Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La cosa che più mi lascia perplesso è che solo pochi mesi fa la Uefa aveva negato la licenza al parma per motivi finanziari. Possibile che in Italia nessuno si sia insospettito? Che nessuno abbia pensato di indagare un po più a fondo?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
non è la Uefa che controlla, ma la FIGC deve concedere la licenzaLa cosa che più mi lascia perplesso è che solo pochi mesi fa la Uefa aveva negato la licenza al parma per motivi finanziari. Possibile che in Italia nessuno si sia insospettito? Che nessuno abbia pensato di indagare un po più a fondo?
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
è così infatti, a quanto ho letto la FIGC non ha concesso la licenza Uefa perchè c'erano 200000 euro di Irpef non pagati e da lì in poi Ghirardi non ha messo un euro per pagare in primis gli stipendi e siamo arrivati a questa situazione......certo c'è tutta la situazione precedente da chiarire ovvero dove ha messo tutti i soldi che hanno ricavato dalle tante plusvalenze e movimentazione di giocatori ad esempio....Credo (mi pare di aver letto così) che deve essere la federazione italiana per conto della Uefa a controllare la documentazione presentata dalle società per concedere la "Licenza UEFA" e di conseguenza richiedere a suo nome l'iscrizione alle coppe europee. Se fosse così sarebbe anche più grave...
Quelle frasi erano deliranti. Vorrei proprio vedere cosa direbbe Lotito se qualcuno in Federazione/Lega dicesse che è meglio che nelle coppe europee ci vadano Inter e Milan piuttosto che Lazio per una questione di ranking e di appeal televisivo.E in tal caso risuonano ancora le parole di Lotito: è importante che in Serie arrivino squadre come il Bologna che oltre ad avere un grande bacino di tifosi ha anche una società piena zeppa di soldi
non è la Uefa che controlla, ma la FIGC deve concedere la licenza
è così infatti, a quanto ho letto la FIGC non ha concesso la licenza Uefa perchè c'erano 200000 euro di Irpef non pagati e da lì in poi Ghirardi non ha messo un euro per pagare in primis gli stipendi e siamo arrivati a questa situazione......certo c'è tutta la situazione precedente da chiarire ovvero dove ha messo tutti i soldi che hanno ricavato dalle tante plusvalenze e movimentazione di giocatori ad esempio....
Quelle frasi erano deliranti. Vorrei proprio vedere cosa direbbe Lotito se qualcuno in Federazione/Lega dicesse che è meglio che nelle coppe europee ci vadano Inter e Milan piuttosto che Lazio per una questione di ranking e di appeal televisivo.
Quotone scontato. A meno che non si decida di fare campionato e coppe su invito, senza promozioni e qualificazioni. Mi starebbe anche bene: ma deve essere chiaro![]()
Mica vero..... Solo modi diversi di concepire un certo sport. NBA l'esempio più eclatanteimpossibile, così vengono meno alcuni principi fondamentali dello sport e le serie minori non avrebbero nessun senso
Il parma giocherà di sicuro fino al 19.. se non giocano, e visto che la lega calcio sapeva, in teoria anche il catania potrebbe chiedere i danni giusto? Quindi per il bene della lega e della Figc il parma deve finire la stagioneSpiace per Sky e per i tifosi del Parma, ma il Parma NON deve più giocare in questo campionato
Mica vero..... Solo modi diversi di concepire un certo sport. NBA l'esempio più eclatante![]()
Il Parma deve finire la stagione sì, ma quei soldi donati dalla Lega arrivano dal "fondo multe" che in teoria servirebbero per finanziare il calcio giovanile e le squadre dilettantistiche. Quindi dovranno rimborsarli il prossimo anno, quando saranno in Serie B (se non falliscono) e con un proprietario che dichiara solo un capannone saranno punto a capo e non potranno nemmeno iscriversi. Per il bene del Parma la squadra dovrebbe fallire e ricominciare da capo. Per il bene televisivo e di Lega ovviamente devono farla giocare, sennò Sky e Mediaset andranno di avvocati ecc...ecc...Il parma giocherà di sicuro fino al 19.. se non giocano, e visto che la lega calcio sapeva, in teoria anche il catania potrebbe chiedere i danni giusto? Quindi per il bene della lega e della Figc il parma deve finire la stagione
Il Catania chiede risarcimento per i danni? Se il Parma fosse escluso dal campionato la scorsa estate ad essere ripescata la squadra che ha tradizione, meriti sportivi degli ultimi 5 anni e media spettatori. Sarebbe ripescato il Bologna anziché il Catania......Il parma giocherà di sicuro fino al 19.. se non giocano, e visto che la lega calcio sapeva, in teoria anche il catania potrebbe chiedere i danni giusto? Quindi per il bene della lega e della Figc il parma deve finire la stagione
Sarebbe ripescato il Bologna anziché il Catania......
Pensaci bene, il Bologna ha vinto non so quanti scudetti..... chiamasi bella tradizione.Ma dai il catania proveniva da un ottavo posto, e comunque il bologna ha rischiato di non potersi iscrivere al campionato di serieB.. comunque era una mia supposizione, volevo una risposta..![]()
Va bene modifuco catania o bologna potrebbero richiedere i danni se il parma non finisse la stagione?Pensaci bene, il Bologna ha vinto non so quanti scudetti..... chiamasi bella tradizione.
All'epoca dell'eventuale ripescaggio il Bologna era messo quasi come il parma. Si è iscritto in b all'ultimo momento. Poi adesso è cambiato tutto ma ad agosto il rischio di fallire subito era altoPensaci bene, il Bologna ha vinto non so quanti scudetti..... chiamasi bella tradizione.