[Sky Sport] - Serie B (2016/2017)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i playoff si fanno se:
terza e quarta distanti max 9 punt
terza e: quinta, sesta, settima e ottava max 13 punti, ma attenzione, anche se finissero entro questo distacco non farebbero i playoff se la quarta ha uno svantaggio di 10 punti
al termine della 39^giornata la lotta playoff è così

3°Frosinone 68
4°Perugia 60 (-8) IN
5°Benevento 58 (-10) IN
6°Cittadella 57 (-11) IN
7°Carpi 55 (-13) IN
8°Spezia 55 (-13) IN

fosse finito il campionato e avesse un punto in più il Frosinone, Carpi e Spezia sarebbero fuori perchè a -14 e quindi solo 4 squadre farebbero i playoff
ma se il Frosinone avesse 2 punti in più, anche se Benevento e Cittadella fossero dentro (-12 e -13) non farebbero ugualmente i playoff perchè il Perugia sarebbe staccato di 10 punti, distanza necessaria per non far disputare i playoff

Io sono di parte e spero che i Playoffs non ci siano :D

io quest'anno ho vissuto una forte emozione... Il mio Foggia é salito con un po di giornate d'anticipo

i playoff si fanno se:
terza e quarta distanti max 9 punt
terza e: quinta, sesta, settima e ottava max 13 punti, ma attenzione, anche se finissero entro questo distacco non farebbero i playoff se la quarta ha uno svantaggio di 10 punti
al termine della 39^giornata la lotta playoff è così

3°Frosinone 68
4°Perugia 60 (-8) IN
5°Benevento 58 (-10) IN
6°Cittadella 57 (-11) IN
7°Carpi 55 (-13) IN
8°Spezia 55 (-13) IN

fosse finito il campionato e avesse un punto in più il Frosinone, Carpi e Spezia sarebbero fuori perchè a -14 e quindi solo 4 squadre farebbero i playoff
ma se il Frosinone avesse 2 punti in più, anche se Benevento e Cittadella fossero dentro (-12 e -13) non farebbero ugualmente i playoff perchè il Perugia sarebbe staccato di 10 punti, distanza necessaria per non far disputare i playoff
io leggendo il regolamento capisco invece che con 14 punti si è all'interno del cosiddetto perimetro play off mentre per essere fuori bisogna essere a -15, cioè ad esempio anche con il Frosinone a 68 punti lo Spezia potrebbe accedere avendone ad esempio 54 perchè appunto 14 punti è il distacco massimo per poter partecipare ai play off in quanto non si parla di più di 13 punti. Detto questo, penso che se venerdì il Perugia non batterà lo Spezia i play off non si disputeranno proprio in quanto credo che Verona e Frosinone faranno en-plein in queste restanti partite, perciò l'unica condizione per farli disputare è che il Perugia faccia altrettanto, per cui chi vuole i play off deve "tifare" Perugia da qua alla fine...:)

Si è arrivati alla paradossale situazione in cui le avversarie del Benevento per il 4° e il 5° posto in classifica sono costrette a tifare per la squadra campana contro il Frosinone per far sì che la distanza fra 3° e 4° posto scenda sotto i 10 punti e che quindi i playoff si giochino. Altrimenti finisce tutto giovedì 18 maggio, data dell'ultima giornata.

Secondo me non si faranno gli spareggi. Poi sono sempre stato critico verso questa formula. Io prospetto sempre una Serie A ed una Serie B a 18, come dovrebbe essere dalle parole di Tavecchio, ed uno spareggio fra la quarta di Serie B e la quartultima di Serie A

a 1 giornata dalla fine, vi spiego com'è la situazione playoff

ps, mi correggo, le quinte fino alle ottave non fanno i playoff se hanno un distacco dalla terza maggiore o uguale a 15 punti, a 14 sono dentro, io credevo che già a 14 sono fuori, cmq è a 15 che si è fuori

Frosinone 71
Cittadella 63 (-8) IN
Perugia 62 (-9) IN
Benevento 62 (-9) IN
Carpi 59 (-12) IN
Spezia 57 (-14) IN

attualmente andrebbero tutte e 6 ai playoff, ma se il Frosinone dovesse vincere i playoff interi sono a rischio, ma più di tutti Carpi e Spezia rischierebbero di non farli (sconfitta del Carpi e non vittoria dello Spezia) e i playoff sarebbero solo a 4 squadre (che è la semifinale dei playoff, con andata e ritorno)

C'è il rischio di un biscottone tra Cesena e Verona col Frosinone costretto a fare i Playoffs.
Mi pare la situazione più probabile

avevo detto la settimana scorsa che il Frosinone non vinceva a Benevento.. allo stesso modo dico che a Cesena il Verona non troverà una squadra in vacanza ne riparleremo giovedi sera anche se cmq secondo me alla fine i play off si fanno bisogna vedere appunto solo chi riuscirà a qualificarsi.

a 1 giornata dalla fine, vi spiego com'è la situazione playoff

ps, mi correggo, le quinte fino alle ottave non fanno i playoff se hanno un distacco dalla terza maggiore o uguale a 15 punti, a 14 sono dentro, io credevo che già a 14 sono fuori, cmq è a 15 che si è fuori

Frosinone 71
Cittadella 63 (-8) IN
Perugia 62 (-9) IN
Benevento 62 (-9) IN
Carpi 59 (-12) IN
Spezia 57 (-14) IN

attualmente andrebbero tutte e 6 ai playoff, ma se il Frosinone dovesse vincere i playoff interi sono a rischio, ma più di tutti Carpi e Spezia rischierebbero di non farli (sconfitta del Carpi e non vittoria dello Spezia) e i playoff sarebbero solo a 4 squadre (che è la semifinale dei playoff, con andata e ritorno)
Il frosinone in casa con la pro vercelli dovrebbe vincere.

A quel punto una tra Perugia Cittadella e Benevento deve fare 3 punti.
Le partite sono:
Perugia-Salernitana
Entella - Cittadella
Pisa - Benevento

Per me si faranno. E sinceramente lo spero.

Perugia, Cittadella e Benevento vincono. Vince anche il Frosinone e il Verona pareggia a Cesena. Mi sembra piuttosto scontato che andrà così

Perugia, Cittadella e Benevento vincono. Vince anche il Frosinone e il Verona pareggia a Cesena. Mi sembra piuttosto scontato che andrà così
Sono d'accordo. E comunque delle tre dietro per fare i playoff basta che vinca anche una sola. Per cui sono playoff abbastanza certi.
L'unico vero riachio è che vadano solo 4 squadre.

Turno preliminare dei playoff:
Lunedì 22 Cittadella-Carpi
Martedì 23 Benevento-Spezia

Tutte le partite dei playoff inizieranno alle 20:30.

e sky commette il solito errore di considerare anche le partite di playoff per ciò che riguarda il computo delle presenze e gol stagionali, che queste dovrebbero essere rivolte al solo campionato, finito realmente giovedì, visto che i playoff sono una cosa completamente a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso