[Sky Sport] - Serie A (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è questione di penalizzare qualcuno, sono i freddi numeri. Meno telespettatori e meno abbonati complessivi alla pay tv.

a parte che i numeri sono stati postati qualche pagina fa e non sono tanto differenti, ma proprio per questo non avrebbe senso scegliere la Roma, o meglio ha senso in una lega in cui sono i Lotito e De Laurentis a comandare...

Questi pacchetti sono stati creati solo per dare in contentino a Sky che (giustamente) si lamenta della troppa differenza di prezzo con Mediaset

sì, ma si crea volontariamente una disparità di trattamento tra le squadre, se vogliono fare pacchetti in esclusiva lo facessero come in Inghilterra

a parte che i numeri sono stati postati qualche pagina fa e non sono tanto differenti, ma proprio per questo non avrebbe senso scegliere la Roma, o meglio ha senso in una lega in cui sono i Lotito e De Laurentis a comandare...

Ma che dici.. De Laurentiis voleva una vendita del prodotto tutta diversa infatti all'ultimo passaggio prima dell'approvazione li ha mandati a quel paese ed è andato via prima del voto.
Questo format di vendita è stato trattato da Agnelli e Lotito insieme, informati prima di affermare certe cose.

sì, ma si crea volontariamente una disparità di trattamento tra le squadre, se vogliono fare pacchetti in esclusiva lo facessero come in Inghilterra

Non ne hanno il coraggio e poi antitrust lo neggherebbe (per fortuna). Per questi diritti non ci sarà nessuna sorpresa, nessun nuovo arrivo ecc in futuro chi lo sa

Questi pacchetti sono stati creati solo per dare in contentino a Sky che (giustamente) si lamenta della troppa differenza di prezzo con Mediaset

Credo alla luce delle indiscrezioni che continueranno a pagare circa gli stessi soldi Sky e Mediaset ma almeno le squadre in esclusiva saranno complessivamente più "ponderate" (forse). Alla fine della fiera molto dipenderà se chi ha il pack esclusivo avrà una esclusiva light oppure proprio totale.

Ma la Serie A resta sempre a 20 squadre?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

la disparità già c'era tra tifosi di 8 squadre (obbligati a scegliere sky per vedere tutte le partite) e quelli delle altre 12 squadre (che potevano scegliere tra sky e mediaset)

non mi sembra un contentino, tra avere 8 squadre e tutte e 20 (tra cui una big) c'è una bella differenza

chi avrà 8 squadre potrà trasmettere solo 16 partite su 38 delle altre 12 squadre (adesso mediaset trasmette 24 partite su 38 di 8 squadre)

Ma la Serie A resta sempre a 20 squadra?

Si Terlizzi, per la prossima stagione sicuramente, per le seguenti si sta lavorando. Da quello che so io (ambiente giornalistico) Malagò ha fatto forti pressioni con Abete per cambiare i format e Abete sta facendo pressioni per cambiare.
Ad oggi c'è l'OK della Lega Pro alla riduzione della B (serve perchè negli anni di transizione ovviamente a scalare tutti devono fare degli aggiustamenti) e c'è l'OK della Lega B a ridurre l'organico a 20, o addirittura a 18.
La Lega di A ha dato un benestare di massima, il nodo sul quale si sta lavorando è le retrocessioni/promozioni dalla B.

La Lega di Serie B vorrebbe 2 promozioni certe e una con spareggio tra squadra di Serie B e squadra di Serie A (modello Bundesliga per intenderci), invece la Lega di Serie A vorrebbe concedere 1 retrocessione diretta più 2 attraverso spareggi Serie B vs Serie A.

La distanza quindi non è incolmabile, soprattutto visto che sono stati raddoppiati i soldi del "paracadute" per chi retrocede dalla A alla B. Nelle intenzioni del presidente Abete (ricordiamo che il Consiglio Federale deve dare poi il placet finale) il format dovrebbe essere Serie A 18 squadra, Serie B 20, Serie C 60 (per la C si punta a diminuire ancora in futuro).

Spero di essere stato esaustivo.
Se te lo stessi chiedendo, la vendita dei diritti 2015/18 non "congela" il format dei campionati.

Aggiungo che nuovi format di Serie A e B con 4 partite in meno ognuno, aprirebbero la strada anche a una diversa organizzazione della Coppa Italia venendo a mancare i turni infrasettimanali della A.

su sky per tutto il campionato e l'europa league
su mediaset per la champions league

Ma la Serie A resta sempre a 20 squadre?

ha 18 sqadre sarebbe belissmo e sprtutto ci sarebbe lotta fino alla fine preche qustanno samp genoa atelanta e altre da marzo non avevano piu nulla da dire e in fatti le anno quasi prese tutte datto che erano glia salve

ha 18 sqadre sarebbe belissmo e sprtutto ci sarebbe lotta fino alla fine preche qustanno samp genoa atelanta e altre da marzo non avevano piu nulla da dire e in fatti le anno quasi prese tutte datto che erano glia salve

Onestamente preferisco 20 squadre, penso soprattutto alle siciliane in particolare il Palermo. La Serie A a 18 squadre potrebbe segnare la sua fine e soprattutto una fuga di abbonati dalle TV. La Serie B è un inferno (non basta nemmeno il paracadute di un anno, come minimo servono tre anni di paracadute). Io di certo non mi abbono a SKY senza il Palermo o il Trapani in Serie A, non ho soldi da regalare.

Onestamente preferisco 20 squadre, penso soprattutto alle siciliane in particolare il Palermo. La Serie A a 18 squadre potrebbe segnare la sua fine e soprattutto una fuga di abbonati dalle TV. La Serie B è un inferno (non basta nemmeno il paracadute di un anno, come minimo servono tre anni di paracadute). Io di certo non mi abbono a SKY senza il Palermo o il Trapani in Serie A, non ho soldi da regalare.

secondo me il Palermo con la serie a ha 18 ci sta benissmo ha gia cosi una sigiora sqadra sicuramnte Maresca non fare la stessa dfernza che in serie b ma il palrmo ci sta credo che il Trapani difilmnte vra in serie a curiostsa il trapani nella su
a storia e sato in serie a

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso