[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
noel77 ha scritto:
Giornata di ferie, zero voglia di guardare il Superbowl in piena notte, ma adrenalina a mille e già alle 6.15 di mattina ho iniziato a guardare la partita :D
Non voglio fare spoiler, mi limito a dire che anche quest'anno all'intervallo ho mandato il mysky avanti di mezz'ora, durante la partita di quelli che cantano non me ne può fregare nulla :badgrin:
A fine partita mi sono guardato la bella Beyonce che merita comunque tutto il mio rispetto :D

Importante per chi deve ancora guardare la partita: CAUSA BLACK OUT elettrico, se non avete messo timer manuali meglio vi guardiate la replica alle 19 ;)

premesso che per ora non parlerò assolutamente della partita, devo dire che mi è piaciuto il pre-partita sobrio e minimalista (per le abitudini USA), senza troppe "spacconate"...
certo è che gli Americani sanno come "spezzarti il cuore" con le cerimonie...il coro dei bambini della scuola elementare recentemente colpita dalla tragica mattanza è stato decisamente commovente...
lo spettacolo dell'intervallo, invece, pur molto scintillante (e nonostante la sempre coivolgente Beyoncè), è secondo me fuori luogo...è troppo lungo (quest'anno più del solito, addirittura durante la fase di "montaggio" del palco hanno dovuto inserire 2 canzoni prese dal concerto della sera prima alla New Orleans Arena per occupare il tempo) e rischia sempre di falsare la partita...
il black-out elettrico di più di 40 minuti all'inizio del terzo quarto, poi, mi mancava...:5eek: :eusa_wall:

dado88 ha scritto:
Inno verrà cantato dalla più bella voce della musica (imho ovviamente) Alicia Keys ;)

avrà anche una voce stupenda, ma la sua interpretazione di ieri notte secondo me è stata la nota negativa delllo show del pre-partita...proprio non mi è piaciuta...:eusa_naughty:...ritmo troppo lento, pause troppo prolungate tra un verso e l'altro, tono di voce troppo basso nei primi tre quarti dell'Inno...:evil5: :eusa_doh:

p.s. nota negativa (anche se si sapeva già prima)...il feed di NFL Network invece di quello originale CBS...non capisco perchè le leghe Nordamericane si ostinino a imporre a ESPN America questi feed internazionali, invece di quelli soliti originali delle Tv USA proprio in occasioni così importanti come le finali dei vari sport...:eusa_think: :crybaby2: :eusa_wall:

p.p.s. nota negativissima...quei continui stramaledettissimi freeze...la situazione è ormai del tutto insopportabile...non è possibile che Sky continui a veicolare EA con questi difetti...ca***o! ormai è un anno che va avanti e non hanno mai fatto nulla per risolvere il problema (che sicuramente conoscono...visto che leggono abitualmente DF)...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Fortunatamente ho programmato una registrazione di 8 ore, perchè so che ne capita sempre una... :lol:

Al momento vorrei fare solo un commento 'tecnico' su Beyonce ma è meglio che me lo tengo per me... :D :laughing7: :eusa_whistle:

Quoto Phelps sul commento dell'esecuzione dell'inno: a forza di voler 'spettacolarizzare' la performance, si rischia di ottenere il risultato opposto... :doubt:

massimomarcello ha scritto:
Fortunatamente ho programmato una registrazione di 8 ore, perchè so che ne capita sempre una... :lol:

previdente...:badgrin: :lol: :biggrin: :laughing7: ;)

Al momento vorrei fare solo un commento 'tecnico' su Beyonce ma è meglio che me lo tengo per me... :D :laughing7: :eusa_whistle:

esprimiti pure...tanto la pensiamo tutti (o quasi...:eusa_think: :doubt: :eusa_whistle: :lol: qualche "bastian contrario" c'è sempre...:eusa_whistle: ;) ) come te (nè ci scandalizziamo di certo)...:biggrin: :lol: :laughing7: ;)

ora, infine, direi che ci si può lanciare anche in qualche commento sul match vero e proprio...che dire...partita a 2 facce...prima il dominio esagerato di Baltimore, poi (per colpa soprattutto della pausa estrema data dall'intervallo "lungo" più lo stop per il black-out) i ruoli si sono capovolti e CK (non si può dire che il ragazzo non abbia le pa**e) quasi riusciva a guidare SF alla rimonta clamorosa...
non mi è sembrata nel complesso una gran partita (a parte quelle poche giocate - soprattutto le 2 di Jacoby Jones - fuori dall'ordinario), ma almeno sono riusciti a renderla interessante fino alla fine...e, viste le premesse del primo tempo + prima azione del secondo tempo, è già qualcosa...

p.s. io avrei votato Jacoby Jones MVP, in fondo, le sue 2 super-giocate sono state la chiave dell'incontro...

p.p.s. buon successo di pubblico per la CBS (non che non ce lo si aspettasse)...il "Superbaugh" di Domanica è risultato il terzo più visto della storia...

http://www.nfl.com/superbowl/story/...xlvii-third-mostwatched-show-in-us-tv-history

Concordo in definitiva con la tua analisi, soprattutto per le giocate spettacolari ed aggiungerei anche due giocate 'non comuni' dello Special Team di Baltimore con il Fake Field-Goal Run sul quarto down a tre minuti dalla fine del secondo quarto, quando basta in quei casi mettere dei punti a referto, hanno dimostrato comunque coraggio anche se non gli è andata bene e poi la Safety intenzionale presa intelligentemente a fine partita per perdere ulteriori secondi...

Riguardo il trofero di MVP sai che i Quarterbacks sono sempre gli eroi nel bene, mentre nel male parecchie volte o è colpa della Task che non protegge bene o colpa dei ricevitori che non sanno coordinarsi coi tempi; mentre per gli altri elementi della squadra quando fanno bene fanno solo il loro lavoro (e ben pagati... :lol:)
Certo Flacco lo ha meritato con 1140 yards di guadagno, 11 Touchdown Passes e nessun intercetto durante questa bella Post-Season, bella in tutto il suo complesso.

Intanto a proposito di trofei, attimi di terrore :)lol:) per una momentanea scomparsa del Vince Lombardi...

www.nfl.com/news/story/0ap1000000136137/article/ravens-lost-lombardi-trophy-after-super-bowl-xlvii

A fine partita c'era un holding grande come una casa e un first&goal su 1 Yard line avrebbe cambiato l'esito finale della partita. Vorrei sottolineare solo il fatto che se nel calcio italiano fosse successa una cosa del genere ora tra addetti ai lavori e giornalisti non si parlerebbe d'altro :badgrin:
Tanto di cappello agli americani per la loro cultura sportiva ;)

Senza contare che Baltimore ha fatto di proposito un safety per vincere la partita...da noi avremo parlato di mancanza di cultura sportiva :D :D

noel77 ha scritto:
A fine partita c'era un holding grande come una casa e un first&goal su 1 Yard line avrebbe cambiato l'esito finale della partita. Vorrei sottolineare solo il fatto che se nel calcio italiano fosse successa una cosa del genere ora tra addetti ai lavori e giornalisti non si parlerebbe d'altro :badgrin:
Tanto di cappello agli americani per la loro cultura sportiva ;)

il "guru" dell'arbitraggio (come lo definiscono sempre quelli di Fox Tv) Mike Pereira non è d'accordo con te...:eusa_naughty: ;)...lui sostiene che dal punto di vista regolamentare la chiamata di "Holding" difensivo è esclusa in partenza, in quanto il passaggio era già in aria; quindi poteva essere eventualmente solo una "Pass Interference", cosa che secondo lui non sussiste perchè entrambi hanno commesso una piccola infrazione non prolungata (spinta per Crabtree e trattenuta per il difensore), insufficiente a giustificare un fischio in una situazione come quella...

http://www.nfl.com/news/story/0ap1000000136309/article/mike-pereira-jimmy-smith-didnt-hold-crabtree

direi che, tutto sommato, sono d'accordo con Mike, anche perchè per tutta la partita il metro di giudizio arbitrale è stato piuttosto permissivo sui contatti difensore/ricevitore...e non sarebbe stato giusto cambiarlo e renderlo più severo solo perchè era l'azione decisiva del SB...;)

dado88 ha scritto:
Senza contare che Baltimore ha fatto di proposito un safety per vincere la partita...da noi avremo parlato di mancanza di cultura sportiva

questo solo da parte di chi non conosce il gioco ed il suo spirito...nella pratica, al netto del regolamento e della distribuzione del punteggio, è stato sostanzialmente come spazzare un cross volontariamente in calcio d'angolo o fare una sostituzione al 95'...un modo di perdere un po' di tempo, nulla più...:evil5: ;)

agostino31 ha scritto:
ma la safety non ti fa perdere pure punti?:eusa_think:
Dai 2 punti all'avversario... ma i Ravens erano in vantaggio di 5

Quindi per far passare quei 18 secondi che mancavano hanno usato questa strategia.

phelps ha scritto:
questo solo da parte di chi non conosce il gioco ed il suo spirito...nella pratica, al netto del regolamento e della distribuzione del punteggio, è stato sostanzialmente come spazzare un cross volontariamente in calcio d'angolo o fare una sostituzione al 95'...un modo di perdere un po' di tempo, nulla più...:evil5: ;)
Sai come siamo noi italiani con il calcio, faccio un'esempio: per regolamento quando un giocatore si trova a terra si deve continuare a giocare ma se capita un gol si scatena una rissa....siamo un popolo strano :D

Sostanzialmente Baltimora ha meritato di vincere la partita e per come ha gestito i playoffs in generale è giusto che sia finito così.
E pensare che i 49ers dopo la prima vittoria a settembre contro green bay li ho visti talmente in palla che volevo andare alla snai a scommettere un 50ino sulla vittoria al superbowl. Non l'ho fatto ma ci sono andato gran vicino :D

Mi sono dimenticato di quotare Phelps sul feed di NFL Network che ogni anno ci propinano a discapito di quello originale della tv americana. Ormai ci ho perso le speranze.:mad:
L'ultimo anno che ho assistito il superbowl sulla tv americana è stato quando c'era l'obbrobrio Rai e ESPN senza football. L'ho guardato live su NBC col game pass, ultima telecronaca tra l'altro dell'immenso John Madden ;)

noel77 ha scritto:
Mi sono dimenticato di quotare Phelps sul feed di NFL Network che ogni anno ci propinano a discapito di quello originale della tv americana. Ormai ci ho perso le speranze.:mad:
Come no??? :lol:
Nella fase di Black-Out ESPN America ha 'switchato' :)5eek:) il segnale per non lasciare i propri spettatori senza audio... :lol: :lol:

E il prossimo anno ci perdiamo la telecronaca del 'Dio Supremo' del Football, Joe Buck; comunque meglio il feed e il commento di NFL Network che non quello di altri... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Nota a parte ovviamente per Roberto Gotta, 'Dio Supremo nostrano' degli Sport USA... (uno di quelli buoni perlomeno... ;))

Ultima modifica:
Come no??? :lol:
Nella fase di Black-Out ESPN America ha 'switchato' :)5eek:) il segnale per non lasciare i propri spettatori senza audio... :lol: :lol:

come darti torto?...altrimenti avremmo avuto una meravigliosa "telecronaca muta di un blackout annunciato"...:5eek: :badgrin: :eusa_whistle: :eusa_wall:

E il prossimo anno ci perdiamo la telecronaca del 'Dio Supremo' del Football, Joe Buck;

e questo non è bene...:eusa_naughty: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

comunque meglio il feed e il commento di NFL Network che non quello di altri... :badgrin: :badgrin: :badgrin:

se gli altri sono quelli che penso io...:5eek: :5eek: :5eek: :badgrin: :eusa_whistle:

Durante il blackout ho mandato avanti veloce il mysky ma mi sono sì accorto dello switch di ESPNA con CBS. Questo vuol dire che se volessero potrebbero ma non lo fanno! Non so che contratti ci siano che impediscano di farlo, ma la tv americana sarebbe meglio su tutto, oltre al commento hanno più telecamere e bordocampisti. Pazienza.

Non c'entra ma mi spiace per Matteo Gandini che per quanto sia bravo una partita su un canale con bitrate da tv locale di televendite con l'immagine tutta abbassata e in 16/9 su un flag 4/3 se la guardano pure loro :eusa_whistle:

Aggiornato il palinsesto: sono uscite le partite di College Basket prima indicate con il TBD: due domani notte, due domenica mattina e due domenica notte dopo la diretta NHL.
In particolare, le due partite della domenica mattina non sono le repliche delle due dirette di sabato sera come immaginavo io, bensì due altri incontri.
Quindi, tra dirette e differite, nella giornata di domani avremo 6 partite, mentre domenica ne avremo ben 8 (giusto per indirizzarci bene nelle fasi 'hot' della stagione :icon_cool:).

Ho aggiornato anche la situazione del Ranking, ora dovrebbe essere tutto ok :happy3:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3367282&postcount=7110

Aggiornato il palinsesto...
(...)
Ho aggiornato anche la situazione del Ranking, ora dovrebbe essere tutto ok :happy3:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3367282&postcount=7110

ci sono ancora un paio di "imperfezioni" nella sezione NHL...la partita di Sabato 9 (PIT @ NJ) non ha repliche, mentre la replica di quella ANA @ STL è Domenica 10 (e non 9), sempre alle 15...:evil5: ;)

p.s. grandi notizie sul World Baseball Classic...:evil5: :icon_bounce: :happy3: :biggrin: ;)

http://www.espnamerica.com/it/f2/clubhouse/article/mlb-world-baseball-classic-2013-on-espn-america/

phelps ha scritto:
mentre la replica di quella ANA @ STL è Domenica 10 (e non 9), sempre alle 15...:evil5: ;)

Orario proprio ideale in piena serie A! :mad: Che rottura... volevo gustarmi i Blues per la prima volta come si deve (non ho mysky).

Qualcuno ha visto NYR@NJD ieri? Il solito immenso Brodeur... che fenomeno! SO sfiorato e parate da paura :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso