[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma quali uscite? scusa ma chi nomina i componenti dell'antitrust?

Ma che centra. Questa configurazione politica la abbiamo voluta noi. Comunque adesso l'antitrust deve decidere ;) e noi subiamo le sue decisioni. Chiaro per me che sky e foc sono la stessa cosa, ma giuridicamente non lo sappiamo, lo sapremo solo fra 20 giorni.
Perplesso da questa situazione. Alla fine i risultati evidenziano quello cje le tv dovevano fare ;)

Premesso che il monopolio è un male per tutti, ma come mai in Italia un soggetto non può prendere il pacchetto completo? Non mi pare che all'estero sia così

Sent from my iPhone using Tapatalk

Premesso che il monopolio è un male per tutti, ma come mai in Italia un soggetto non può prendere il pacchetto completo? Non mi pare che all'estero sia così

Le norme europee Antitrust non consentono monopoli, che infatti non esistono. A meno che il mercato non offra concorrenza perchè non ci sono più operatori.

Anche all'estero è così. Serve per garantire la concorrenza infatti BSKYB negli anni non ha mai preso il "full".

C'è la legge Melandri in Italia che vieta il monopolio. E in linea di massima sono daccordo ;)

Lì però il full manco esiste visto che non si può trasmettere tutte le gare.

Vero ma sui tradizionali 6 pacchetti messi in vendita dalla Premier League Sky Sports Uk non è mai andata oltre all'acquisizione di 5 di questi pacchetti proprio per evitare grane con l'Antitrust.

Per i curiosi questa è la suddivisione attuale in UK tra Sky Sports e Bt Sports

Sky have been awarded the following:

B: 26 matches – mainly Saturday at 5.30pm
C: 26 matches – Sunday at 1.30pm (Super Sunday)
D: 26 matches – Sunday at 4pm (Super Sunday)
E: 26 matches – mainly Monday evenings (Monday Night Football)
F: 12 matches – Saturday at 5.30pm
Total – 116 matches each season.

BT won the following:

A: 26 matches – mainly Saturday at 12.45pm
G: 12 matches – 10 Bank holidays and Midweek & 2 Saturday 12:45 matches
Total – 38 matches each season.

http://tvnewsroom.co.uk/sport/premi...016-sky-sports-win-5-packages-bt-win-2-45796/

Insomma sul concetto di esclusiva noi siamo molto ma molto indietro rispetto ai nostri amici inglesi

Mettiamo che l'antitrist da il via libera a queste offerte, sky sul dtt come fa? Servirebbero 5 canali

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il pacchetto A se non sbaglio ha 8 squadre giusto? Perchè 4 partite, mica giocheranno sempre tra di loro

Il pacchetto A se non sbaglio ha 8 squadre giusto? Perchè 4 partite, mica giocheranno sempre tra di loro

Ah giá, non ci avevo fatto caso, vero... scusate :( certo effettivamente ci saranno un massimo di 8 partite , e un minimo di 4 partite (2volte l'anno?)

Ah giá, non ci avevo fatto caso, vero... scusate :( certo effettivamente ci saranno un massimo di 8 partite , e un minimo di 4 partite (2volte l'anno?)

Appunto, 2/3 di 8 diciamo almeno 5, servirebbero 5 canali (1 già c'è). E poi non si era detto che la lega non permetterà più scambi di diritti?

Vero ma sui tradizionali 6 pacchetti messi in vendita dalla Premier League Sky Sports Uk non è mai andata oltre all'acquisizione di 5 di questi pacchetti proprio per evitare grane con l'Antitrust.

Per i curiosi questa è la suddivisione attuale in UK tra Sky Sports e Bt Sports

Sky have been awarded the following:

B: 26 matches – mainly Saturday at 5.30pm
C: 26 matches – Sunday at 1.30pm (Super Sunday)
D: 26 matches – Sunday at 4pm (Super Sunday)
E: 26 matches – mainly Monday evenings (Monday Night Football)
F: 12 matches – Saturday at 5.30pm
Total – 116 matches each season.

BT won the following:

A: 26 matches – mainly Saturday at 12.45pm
G: 12 matches – 10 Bank holidays and Midweek & 2 Saturday 12:45 matches
Total – 38 matches each season.

http://tvnewsroom.co.uk/sport/premi...016-sky-sports-win-5-packages-bt-win-2-45796/

Insomma sul concetto di esclusiva noi siamo molto ma molto indietro rispetto ai nostri amici inglesi

si e vero per i canali bt sports e skysports sono in entrammbi i pachetti dicamo del pachetto sport quindi se un citadino ingese si abona ha una del due peytv vede tutto qua in italia non e cosi dovremmo fare cosi anche noi

si e vero per i canali bt sports e skysports sono in entrammbi i pachetti dicamo del pachetto sport quindi se un citadino ingese si abona ha una del due peytv vede tutto qua in italia non e cosi dovremmo fare cosi anche noi

no, un Inglese deve fare 2 abbonamenti...skysports e BT Sports per vedere tutto (che poi non è nemmeno tutto, visto che mancano le partite del sabato pomeriggio)...
se ti abboni a skysports, non è che i BT Sports sono inclusi...devi pagarli a parte (così come Premier Sports, se ti interessano i loro contenuti)...
e se ti abboni ai soli BT sports, non è che ti regalano sky...devi sempre pagare per aggiungerlo...

un consiglio...lascia perdere il modello Inglese...per un appassionato di sport è il peggio del peggio...per avere tutto il panorama sportivo, devi svenarti...;)

no, un Inglese deve fare 2 abbonamenti...skysports e BT Sports per vedere tutto (che poi non è nemmeno tutto, visto che mancano le partite del sabato pomeriggio)...
se ti abboni a skysports, non è che i BT Sports sono inclusi...devi pagarli a parte (così come Premier Sports, se ti interessano i loro contenuti)...
e se ti abboni ai soli BT sports, non è che ti regalano sky...devi sempre pagare per aggiungerlo...

un consiglio...lascia perdere il modello Inglese...per un appassionato di sport è il peggio del peggio...per avere tutto il panorama sportivo, devi svenarti...;)

é allucinante... qua ci lamentiamo da 10 anni che la champions é in un pacchetto e la serieA in un altro...
poi esaltiamo il modello inglese??? :D
se fosse così anche qua, per vedere davvero tutto lo sport e il calcio, si spenderebbe MINIMO il doppio di quello che si spende adesso :D

Supponiamo invece che l'antitrust intervenga...che succede? Si rifá tutto da capo?
Se il pacco A va a Sky e il B a Fox, è dura che possa intervenire. Ci sono le carte per dimostrare che sono aziende diverse. Io farei così fossi in Sky. Se A e B a Sky, Mediaset può far intervenire l'Antitrust e potrebbe rifarsi tutto.

Si ma se si rifà tutto voglio vedere come fanno a tirar su il milardo di Euro che hanno già in mano oggi, dovesse accadere l'offerta di Skyfox crollerebbe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso