[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ange 86 ha scritto:
Senza offesa ma prima di fasciarsi la testa non bisognerebbe prima rompersela. Non c'è scritto da nessuna parte che espn america non potrà più comprare i diritti (anche perchè già non li compra direttamente per la NFL). Inoltre non sappiamo neanche se il contratto con la NHL è scaduto oppure no.

è vero...non sta scritto che EA non può rinnovare quei diritti...è però un fatto concreto che al momento la stessa ESPN abbia fatto sapere ai soliti "ben informati" che per ora non è nemmeno iniziata una trattativa a riguardo, inoltre è stato annunciato dai nuovi detentori dei diritti (non certo nel comunicato ufficiale, sopra riportato) che il loro obbiettivo è vendere di Paese in Paese con contratti multi-piattaforma, per massimizzare gli introiti e, dicono loro, per valorizzare il prodotto...è altrettanto proccupante poi il fatto che il sito di EA, di solito non così tempestivo in questo genere di aggiornamenti, abbia cancellato (correttamente, visto che ormai non l'hanno più nelle disponibilità) la NHL dalla lista degli sport previsti per la prox stagione, di fatto suggellando l'ipotesi che anche loro ormai disperano di poter tornare a trasmettere il grande Hockey NHL...
inoltre un eventuale investimento di EA avrebbe comunque un mercato ridotto, dato che la versione UK (che è la stessa che hanno in Scandinavia) è praticamente certo che non potrebbe in ogni caso avere quei diritti (infatti la potente piattaforma Viasat, in possesso dei diritti locali per la Scandinavia, ha più volte ribadito che non è più disposta a concedere la presenza della NHL anche sui rivali di Canal Digital tramite ESPN America, minacciando cause a destra e manca...e per di più è Svedese - quindi senza possibilità di sfuggire ad una eventuale sentenza locale - anche la Medge Consulting, cioè i nuovi "aventi diritto")...
insomma, è vero che c'è ancora tempo per porre rimedio ad una situazione che da noi rischia di creare un vuoto pesante per gli appassionati, ma è altrettanto vero che le prospettive sono tutt'altro che incoraggianti...
p.s. i diritti "original language" della NFL sono venduti direttamente dalla lega (ad ESPN), sono solo quelli "local language" che vengono venduti tramite intermediario (IMG, nel caso del football)...:evil5: ;)

purtroppo sono ferente di una brutta notizia.
Oggi mi è stato comunicato dallo stesso operatore che mi informò della fine del contratto che Sky non ha trovato l'accordo col distributore audio visivo americano, per cui la stagione degli sport americani su Sky Sport salta, niente MLB, niente NHL, niente NFL locale (se mai qualcuno si fosse illuso). Il contratto col fornitore è il medesimo per tutti gli sport e viene rinnovato in estate.
La motivazione? Senza NBA quel contratto per Sky è inutile. Gli sport americani sono tutti sulla gobba di ESPN America per questa stagione, con tutti i pro e i contro ovviamente.

Tendo a non fidarmi mai degli operatori, ma questo mi è sembrato abbastanza esaustivo e preparato. Inoltre non avrebbe avuto motivo a darmi una notizia negativa per loro, se l'ha fatto è perchè ormai è definitivo.

Due cose:
1) La NBA non fa per nulla parte di quel contratto con ESPN, quindi non c'entra nulla
2) I diritti locali della NFL non fanno parte di quel'accordo, quindi non c'entra nulla

ehm.. non ho citato affato ESPN, ho citato il contratto di fornitura audiovisiva tra Sky e il suo fornitore americano... che è globale.

Quel contratto che dici tu è il contratto con ESPN che permetteva a Sky di trasmettere tutti i sport americani (anche MLS era compressa) tranne NBA e la NFL.

E' quello il contratto che è saltato. Ma la NBA e la NFL (con i diritti locali) non c'entrano nulla su quel accordo

allora prendo per buono che baseball e hockey su Sky Sport saltano.
di NBA non si pone il problema visto che salta la stagione...
rimane la NFL... forse..

Anakin83 ha scritto:
allora prendo per buono che baseball e hockey su Sky Sport saltano.
Questo è vero...e se come dici tu è vero saltano anche il college football e college basket :crybaby2: :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Questo è vero...e se come dici tu è vero saltano anche il college football e college basket :crybaby2: :crybaby2:
rimane comunque la voce di un operatore... finchè non avrò una seconda conferma da un'altra fonte tendo a non crederci. Certo che l'assenza del baseball anche ad agosto qualche dubbio me lo crea già.

Il college basket era già saltato l'anno scorso...sulla carte si preannuncia la peggior stagione di sport americani da molto tempo a questa parte in Italia:crybaby2:

Villans'88 ha scritto:
Il college basket era già saltato l'anno scorso...sulla carte si preannuncia la peggior stagione di sport americani da molto tempo a questa parte in Italia:crybaby2:
a questo punto viene da chiedersi dove sia la novità

Comunque aspetto l'8 settembre a farmi il game pass, spero sempre fino all'ultimo di un arrivo di espnhd, vorrei anche poter sentire di nuovo Bebo Nori a commentare l'nfl ma la vedo gran dura :doubt:

come al solito ESPNA si sta apprestando a trasmettere di nuovo ny yankees @ red sox... mi sono stancato di vedere la serie tra queste due squadre.... che ne pensate?

nascar1993 ha scritto:
come al solito ESPNA si sta apprestando a trasmettere di nuovo ny yankees @ red sox... mi sono stancato di vedere la serie tra queste due squadre.... che ne pensate?
Penso che sia inevitabile, sopratutto nella seconda parte della stagione, far vedere le squadre che tirano e probabilmente nel mondo sono le 2 squadre con più fan.
Del resto se invece di NYY@BOS avessero trasmesso, che so, Colorado contro Washington non so in quanti sarebbero stati contenti.
Poi, dai, fanno comunque tre partite a sera :)

ilk ha scritto:
Ritorna il sunday night su sky ,fonte Nicolodi e EPG

Allora l'operatore con cui ha parlato Anakin non sapeva niente...
Bisogna vedere se il contratto vale solo per la MLB o come spero io anche per il college basket oltre che per NHL e College football..

bella notizia, speriamo bene per il college football che inizia giovedì 1 settembre, ma chi lo commenterà con moreno molla a pieno servizio nella rugby world cup?
prevedo al limite un bebo nori al commento da solo (il che comunque non mi dispiacerebbe); sarebbe bello iniziare con unlv@wisconsin e sabato 3 ci sarà LSU@oregon, ma forse metto le mani troppo avanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso