[Sky Sport] Serie B 2006/07

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate,ieri sera ho visto il programma sportivo di Solocalcio e durante la lettura delle gare di B di domenica e il posticipo di lunedi',per quest'ultimo non e' stata citata l'eventuale diretta su Sportitalia.

Questo potrebbe voler dire che la trasmettera' Sky,la quale invece sull' EPG non riporta alcuna partita per lunedi'.

Insomma si rischia che ,da litigare per chi deve trasmettere gli anticipi/posticipi,non c'e' piu' copertura televisiva per questi eventi ?
 
ha mandato una mail al contatta sky..vediamo cosa dicono...

certo sarebbe una beffa enorme quella di non vedere la partita...
 
Quindi posticipo di lunedi su Sky ? Aspettiamo ora solo l'ufficialita' di Sky
 
serla ha scritto:
Quindi posticipo di lunedi su Sky ? Aspettiamo ora solo l'ufficialita' di Sky

A questo punto, egoisticamente parlando, spero che lunedì 16/10 p.v. Treviso-Juve venga trasmesso su Sky Sport 1; non ho calcio.... :D
 
anche il sito della lega calcio da anticipi e postici su sky,il tutto si poteva capire già ieri quando sono stati diramati i prossimi anticipi e posticipi,che vedranno impegnata la juventus.
 
in definitiva al momento anticipi e posticipi non hanno nessuna copertura televisiva e intanto dal contatta sky non si fanno sentire..
bene bene
 
scandaloso

ebbene si signori...
da oggi è ufficiale, sportitalia esce dalla serie b e si solo calcio verrà spento.
e a parer mio è scandaloso. scandaloso perchè sn state le pressioni d sky su sportitalia a far cadere il contratto.
pressione dovute al mancato criptamento delle partite...
ebbene mi chiedo...
che problema c'era a diffondere le partite in via dtt gratuita????
sky nn ha forse 3 milioni e passa d abbonati che la seguono per molto altro oltre che per il calcio????
così facendo la serie b verrà svalutata e perderà molte persone, persone d reddito medio basso che c contavano sul dtt per vedere almeno qualche partita senza dover pagare...
io grido tutto la mia indignazione hai signori di sky e della lega calcio, colpevole anke lei....
sky mi fa sempre più skifo.... viva sportitalia e viva lo sport gratuito e per tutti!!!!!!!
 
datasport

Calcio: Generico: Generico
Diritti tv B: Codignoni `Costretti a rinunciare`
07/10/2006 10.41.50
sportitalia.jpg
(SportItalia fuori dai giochi)
(AGM-DS) - Milano, 7 ottobre - `SportItalia non ha piu` diritti sulla serie B`: a dichiararlo e` Angelo Codignoni, amministratore delegato. A Datasport l`ad esprime tutta la propria amarezza. Un`amarezza che nasce dal fatto che la societa` di Tarak Ben Ammar aveva investito molto sulla serie B, quando nessuno ci credeva. E ora, dopo l`accordo tra la Lega Calcio e Sky, si trova costretta a risolvere il contratto e a chiudere una rete.

Dottor Codignoni, chiariamo la situazione.
Nella mattinata di venerdi` abbiamo raggiunto un accordo per la risoluzione del contratto. In pratica, SportItalia non trasmette piu` niente, ne` anticipi, ne` posticipi. Niente. E SI Solo Calcio chiude.

Quali le motivazioni di questa decisione?
La Lega non rispettava il contratto, e l`accordo tra Lega e Sky ci impediva di andare in onda in chiaro. Siamo passati allora alla risoluzione.

Un fulmine a ciel sereno, dopo la grande concordia dimostrata il 7 settembre, nella conferenza stampa in Lega Calcio che annunciava l`accordo tra Sky, Lega e SportItalia.
Noi avevamo dichiarato di avere i diritti in chiaro del sabato, che era l`oggetto del nostro accordo. Poi, c`e` stata probabilmente una interpretazione di Sky e Lega su quello che avevano trattato con noi. Noi eravamo in buona fede. Siamo gente perbene. Mentre Sky ha firmato un pezzo di carta, una sorta di precontratto, noi siamo andati avanti invece sulla fiducia. Lo voglio ripetere: siamo persone perbene, in quell`occasione, davanti a tutti i giornalisti, nessuno ci ha contraddetto. Il giorno dopo, invece, si e` capito che Sky aveva l`esigenza che tutte le partite fossero diffuse a pagamento. Questa pretesa della Lega Nazionale Professionisti e di Sky non e` accettabile e ci costringe a cessare la diffusione degli incontri di serie B

SportItalia ha deciso di chiudere anche SI Solo Calcio. Quale il futuro di questa rete?
Prima di tutto, preciso che non ci sara` alcuna conseguenza per il personale. SI Solo Calcio era uno spin off, una costola, e quindi non bisogna preoccuparsi. Certo e` che il prodotto piu` forte, quello fondamentale, sul quale si basava la rete era proprio la serie B. Non avendo piu` la B, diviene inutile tenere in piedi tutta questa struttura. Per me e` una grande amarezza. Nella mia carriera non ho mai chiuso una rete televisiva e adesso mi trovo a doverlo fare.

Cosa ne farete della frequenza?
Non la venderemo, ovviamente. Probabilmente la affitteremo. Adesso vedremo, c`e` la coda in questo senso.

Torniamo ai diritti tv della B. E` finito l`investimento sulla serie cadetta?
No, assolutamente no. Noi abbiamo mantenuto la posizione che abbiamo sempre espresso pubblicamente. Siamo stati i primi ad avere fiducia nella serie B: senza di noi non si sarebbe sbloccato niente nelle trattative con la Lega. Non siamo speculatori, non vogliamo fare soldi senza logica. Abbiamo risolto il contratto senza altre questioni di soldi, senza penali, senza nulla di strano. Abbiamo pagato tutto quello che dovevamo per la scorsa stagione, e quindi con un investimento totale di 13 milioni. Abbiamo favorito lo sviluppo del digitale. Ma adesso non possiamo andare avanti: dalle ore 24 di domenica 8 ottobre 2006 SI Solo Calcio chiude. Detto questo, logicamente non torniamo indietro. Se si tornera` alla contrattazione collettiva ci candidiamo alla gara di attribuzione per la prossima stagione, se andra` avanti quella individuale, ci candideremo comunque.

Un`ultima domanda. Perche` le dimissioni dalla presidenza di Eurosport, dottor Codignoni?
Il 3 ottobre sono state registrate dal consiglio di amministrazione. Le motivazioni sono puramente e unicamente personali.
 
Secondo me è inutile che vengano a piangere adesso, è chiaro che Sky ha un danno da Sportitalia che manda le partite gratis sul DTT (anche se non tutte ma solo 3), come non mi risulta siano mai stati in vendita diritti "in chiaro" per le partite ma solo per il criptato. Nel momento in cui Mediaset e Sky mandano gare a pagamento anche Si si doveva adeguare (ma poi non parlavano pure loro di fare una presunta pay-tv con le gare di B?). Non è accaduto e le conseguenze le abbiamo viste.
 
occhio ai termini...

JackFoley ha scritto:
Secondo me è inutile che vengano a piangere adesso, è chiaro che Sky ha un danno da Sportitalia che manda le partite gratis sul DTT (anche se non tutte ma solo 3), come non mi risulta siano mai stati in vendita diritti "in chiaro" per le partite ma solo per il criptato. Nel momento in cui Mediaset e Sky mandano gare a pagamento anche Si si doveva adeguare (ma poi non parlavano pure loro di fare una presunta pay-tv con le gare di B?). Non è accaduto e le conseguenze le abbiamo viste.

i contratti parlano di trasmissione delle partite in qualsiasi forma diversa dal solo analogico terrestre.... non di divieto del chiaro sul dtt...
e poi che danno subisce sky???
i dati dicono nessuno, perchè gli abbonati aumentano ma non per la serie b...
aumentano per l'offerta complessiva di sky, che ha in esclusiva tanti e stupendi sport.
ripeto viva sportitalia e lo sport in chiaro...
abbasso i potenti che fanno di tutto per far su soldi....
 
è inutile parlare qui... scherzi se la gente vede una partita in chiaro su un'altra piattaforma è capace di fare disdetta...
 
veedol ha scritto:
i contratti parlano di trasmissione delle partite in qualsiasi forma diversa dal solo analogico terrestre.... non di divieto del chiaro sul dtt...
e poi che danno subisce sky???

Ma fa un po'te, su Sky costano e Si me le dà gratis...se io sono un tifoso del Frosinone non faccio l'abbonamento ma le guardo gratis sul DTT. E comunque torno a ripetere che i diritti sul DTT "in chiaro" per me non esistono, perchè non ha senso vendere un qualcosa per il criptato satellitare e vendere lo stesso prodotto sul Digitale Terrestre di modo che possa esser mandato senza criptaggio gratuitamente, è un controsenso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso