[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
El_Flaco ha scritto:
Ciao a tutti, ho visto poco fa che la prossima settimana sono previsti due posticipi domenicali alle 20.45. Mi domandavo è una richiesta della Lega dovuta all'impegno delle italiane in Europa League? Mi sembra strano però visto che la Lazio non posticipa mentre Napoli ed Udinese sì.. mi sa di controsenso non credete?
Un pò è un controsenso, ma Napoli e Udinese giocano alle 21:05, mentre le altre due squadre alle 19, questo dovrebbe essere il criterio scelto ;)

Certo dovrebbe esser questo il criterio ma fossi un tifoso della Lazio visto che è la seconda volta che non posticipa giocando in Europa League il giovedì un pochino mi arrabbierei :D

El_Flaco ha scritto:
Certo dovrebbe esser questo il criterio ma fossi un tifoso della Lazio visto che è la seconda volta che non posticipa giocando in Europa League il giovedì un pochino mi arrabbierei :D
E avrebbero ragione ;)

Non conta nulla che gioca il giovedi la Lazio, visto che gioca alle 19 non posticipa di lunedi....La Lazio posticiperà di lunedi nella 16°giornata (il 10/12 contro il Bologna) quando il giovedi prima (il 06/12) giocherà l'ultima giornata di Europa League alle 21.05....l'altro turno in cui la Lazio gioca il giovedi sera (la 4°giornata di Europa League in programma 8/11) non può posticipare al lunedi perchè il mercoledi successivo (14/11) c'e' la Nazionale

dado88 ha scritto:
:5eek: Questa è divertente :D...sbaglia perchè pronuncia bene un nome? Sbaglia perchè fa bene il suo lavoro?...ormai sta diventato una moda visto che anche il giornalista Rai della Nazionale viene criticato della stessa cosa (vedi l'ultima partita dell'Italia contro la Danimarca quando ha pronunciato in maniera corretta il nome di alcuni giocatori danesi e tutti quanti a criticarlo sul web)

Esatto! Risulta antipatico perché fa il saccente...

agostino31 ha scritto:
certo che quest'anno pochi monday night:crybaby2: e sky ringrazia invece di protestare:badgrin:

Tranquillo, adesso arrivano. Ci sarà anche un posticipo al martedì, porca di quella...

theclubber ha scritto:
Esatto! Risulta antipatico perché fa il saccente...
Ma fa il suo lavoro, quindi preferisci che dice il nome di un giocatore sbagliato per risultare meno antipatico (e poi qualcuno che lo critica perchè dice il nome del giocatre X sbagliato)...se in Italia tutti quanti quando saremo al nostro lavoro si prepariamo meglio non sarebbe una brutta cosa anche al costo di risultate saccente

marcobremb ha scritto:
:5eek:
Ma allora deve pronunciarlo sbagliato? :5eek:

Pazzesco :doubt:

Pronunciare "pol pogba" non mi sembra sbagliato, è una sorta di "inglesizzazione" come può esserlo "frenk ribery" invece di "franc ribery".
Pronunciare "paul pogba" mi sembra saccente, come dire "io so tutte le lingue del mondo".

E questo, per me, lo rende antipatico.

Quindi si ritorna a quello che dicevo prima che Carresa (e cosi tanti altri commentatori) vengono criticati solo perchè sta antipatico. Ovviamente non c'e' nulla di male in tutto questo, se una persona vi sta antipatico può fare qualunque cosa e non cambierà mai il vostro pensiero.

P.S. Anch'io ho un giornalista che mi sta antipatico e spesso lo critico anche quando non ha colpe (si tratta di Guido Bagatta) :D

theclubber ha scritto:
Pronunciare "paul pogba" mi sembra saccente, come dire "io so tutte le lingue del mondo".
Giusto, perchè il francese è una lingua poco diffusa e di ceppo ostrogoto.:5eek:
Ma robe da matti...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
theclubber ha scritto:
Pronunciare "pol pogba" non mi sembra sbagliato, è una sorta di "inglesizzazione" come può esserlo "frenk ribery" invece di "franc ribery"
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Spero che tu stia scherzando, non puoi essere serio per aver scritto una roba del genere:doubt:
A questo modo, che ne dici? Inglesizziamo tutti i nomi francesi?:eusa_think:

theclubber ha scritto:
Pronunciare "pol pogba" non mi sembra sbagliato
Perché dovrebbe essere sbagliata visto che appunto in francese é questa la pronuncia corretta? Anzi dovrebbe essere scritta con la o e la dieresi in quanto la o è più lunga e più stretta . Vi basate su un presupposto che è errato, il glottologo Caressa si dimostra ancora una volta un luminare dire :LOL: non ascoltatalo, anzi non ascoltate alcun giornalista sportivo in genere

La cosa che mi da fastidio non è la pronuncia, ma il fatto che i telecronisti pensino quasi solo a come pronunciare il nome di un giocatore che a volte non conoscono nemmeno, al posto di documentarsi su di lui. Ovviamente è un'opinione personale

Catchphrase ha scritto:
La cosa che mi da fastidio non è la pronuncia, ma il fatto che i telecronisti pensino quasi solo a come pronunciare il nome di un giocatore che a volte non conoscono nemmeno
Visto come per anni hanno chiamato/chiamano Kjaer non mi sembra nemmeno vero :D

Bisognerebbe pronunciare i nomi come uno si sente, io non sopporto per esempio chi pronuncia Carlà per dire Carla Bruni, cavolo è italiana e tu la "francesizzi" solo perchè ora vive in Francia?? È paradossale dare un accento francese a un nome italiano...

BlackPearl ha scritto:
Bisognerebbe pronunciare i nomi come uno si sente, io non sopporto per esempio chi pronuncia Carlà per dire Carla Bruni, cavolo è italiana e tu la "francesizzi" solo perchè ora vive in Francia?? È paradossale dare un accento francese a un nome italiano...

No bisogna pronunciare i nomi correttamente punto, nella pronuncia della lingua d'appartenenza del nome. Cosa che per l'appunto in questo caso Caressa non ha fatto e ha reiterato l'errore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso