mandax
Digital-Forum Senior
Premesso che SKY ha fatto proprio una brutta figura con la serie B credo che tutto ciò sia spiegabile col tentativo di valorizzare il pacchetto calcio da parte di SKY! Voglio dire: molto probabilmente nei mesi primaverili, verso il termine di una stagione con un pacchetto calcio mai così scarno e dopo il mancato rinnovo della PL inglese, surrogata dal ritorno dei tedeschi, credo che l'ufficio marketing aziendale aveva pensato di aggiungere anche la B per valorizzare appunto il pacchetto calcio. Un paio di mesi dopo aver assunto e pubblicizzato questa decisione ecco apparire d'incanto fox sports che naturalmente ha spostato gli equilibri. La presenza di questo canale, secondo la loro opinione peraltro da molti condivisa, avrebbe finito da sola per super valorizzare il pacchetto calcio ed ecco la clamorosa contro decisione al fine di racimolare altri dindini con la serie B! Fin troppo chiaro. Io non seguo molto questo torneo e le due partite per turno annunciate quest'anno mi bastano e avanzano ma mi spiace per gli abbonati che si son trovati con un pugno di mosche in mano! Spero per loro (e SKY farebbe bene a farlo) in offerte a compenso.
Su fatto poi di voler pensare che per questi giochini poco seri di SKY la stessa pay-tv possa trovarsi in difficoltà sul futuro parco abbonati credo ce ne passi di acqua sotto ai ponti. Mi viene in mente il giochino altrettanto stucchevole che la società AC Milan fece lo scorso anno pubblicizzando gli abbonamenti stagionali con le facce di Thiago Silva e Ibra per poi venderli alla prima occasione interessante. Pare che a seguito di reclamo dei tifosi milanisti alla fine le vere richieste di risarcimento furono meno di 100! Penso quindi che anche con la novità degli editori esterni su MP (fox sports ed Eurosport) che vanno a rimpinguare la concorrenza, SKY saprà come continuare a valorizzare la propria offerta e rimarrà ben salda nell'etere..... e del resto io lo spero!
Enjoy
Su fatto poi di voler pensare che per questi giochini poco seri di SKY la stessa pay-tv possa trovarsi in difficoltà sul futuro parco abbonati credo ce ne passi di acqua sotto ai ponti. Mi viene in mente il giochino altrettanto stucchevole che la società AC Milan fece lo scorso anno pubblicizzando gli abbonamenti stagionali con le facce di Thiago Silva e Ibra per poi venderli alla prima occasione interessante. Pare che a seguito di reclamo dei tifosi milanisti alla fine le vere richieste di risarcimento furono meno di 100! Penso quindi che anche con la novità degli editori esterni su MP (fox sports ed Eurosport) che vanno a rimpinguare la concorrenza, SKY saprà come continuare a valorizzare la propria offerta e rimarrà ben salda nell'etere..... e del resto io lo spero!
Enjoy