[Sky Sport] - Sport USA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma spiegatemi una cosa, per una tv europea costa di più acquistare un evento sportivo dagli USA in 16:9 piuttosto che in 4:3? Come mai?:icon_rolleyes:

Anche adesso un volgarissimo 4:3:5eek: :sad: :eusa_wall:

Ma non si può scrivere una mail di protesta a ESPNAmerica????????

Ma sono tornati a giocare negli states??
NY è davvero una grande città se alle 13 di un qualunque lunedì lavorativo il palazzetto è stracolmo di gente che vedono l'hockey....:D :D

EDIT:ma nell'hockey è normale che due giocatori si prendano a mazzate per 5 minuti di fila abbondanti e gli arbitri guardino da vicino senza intervenire così come i compagni di squadra??????????:icon_rolleyes: :5eek:
Sono shoccato da quello che ho visto.....:eusa_think: :eusa_wall:

parker11 ha scritto:
EDIT:ma nell'hockey è normale che due giocatori si prendano a mazzate per 5 minuti di fila abbondanti e gli arbitri guardino da vicino senza intervenire così come i compagni di squadra??????????:icon_rolleyes: :5eek:

Credo che questo sia lo scopo del gioco, prendersi a mazzate :D

Gisko77 ha scritto:
Credo che questo sia lo scopo del gioco, prendersi a mazzate :D
Per niente! L'hokey è uno sport bellissimo, molto intenso e sopratutto strategico.
Nelle risse gli arbitri intervengono solo quando uno dei due giocatori che sta facendo la rissa finisce sul ghiaccio, finchè stanno in piedi li lasciano menare, anche perchè quasi mai si fanno male e al pubblico questo piace:icon_rolleyes:

a me piace molto l'hockey :) i contatti ci stanno oh è uno degli aspetti di questo sport, è intensita, è nervi, devi vedere le dimensioni di questi tipi se li vedi da vicino scappi :lol:... ho avuto la fortuna di vedere la finale Olimpica a Torino.

per quanto riguarda le riprese, come ha detto un utente, spesso i grandi network per questioni di soldi, tempi, spazi che negli USA sono amplificati rispetto a noi non è che si appoggiano a tv locali ?!! come se Sky si appoggiasse a Videogruppo per produrre le partite della Juve... funziona così no?

Bisogna anche ricordare che nei USA di canali in 16:9 SD c'e' ne sono pochi la maggior parte sono in HD o in 4:3 ;)

Anakin83 ha scritto:
a me piace molto l'hockey :) i contatti ci stanno oh è uno degli aspetti di questo sport, è intensita, è nervi, devi vedere le dimensioni di questi tipi se li vedi da vicino scappi :lol:... ho avuto la fortuna di vedere la finale Olimpica a Torino.

per quanto riguarda le riprese, come ha detto un utente, spesso i grandi network per questioni di soldi, tempi, spazi che negli USA sono amplificati rispetto a noi non è che si appoggiano a tv locali ?!! come se Sky si appoggiasse a Videogruppo per produrre le partite della Juve... funziona così no?
l ho detto io, cosi mi ha detto un mio amico che abita dal altra parte del oceano :eusa_think:

Anakin83 ha scritto:

i contatti e le risse ci sono in tutti gli sport,ma era l'atteggiamento degli arbitri,oggettivamente,allucinante e grottesco......cioè sembrava che stessero arbitrando un incontro di boxe,anzi forse negli incontri di boxe gli arbitri intervengono più di questi e non è un eufemismo!:eusa_think: :badgrin:
cmq come sport di essere divertente lo è di sicuro,almeno per quello che mi riguarda si pone al secondo posto dopo l'NBA,fra gli sport americani,visto che il baseball e il football mi annoiano.

Ultima modifica:
parker11 ha scritto:
i contatti e le risse ci sono in tutti gli sport,ma era l'atteggiamento degli arbitri,oggettivamente,allucinante e grottesco......cioè sembrava che stessero arbitrando un incontro di boxe,anzi forse negli incontri di boxe gli arbitri intervengono più di questi e non è un eufemismo!:eusa_think: :badgrin:
cmq come sport di essere divertente lo è di sicuro,almeno per quello che mi riguarda si pone al secondo posto dopo l'NBA,fra gli sport americani,visto che il rugby e il football mi annoiano.

Il rugby non è uno sport americano:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

phelps ha scritto:
...anche la partita di lunedì sera (il derby di New York) è fortemente a rischio pillarbox, visto che è prodotta in USA solo da msg network che la scorsa stagione inviò solo feed in 4/3 pillarbox...

cvd...:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

Bruce61 ha scritto:
Ma spiegatemi una cosa, per una tv europea costa di più acquistare un evento sportivo dagli USA in 16:9 piuttosto che in 4:3? Come mai?

sì, costa di più perchè quello che noi vediamo in SD 16/9 in realtà è un downscaling del feed in HD (che ovviamente comporta l'affitto di maggiore banda per la trasmissione, oltre all'utilizzo di strumentazione più moderna, performante e costosa per tutta la catena produttiva), dal momento che solitamente le produzioni USA in SD sono solo in 4/3...

parker11 ha scritto:
Ma sono tornati a giocare negli states??

a parte le 6 squadre (su 30) che hanno disputato il tour europeo, tutti gli altri non si sono mai mossi dagli States (e hanno cominciato anche loro da giovedì scorso)...

parker11 ha scritto:
NY è davvero una grande città se alle 13 di un qualunque lunedì lavorativo il palazzetto è stracolmo di gente che vedono l'hockey....

oggi è festa a NY, ma anche nei feriali normali gli stadi ed i palazzetti si riempiono...ora la regular season del baseball è terminata ma se avessi visto nei mesi scorsi qualche day game degli Yankees (ma non solo, vale per quasi tutti) a metà settimana avresti notato lo stadio (da 50000 posti...) pressochè sempre "esaurito"...

parker11 ha scritto:
ma nell'hockey è normale che due giocatori si prendano a mazzate per 5 minuti di fila abbondanti e gli arbitri guardino da vicino senza intervenire così come i compagni di squadra??????????
Sono shoccato da quello che ho visto.....

non sorprenderti, è normale...fa parte dello spettacolo, anzi, se un giocatore "provocato" rifiutasse lo scontro verrebbe sepolto dai fischi e bollato come un vigliacco dalla stampa (e perderebbe pure il rispetto dei compagni)...gli arbitri (ma solo in NHL, in Europa li bloccano subito) intervengono solo quando i "bollenti spiriti" si sono sfogati o se c'è una evidente probabilità di infortunio...

per quanto riguarda le tv, non bisogna confondere il discorso relativo alla distribuzione dei programmi con quello della produzione...essendo gli USA uno Stato federale i grandi network non hanno una frequenza "nazionale" tutta loro e quindi in ogni singolo Stato dell'Unione devono "affiliare" una Tv locale (titolare della frequenza) per mandare in onda le proprie trasmissioni (che dal lunedì al venerdì sono solo di sera, mentre di giorno vanno i programmi locali). Il discorso però non riguarda comunque i vari msg, rogers e gli altri citati, che sono delle pay-tv sempre visibili e distribuite via cavo e/o via sat...Per quanto concerne la produzione degli incontri sportivi, ogni tv in USA si realizza la propria trasmissione, nessuno utilizza i feed di qualcun altro (ed infatti ad esempio se vi abbonaste al "pacchetto" di uno sport su directv avreste la possibilità di scegliere su 2 canali diversi il feed che preferite tra quello di casa o quello della squadra in trasferta...)

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Bisogna anche ricordare che nei USA di canali in 16:9 SD c'e' ne sono pochi la maggior parte sono in HD o in 4:3 ;)

esatto!i canali sd sono quasi tutti in 4:3

phelps ha scritto:
non sorprenderti, è normale...fa parte dello spettacolo, anzi, se un giocatore "provocato" rifiutasse lo scontro verrebbe sepolto dai fischi e bollato come un vigliacco dalla stampa (e perderebbe pure il rispetto dei compagni)...gli arbitri (ma solo in NHL, in Europa li bloccano subito) intervengono solo quando i "bollenti spiriti" si sono sfogati o se c'è una evidente probabilità di infortunio...
Mah e questo lo chiamano sport? Nella nostra cultura, da molti di noi criticata, queste cose vengono stigmatizzate (basta pensare agli scontri in campo tra giocatori che spesso sono oggetto di critiche da parte di stampa e di appassionati), mentre lì sono "legali" e fanno parte del gioco. Proprio un altro mondo, ma questo non incoraggia di certo ad appassionarsi all'hockey da parte mia. Se voglio vedere gente che fa a bastonate non vado a guardarla in un palazzetto del ghiaccio.

Comunque vorrei chiedervi se ESPN America versione Regno Unito, che mi pare sia diverso da quello che riceviamo in Italia, ha anche qualche sport motoristico tra i programmi.

certo, è lo sport più bello ed entusiasmante del mondo...la zuffa da saloon è solo un aspetto (marginale) di teatralità, essendo l'hockey uno (Lo) sport canadese è chiaro che riflette (solo in minima parte, vista la deriva professionale -con tutto quel che di buono e di cattivo che questo comporta- che ha assunto ai giorni nostri) lo spirito duro, rude, forse un po' grezzo ma intellettualmente integerrimo dei suoi "padri fondatori"...io comunque preferisco quella cultura a quella viscida, subdola, falsa dei "nostri" sport (in particolare il solito calcio, dove sceneggiate inverosimili e simulazioni disgustose sono all'ordine del giorno...)

per quanto riguarda espnamerica versione UK l'unica differenza è l'assenza della NFL, che viene "sostituita" solo con qualche passaggio in più degli eventi già nella disponibilità del canale (ad esempio in questi giorni c'è un po' di baseball MLB in più -nel senso della replica delle gare notturne che da noi vanno solo in diretta- ed a dicembre/gennaio qualche partita aggiuntiva di hockey e college football/basket)...

Ah ecco, quindi niente sport motoristici nemmeno in quella versione. Grazie :)

Per quanto riguarda l'hockey sarà anche espressione di una cultura, ma sono del parere che la fisicità in uno sport (per come intendo io lo sport) ci può stare senza dubbio, anche certi aspetti rudi ci stanno, ma le risse che esulano dal gioco no, quello per me è un aspetto che va fuori dallo sport e dalle tradizioni ad esso legate. Molto meglio, se è così, le nostre discipline, che saranno sicuramente "non perfette" e in taluni casi anche ipocrite, ma che almeno non si trasformano di tanto in tanto in risse autorizzate e giustificate :)

P.s. Hockey a parte, che dal punto di vista del gioco vero e proprio comunque gradisco, devo dire che gli sport americani in genere mi vanno piacendo sempre di più grazia ad ESPN America, soprattutto il football e la sua spettacolarità, peccato solo per le troppe pause che rendono la partita lunghissima come una maratona.

gli unici momenti motoristici sono (su entrambe le versioni) quelli della rubrica "Nascar Now"...
le pause...purtroppo è un vizio di tutte le discipline USA (potere delle tv, che ci mettono quintali di pubblicità), in questo sono particolarmente utili le differite as live di espnamerica, che tagliano tutti i tempi morti...

Esatto, a volte infatti è meglio guardare le differite o le repliche piuttosto che la diretta. Peccato solo per l'offerta motoristica, ho visto alcune volte la rubrica ma non mi sembra nulla di particolare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso