Sky Sport - Wimbledon 2011

fabcat ha scritto:
a cosa serve diretta wimbledon se i telecronisti stanno a milano?ma come si fa a non mandare inviati sul posto per il torneo piu importante dell'anno.Sky si è resa ridicola di fronte a tutto il mondo che ride di noi.Anche la tv del burkinafaso ha l'inviato a wimbledon.

L'inviato per Sky Sport 24 ci sarà sicuramente, non saranno a Londra i vari telecronisti/opinionisti/presentatori dello studio.

Ho chiesto conferme ufficiali in merito alla programmazione :)

La diretta di Wimbledon per gli abbonati al pacchetto Sport sarà sui canali 203 a 208, è possibile anche l'acquisto in ppv al costo complessivo 19€ e per questo verranno attivati anche i canali Calcio 3-4-5-6 con gli stessi contenuti.

La finale maschile come già detto sarà su Sky Sport 3 in HD ma anche in 3D sul canale 209.

Il canale 205 sarà occupato dal 20 Giugno da Wimbledon 3 e pertanto da quella data Sky Supercalcio sarà spostato alla posizione 210.

Il 1° Luglio con l'inizio della Coppa America Sky Supercalcio tornerà al 205 e verrà rinominato "Coppa America 1", a seguire i canali 206-207-208 verranno rinominati i canali America 2 America 3 ed America 4.

Lunedì su Digital-Sat tutti i dettagli su programmazione e copertura dell'evento :)

Vuol dire che lo sport che passa su sky che wimbledon è trasmesso dai canali 203 al 208 er agiusto.
Vabbe ora vediamo come si comportano con hd

Dal 1988 le finali di Wimbledon sono state sempre commentate dal duo Tommasi-Clerici , tranne le edizioni 2000,2001,2002 che furono trasmesse da Stream : in totale 20 delle ultime 23 edizioni.
Dopo l'allontanamento per raggiunti limiti di età della celebre coppia chissà a chi toccherà l' onore....:icon_rolleyes:

pressy ha scritto:
Dal 1988 le finali di Wimbledon sono state sempre commentate dal duo Tommasi-Clerici , tranne le edizioni 2000,2001,2002 che furono trasmesse da Stream : in totale 20 delle ultime 23 edizioni.
Dopo l'allontanamento per raggiunti limiti di età della celebre coppia chissà a chi toccherà l' onore....:icon_rolleyes:
Prevedo Marianella-Bertlolucci, per il maschile...Pero-Reggi per il femminile

dovrebbe essere Pero-Bertolucci per entrambe (almeno speriamo).
Da Tommasi a Marianella per me sarebbe troppo traumatico.
Aridateci Ferrero e Lo Monaco :(

Marianella gia e' insopportabile nel calcio dove parla di tutto tranne che della partita, nel tennis invece e' meglio staccare l'audio....

Su SkySport24 è intervenuto Paolo Bertolucci via telefono...solo che non ho capito se si trovava a Londra (lo beccato gia iniziato)

rob7417 ha scritto:
Prevedo Marianella-Bertlolucci, per il maschile...Pero-Reggi per il femminile

La telecronaca della finale sul canale 3D sarà di Marianella-Golarsa ;)

scandaloso,marianella che commenta la finale da uno sgabuzzino a milano,mentre tutte le tv del mondo,africa compresa,hanno gli inviati sul posto.Che tristezza,non seguirò un solo minuto di wimbledon su sky quest'anno.

Marianella commenterà la finale in 3D quindi quella partita deve per forza essere commentata da uno studio

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/06/19/527314-wimbledon_live.shtml

A proposito di telecronisti, saranno ben 20 lo voci che ascolteremo nel corso delle due settimane, spalmate tra 12 prime voci e 8 spalle tecniche, tra le quali figura anche Filippo Volandri, anche se non sappiamo esattamente quale presenza potrà garantire. Il livornese è impegnato a Londra per il torneo (giocherà contro Berdych), mentre nella seconda settimana risulta iscritto al challenger di Torino. A naso, è probabile che commenti negli ultimi giorni della prima settimana (a meno che non vada avanti a Londra). Ecco tutte le voci che sentiremo. Telecronisti: Elena Pero, Paolo Ciarravano, Luca Corsolini, Simone De Luca, Geri De Rosa, Federico Ferri, Massimo Marianella, Luca Boschetto, Stefano Locatelli, Pietro Nicolodi, Nicola Roggero, Federico Zancan. Commentatori Tecnici: Laura Garrone, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti , Claudio Mezzadri e Filippo Volandri. I canali 203 e 204 dedicheranno interamente il loro palinsesto a Wimbledon, portando l’indigestione tennistica a livelli forse mai toccati. Nel complesso non ci si può lamentare della copertura di Sky Italia, seconda solo a quella della BBC, host broadcaster dell’evento (e alternativa principale per chi non è abbonato ma ha un impianto satellitare). La presenza di telecronisti sul posto avrebbe consentito un contributo giornalistico di migliore qualità – anche se ci saranno ugualmente due inviati sul posto per raccogliere interviste e testimonianze. I due inviati saranno Lorenzo Amuso e Sandro Donato Grosso, il quale ogni giorno dalle 12.45 alle 13.45 effettuerà dei collegamenti in diretta, portando qualche ospiti – ma in fondo la copertura resta su standard elevatissimi. Tra una pattuglia di telecronisti sul posto (con magari solo 1 o 2 canali) e una copertura totale ma commentata da studio…noi, francamente, preferiamo la seconda. E voi?

Fonte: Ubitennis

Io la prima sinceramente ma ognuno ha i suoi gusti...anche perchè per me l'offerta Sky a Wimbledon è sinonimo ancora di qualità nonostante la dipartita delle due voci storiche...e spero che dal prossimo anno posso scegliere il match che preferisco anche al Rolland Garros...

una via di mezzo, se proprio non è possibile mandare tutti per le ristrettezze economiche: va benissimo così ma il campo centrale con Pero-Bertolucci sempre live con un canale dedicato e commentate sul posto.
Hanno mandato due ragazzi a Londra, potevano mandare Pero e Bertolucci. Così facevano giornalismo e cronaca.

Sarà un cretino ma io preferisco sempre avere molte più partite, la possibilità di scelta che il commento dal posto.

dado88 ha scritto:
Sarà un cretino ma io preferisco sempre avere molte più partite, la possibilità di scelta che il commento dal posto.

Siamo in due.

abbonato a calcio, ho acquistato in ppv wimbledon.
si parla dei canali 203 al 209 con tutte dirette ed interattività, ma per me che non ho sport come funziona?
ancora sono criptati i canali sport, ma li metteranno domani quelli dedicati a wimbledon?

tempesta72 ha scritto:
abbonato a calcio, ho acquistato in ppv wimbledon.
si parla dei canali 203 al 209 con tutte dirette ed interattività, ma per me che non ho sport come funziona?
ancora sono criptati i canali sport, ma li metteranno domani quelli dedicati a wimbledon?

si li inseriranno nella notte. comunque se l'hai acquistato tranquillo vedrai il torneo sui canali da 203 a 208 (209 solo la finale maschile in 3D)

dado88 ha scritto:
Marianella commenterà la finale

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

che sciagura. dio, speriamo non ci sia federer in finale altrimenti dovremo sorbirci un sciorinata lunga delle ore. sto male al pensiero

Paolo Ciarravano di tennis non capisce nulla e non sà parlare in italiano
Luca Corsolini, Simone De Luca, Geri De Rosa, Federico Ferri, perfetti sconosciuti per questo sport
Massimo Marianella, Luca Boschetto, Stefano Locatelli, Pietro Nicolodi, Nicola Roggero, Federico Zancan gente del calcio che viene riciclata per il tennis
Commentatori Tecnici: Laura Garrone, Laura Golarsa, Raffaella Reggi, Paolo Bertolucci, Luca Bottazzi, Giorgio Galimberti , Claudio Mezzadri tutti perfetti sconosciuti tranne bertolucci,gli altri faccio fatica a dire se hanno mai vinto un torneo in carriera.
quindi hanno preso 20 telecronisti ma di qualità bassissima o presi dal calcio perche qualcosa devono pur fare per guadagnarsi lo stipendio ora che il calcio è finito.

Alla fine della fiera, rimango dell'idea che il modo migliore, per chi può, di seguire wimbledon siano i canali della svizzera italiana con 6 ore al gg. di diretta garantite e con due telecronisti sul posto...la qualità in sd della RSI La2 è addirittura migliore a mio giudizio dell'hd di sky upscalato...e poi, visto che mezzadri è stato inserito tra i commentatori da milano, vorrei proprio vedere chi affiancherà ferrando a londra...forse il buon vincenzo martucci, come quando anni fa faceva la spalla del mitico ezio guidi??

Indietro
Alto Basso