In Rilievo Sky Sport Tennis

Esatto io sono contentissimo. Anzi molto meglio senza commento 😉
A me piace che si sente bene come uno colpisce la palla, oppure che si sente bene il giocatore che sclera col proprio angolo o arbitro ecc ecc

Specie quando ci sono i Rizzica o Tavelli di turno che non sono così ferrati e che parlano troppo durante gli scambi

Quindi non mi dispiace affatto

Ma qui si entra in campo soggettivo

Il
Si ok, però è anche vero che nei 250 quasi sempre o comunque molto spesso c è copertura solo sul campo centrale dunque col semplice canale lineare magari ce la fanno a dare copertura

Se capita che il Garin - Varillas di turno sul campo1 te lo perdi amen
Io nn intendo i campi secondari dei 250, intendo il campo principale. Nelle settimane che ci sono anche due o tre atp 250 non coprono tutto con lineare

A me piace che si sente bene come uno colpisce la palla, oppure che si sente bene il giocatore che sclera col proprio angolo o arbitro ecc ecc

Specie quando ci sono i Rizzica o Tavelli di turno che non sono così ferrati e che parlano troppo durante gli scambi

Quindi non mi dispiace affatto

Ma qui si entra in campo soggettivo
Esatto la penso come te compresa la soggettività. A me da fastidio anche la coppia Pero Bertolucci, l'unico che apprezzo davvero è ferrero

comunque fra i tanti commentatori di Sky (ed anche eurosport) a brevissimo perdiamo il buon Colangelo , che è diventato il nuovo allenatore di sonego

avete notato anche voi che quest anno nella squadra talent di Sky niente volandri e Lorenzi…. ? A pensar male che sia una piccola ripicca della fit che fa in modo che i “suoi” tecnici non parlino più alla tv “ribelle” che non ha ceduto a supertennis…. Effettivamente sinora ho visto Lorenzi e Volandri solo nei talk su supertennis …. (e anche lo scorso anno Volandri era capitano di Davis e Lorenzi tecnico fit ma su Sky c’erano, è un po’ sospetta la cosa)

Non ci credo ma se anche fosse... Come possono loro intervenire/interferire in accordi che partono da altre sedi, e comunque da dove loro non hanno alcun tipo di peso?

Non ci credo ma se anche fosse... Come possono loro intervenire/interferire in accordi che partono da altre sedi, e comunque da dove loro non hanno alcun tipo di peso?
Credo abbiano un contratto con la federazione, sicuramente Volandri ma penso anche Lorenzi da Direttore degli Internazionali d'Italia e altro. In questi casi di solito c'è bisogno di una deroga(di un'autorizzazione) per fare telecronache o altri lavori del genere fuori dalla federazione, quindi quello che dice @alex85rmm è probabile sia vero.

Detto questo pazienza, i commentatori tecnici si trovano... La più grossa mancanza per me sono le prime voci specializzate e non prestate da altri sport, non mi metto a fare nomi ma anche ieri a Montecarlo certe telecronache non si potevano sentire...

Ultima modifica:
Concordo il problema principale sono le prime voci . Senza fare nomi di chi non sopporto che non è carino io dico chi salvo : Pero , Ferrero (che colpevolmente però viene usato poco e che secondo me è il migliore del lotto ), Nicolodi e ci metto dentro anche Tavelli che ha uno stile in cronaca che non mi dispiace. Tutto il resto male male (alcuni inascoltabili proprio ) Capitolo a parte boschetto a cui va riconosciuta la competenza in materia ma ahimè una voce e uno stile di commento che a me non garba (col massimo rispetto sul fatto che gli riconosco la competenza)

Boschetto è 20 anni che fa le telecronache e dopo 20 anni è ancora così. Se ne intende sicuramente di tennis ma c’è chi è portato a parlare e chi non lo è

Il problema di fondo sono le 2 voci. Ci dovrebbe essere una qualche norma professionale per cui il telecronista debba essere necessariamente un giornalista. Il che si giustifica appunto se il telecronista non è un “esperto”. Altrimenti è un inutile formalismo che aumenta i costi di produzione e dimezza le telecronache fattibili. Nel tennis poi la telecronaca di fatto non esiste poiché lo scambio viene solo commentato quando è finito. Certo il commento a due voci può essere più piacevole, ma nel tennis ne basta anche una sola se il commento è di una persona normalmente competente, giornalista o tennista/tecnico che sia.

Il problema di fondo sono le 2 voci. Ci dovrebbe essere una qualche norma professionale per cui il telecronista debba essere necessariamente un giornalista. Il che si giustifica appunto se il telecronista non è un “esperto”. Altrimenti è un inutile formalismo che aumenta i costi di produzione e dimezza le telecronache fattibili. Nel tennis poi la telecronaca di fatto non esiste poiché lo scambio viene solo commentato quando è finito. Certo il commento a due voci può essere più piacevole, ma nel tennis ne basta anche una sola se il commento è di una persona normalmente competente, giornalista o tennista/tecnico che sia.
Eurosport in pasato faceva spesso le telecronache singole e non era il massimo secondo me sentirle anche con gente completamente come Costanzo ho LoMonaco

Ieri sera mi è sembrato che la Golarsa si sia un po’ irritata quando il suo compagno di telecronaca del doppio di Sinner e Sonego a un certo punto ha evocato un doppio fallo degli avversari!
Chi ha visto può capire…

Una curiosità: gli sky sport plus, cioè satellite/skyglass, hanno il commento in inglese sui canali plus o anche loro rumori di campo?

Ieri sera mi è sembrato che la Golarsa si sia un po’ irritata quando il suo compagno di telecronaca del doppio di Sinner e Sonego a un certo punto ha evocato un doppio fallo degli avversari!
Chi ha visto può capire…
Ho visto e sentito.....

Ma perché Berrettini con il ranking protetto è 74 a Madrid quindi dentro e 84 a Roma ? E quindi avrà bisogno della WC

Intanto su now hanno terminato il feed del campo dei principi. Quindi musetti si vede solo con commento e con pubblicità, su sky sport tennis. Si vede che Now UK ha tolto la linea 😉

Domani Sonego primo match sul campo 9. Sinner secondo sul centrale.

Indietro
Alto Basso