[Sky Sport] - Serie B (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ercolino, ti prego. Dimmi che è uno scherzo dai :D :D

Ma come accidenti si fa a spendere 60mln per la SerieB, oltre 3 volte il valore del triennio 2012-2015?!?! :eusa_wall: :eusa_wall:

A questo punto se non rinnovano la F1 (migliorando il contenuto extra-live) è da folli

Ercolino, ti prego. Dimmi che è uno scherzo dai :D :D

Ma come accidenti si fa a spendere 60mln per la SerieB, oltre 3 volte il valore del triennio 2012-2015?!?! :eusa_wall: :eusa_wall:

Concorrenza, ti ricordo che i rumors davano mediaset favorita, quindi anche mediaset avrà offerto un valore superiore al minimo d'asta, ma sky é stata più brava

Prima di gridare scandaloso andate a vedere i bacini di utenza di molte squadre di Serie B....... se SKY ha speso quei soldi è chiaro che CONOSCE questi numeri! La Serie B tira! Con quei soldi spesi SKY può chiedere di inserire una partita il martedì sera alle 18:30 due ore prima della Champions League...

P.S.: tranquilli che rinnovano la Formula 1! E' un evento che riempie quasi tutto l'anno!

Il fatto é che si spende tanto e forse troppo per il calcio...e per il resto rimangono le briciole...

Non ho capito se i diritti online non sono stati venduti o non sono proprio in vendita.
Sarebbe scorretto far pagare tutti questi soldi a Sky e poi vendere a. qualcun altro i diritti online ad un prezzo inferiore.

Non entro nel merito delle cifre, non me ne frega niente. Mi limito a giudicare l'acquisto di questi diritti: rappresentano un'esclusiva, arricchiscono (finalmente senza ticket) di fatto il pack calcio, portano di sicuro nuovi abbonati.
Da abbonato dico che e'un'ottima operazione.

Il fatto é che si spende tanto e forse troppo per il calcio...e per il resto rimangono le briciole...
Il prezzo della Serie B di per sè non è scandaloso, se rapportato a quello della Serie A. Il campionato è visto (poco, ma visto più di molte altre discipline) le partite sono tante e interessano molte zone geografiche con le loro squadre coinvolte. Certo parliamo di un aumento del 300% e... Sky ci è caduta come al solito.

Il minimo d'asta era 31,5 milioni. Sky paga 64 milioni..

20 milioni l'anno per 22 bacini medi non sono molti. Se ogni squadra gli frutta 1000 abbonamenti (ma saranno molti di più) e l'investimento è ripagato..

Il prezzo della Serie B di per sè non è scandaloso, se rapportato a quello della Serie A. Il campionato è visto (poco, ma visto più di molte altre discipline) le partite sono tante e interessano molte zone geografiche con le loro squadre coinvolte. Certo parliamo di un aumento del 300% e... Sky ci è caduta come al solito.

Ma infatti é quello che dicevo, non é il prezzo di per sé...quanto il fatto che altri contratti di cifre assai più basse non vengono rinnovati, é quello che spiace...anche se vale per tutti, non solo per Sky...

si parla (niente di ufficiale) di una partita 4,99, quindi per seguire la propria squadra sarebbero 20 al mese...

20 milioni l'anno per 22 bacini medi non sono molti. Se ogni squadra gli frutta 1000 abbonamenti (ma saranno molti di più) e l'investimento è ripagato..
Ma tu parli di 1000 abbonamenti nuovi?
Penso che gli attuali abbonati rimarranno e al massimo attiveranno qualche salernitano, ma non di più.
In fin dei conti la serie B su Sky c'è sempre stata.

Ma tu parli di 1000 abbonamenti nuovi?
Penso che gli attuali abbonati rimarranno e al massimo attiveranno qualche salernitano, ma non di più.
In fin dei conti la serie B su Sky c'è sempre stata.

La mia è una stima prudente, Blade. Finora tanti tifosi di B si accontentavano anche solo di anticipi e posticipi e diretta gol su Premium.
Nella prossima stagione, considerata la B in esclusiva e la A interamente su Sky, qualcosa potrebbe muoversi.
Non dimenticare che calcisticamente l'Italia è un paese di doppiofedisti, o anche triplofedisti, tifosi che hanno una squadra in A una in B e magari pure una in serie inferiori.

Aggiungo una nota dalla Gazzetta di oggi:
Zappia avrebbe detto ieri che Sky potrebbe anche aprire un canale dedicato alla B (come quelli motoristici) sul quale oltre alla B potrebbero andare anche partite di altre leghe .

Ultima modifica:
Mio padre ci è rimasto male per l'assenza della serie B dall'anno prossimo, almeno quest'anno abbiamo visto i goal in diretta e molte partite del Bari, ma difficilmente passerebbe a Sky pagando 34 euro per la sola serie B senza neanche cinema e Champions e hd. I doppiofedismo disposti ad affrontare questa spesa sono già abbonati a Sky. Se l'avesse presa Premium la serie B sarebbe potuta essere l'ago della bilancia per far migrare qualcuno, ma stando così le cose non ci sarà mai una migrazione di abbonati dovuta alla sola serie B.

Mio padre ci è rimasto male per l'assenza della serie B dall'anno prossimo, almeno quest'anno abbiamo visto i goal in diretta e molte partite del Bari, ma difficilmente passerebbe a Sky pagando 34 euro per la sola serie B senza neanche cinema e Champions e hd. I doppiofedismo disposti ad affrontare questa spesa sono già abbonati a Sky. Se l'avesse presa Premium la serie B sarebbe potuta essere l'ago della bilancia per far migrare qualcuno, ma stando così le cose non ci sarà mai una migrazione di abbonati dovuta alla sola serie B.

Ma io ti auguro di continuare a pagare quelle cifra per vedere quello che desideri, tuttavia non ci contare troppo.

i conti e le comparazioni bisogna farli più avanti, questa guerra di esclusive inevitabilmente porterà a una modifica dei prezzi, quantomeno per MP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso