[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lega di B entra in Confindustria, novità per diritti tv
di Moreno Sturaro, 24/05/2012 20:16

Per la prima volta un'associazione sportiva nazionale di categoria entrerà a far parte di Confindustria. La Lega Calcio di serie B volta pagina con l'obiettivo di dare maggiore visibilità al campionato dei Cadetti e l'occasione è arrivata grazie anche all'investitura alla presidenza nazionale dell'Assoindustria di Giorgio Squinzi (nella foto) proprietario del Sassuolo. In definitiva la Lega di B cerca nuovi orizzonti per aumentare i ricavi, soprattutto in maniera autonoma rispetto alla serie A. La prima novità arriverà con la chiusura dell'accordo per la fornitura del pallone ufficiale del campionato, che sarà quindi diverso da quello adottato, come fatto finora, nella massima serie.
DIRITTI TELEVISIVI
Sembra che non sarà rinnovato l'accordo, in scadenza il 30 giugno, con Bwin, come scrivono i maggiori quotidiani sportivi nazionali. Mentre siamo in una fase interlocutoria per la cessione dei diritti televisivi. Non ci sono state offerte al termine della prima fase dei bandi pubblici ed ora si passerà alla trattativa privata. Ma proprio a livello dei diritti tv potrebbero verificarsi le novità salienti del nuovo corso. Si parla infatti di una eventuale ipotesi, in caso di pacchetti invenduti, di creazione di una piattaforma autonoma della Lega di B su canali satellitari e digitali. la seconda, più suggestiva, prenderebbe in considerazione la trasmissione di una partita in chiaro per giornata su una emittente generalista, fatte le debite proporzioni, una copertura tv sul modello della Champions League.

Mi è venuto un dubbio...ma i playoff sono compresi per chi compra tutta la serie b a 99 euro con il ticket?

adesso che il Toro è salito in serie A mi chiedo quando iniziano i playoff ... domani? E se si a che ora? Grazie. ;)

yellowbluesupporters ha scritto:
mercoledì alle 18e30 Sampdoria-Sassuolo..alle 21 Varese-Verona
sabato alle 18e30 Verona-Varese...alle 21 Sassuolo-Sampdoria

Thank's :icon_cool:

ah grazie, ma durante il campionato mi pare d'aver visto delle partite di B, mi sono flashato?

oplos ha scritto:
ah grazie, ma durante il campionato mi pare d'aver visto delle partite di B, mi sono flashato?
No, per la Regual Season una partita ogni settimana andava in onda anche sul pacchetto calcio e sport...i Playoff solo con il pacchetto SerieB (mi sembra anche giusto per chi ha pagato)

29 euro per il ticket playoff mi sembra una ladrata visto che il ticket da gennaio costava 49 euro,non si smentiscono mai quelli di skyfo

rvd_88 ha scritto:
29 euro per il ticket playoff mi sembra una ladrata visto che il ticket da gennaio costava 49 euro,non si smentiscono mai quelli di skyfo
hai ragione da vendere io me li vedo lo stesso ci sono tanti modi senza pagare e con ottima qualità

rvd_88 ha scritto:

Sì, anche l'anno scorso era 29. Le proporzioni del pacchetto playoffs non è corretta rispetto ai prezzi stagionali, soprattutto a quello dei 49 euro Girone di Ritorno+Playoffs. Il fatto che è quello dei 49 euro a gennaio non se lo fa nessuno (perchè se volevi vedere la B ti sei già fatto quello da 99 a inizio stagione), mentre i playoffs evidentemente li sottoscrive molto più gente e loro ci guadagnano il più possibile. Ma conviene alla fine quello da 49 a Gennaio.
Il prezzo dovrebbe essere rivisto, perchè se ci pensi bene con una tessera Mediaset Premium di 15 gg a 12,90 euro ti vedi tutte le partite dei Playoffs di B. La differenza è abbastanza netta, è vero che sono due modalità di visione diverse ovviamente.
Mettici che su Sky sono in HD, ma un prezzo corretto e proporzionato dovrebbe essere 19 euro per il pacchetto Playoffs.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso