....come giusto che sia.

Il cliente vecchio non se ne andrà da sky, il nuovo forse avrà da ridire se non sarà informato per bene nei vari sky center che non vedrà tutta la serie A ma solo il 70%.

Nel puro caso delle ipotesi faccio la mia considerazione che può essere interessante sotto molti punti di vista.

Partiamo da 2 capi saldi ineludibili: DAZN sarà una piattaforma esclusivamente OTT, Il pacchetto Calcio subirà un leggero aumento.

Detto questo la mia ipotesi è che Sky darà agli abbonati al pacchetto calcio un "account special serie A" che darà accesso a DAZN o nella forma totale per la visione delle 3 partite a week end, oppure una versione dove avrete accesso solo alla partita della vostra squadra del cuore (scelta da fare 1 volta sola) quando sarà esclusiva DAZN. Ovviamente questo sarà il frutto di un accordo commerciale tra le aziende che soddisferà entrambe.

Nel puro caso delle ipotesi faccio la mia considerazione che può essere interessante sotto molti punti di vista.

Partiamo da 2 capi saldi ineludibili: DAZN sarà una piattaforma esclusivamente OTT, Il pacchetto Calcio subirà un leggero aumento.

Detto questo la mia ipotesi è che Sky darà agli abbonati al pacchetto calcio un "account special serie A" che darà accesso a DAZN o nella forma totale per la visione delle 3 partite a week end, oppure una versione dove avrete accesso solo alla partita della vostra squadra del cuore (scelta da fare 1 volta sola) quando sarà esclusiva DAZN. Ovviamente questo sarà il frutto di un accordo commerciale tra le aziende che soddisferà entrambe.

Credo anche io che potrebbero fare un qualcosa di simile... in pratica il cliente Sky, pur vedendo le partite di dazn, non avrà a che fare direttamente con dazn( per abbonarsi )

Buongiorno,
allora da qualche giorno si è delineata la situazione dei diritti della Serie A ma io sinceramente da cliente Sky non ho capito bene i pacchetti che ha preso sky.
Sky dici (in effetti sembra cosi) di aver preso il 70% delle partite della prossima serie A, ma allo stesso tempo non ha la partita del sabato sera alle 20:30.
Nel caso in cui il sabato sera ci sia un Big Match ad esempio Juve-Napoli, Inter-Juve o Inter-Milan (premetto di essere tifoso interista) non potrò vederla su sky o sbaglio?

Vorrei capire meglio questa situazione.
Grazie.

Buongiorno,
allora da qualche giorno si è delineata la situazione dei diritti della Serie A ma io sinceramente da cliente Sky non ho capito bene i pacchetti che ha preso sky.
Sky dici (in effetti sembra cosi) di aver preso il 70% delle partite della prossima serie A, ma allo stesso tempo non ha la partita del sabato sera alle 20:30.
Nel caso in cui il sabato sera ci sia un Big Match ad esempio Juve-Napoli, Inter-Juve o Inter-Milan (premetto di essere tifoso interista) non potrò vederla su sky o sbaglio?

Grazie.
Al momento non potrai vedere le tre partite mancanti su Sky e per i prossimi tre anni non potrai vedere l'anticipo del sabato sera (e le altre 2 mancanti) della serie A su un canale a marchio Sky.

Sky sta comunque trattando con perform, ovvero DAZN, per trovare una modalità per rendere fruibile ai suoi clienti la visione delle tre partite mancanti.

La possibilità più gettonata sembra quella che le partite mancanti le possono vedere solo i clienti sottoscrittori Sky Q

Al momento non potrai vedere le tre partite mancanti su Sky e per i prossimi tre anni non potrai vedere l'anticipo del sabato sera (e le altre 2 mancanti) della serie A su un canale a marchio Sky.

Sky sta comunque trattando con perform, ovvero DAZN, per trovare una modalità per rendere fruibile ai suoi clienti la visione delle tre partite mancanti.

La possibilità più gettonata sembra quella che le partite mancanti le possono vedere solo i clienti sottoscrittori Sky Q
Aggiungo che c'è la possibilità di pagare un qualcosa in più per avere questa app per vedere le partite mancati.

Buongiorno,

Grazie.

E' giusto.
Però devi considerare che Sky ha 16 delle 20 scelte sui big match (più precisamente ha le scelte dalla 1 alla 4, dalla 6 alla 9, dalla 11 alla 14, dalla 16 alla 19) ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso