[Sky Sport] - Serie B (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo sa che domenica 01 la SerieA non gioca? Invece di giocare venerdi 30 mi sono domandando perchè non giocare domenica 01, tutto qui

Lo sai che due giorni dopo ci sono i quarti di finale dei play-off di Serie B? Riguarda 4 squadre. A questo punto è giusto anticipare a venerdì. Il turno era fissato a sabato sera proprio per i play-off. Guarda le date dei play-off e capisci come stanno le cose. Un massacro. Di sicuro favorirà la terza e la quarta classificata che a differenza delle altre sono più fresche.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Come ho già scritto nel 3d della Serie B su Premium...

Per poter effettuare i playoff è necessario rientrare nel perimetro dei 14 punti dalla terza :) In base al numero di squadre che vi rientrano, partecipano ai play-off 6, 5, 4, 3 oppure 2 squadre ;) quindi ad oggi è impossibile conoscere esattamente date/orari e se ci saranno quarti/semifinali oppure solamente una finale a due.

Per scaricarsi il regolamento: http://www.figc.it/Assets/contentres...pfAllegato.pdf :)

Come ho già scritto nel 3d della Serie B su Premium...

Hai ragione, ma pensi che aumenti il divario tra la terza e l'ottava classificata? Con soli 9 punti a disposizione e tanto equilibrio è inevitabile che ai play-off ci saranno 6 squadre. La classifica è questa, vi partecipano tutte e 6 squadre, difficilmente la situazione cambierà.

P.S.: tra il Latina e il Lanciano ci sono solo 7 punti di divario.

Hai ragione, ma pensi che aumenti il tra la terza e l'ottava classificata? Con soli 9 punti a disposizione e tanto equilibrio è inevitabile che ai play-off ci saranno 6 squadre. La classifica è questa, vi partecipano tutte e 6 squadre, difficilmente la situazione cambierà.

Che si disputano praticamente è sicuro, l'unica cosa che magari ci possono essere meno di 6 squadre, ma anche questo lo vedo difficile, essendoci ad oggi 7 punti di distacco (con 9 a disposizione per allungare)

Confermo. Spesso i play-off e i play-out erano visibili per i possessori del ticket. L'anno scorso era proprio così.

Ma secondo voi è reale che ci possa essere un ticket solo playoff?!? ad esempio a 9euro...giusto per fare un esempio

Serie B, ufficiale: playoff a sei squadre:

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie B Eurobet comunica la struttura delle fasi finali:

"E' ufficiale: si giocano i playoff allargati. La novità della B Eurobet 2013/14, i playoff allargati, è anche una certezza aritmetica a due turni dalla fine della regular season: il Cesena, terzo con 65 punti, vanta infatti +7 sul trio a 58 (Siena, Spezia, Virtus Lanciano), delle quali una sarebbe ai playoff con l'ottavo posto e le altre due terminerebbero il 30 maggio la propria stagione. Per fare i play-off allargati a 6 squadre, il regolamento prevede un distacco tra terza ed ottava entro i 14 punti, traguardo oramai centrato anche se il trio a 58 perdesse sempre ed il Cesena vincesse le due gare restanti, salendo al massimo a quota 71 punti, quindi con +13 di vantaggio".

Fonte: Lega Serie B

Perciò preparatevi a pubblicare le date ufficiali dei play-off di Serie B. ;)

P.S.: peccato che fino alla prossima stagione assisteremo ad un campionato interessantissimo... a partire dal 2015/16 le promozioni in Serie A saranno 1 diretta + 2 play-off contro le squadre di Serie A quindi ci saranno molte gare inutili nella parte finale del futuro campionato di Serie B a 18/20 squadre.

Perciò preparatevi a pubblicare le date ufficiali dei play-off di Serie B. ;)

P.S.: peccato che fino alla prossima stagione assisteremo ad un campionato interessantissimo... a partire dal 2015/16 le promozioni in Serie A saranno 1 diretta + 2 play-off contro le squadre di Serie A quindi ci saranno molte gare inutili nella parte finale del futuro campionato di Serie B a 18/20 squadre.

quando hanno modificato i format?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso