Sky, sta arrivando il Mondiale di Rugby con un canale dedicato (Sky Mondiale HD)

dado88 ha scritto:
Poi guardi le partite delle altre squadre europe (russia, romania, georgia) e capisci perchè siamo nel Sei Nazioni ;)

P:S: Mi spieghi cosa c'entrano Nuova Zelanda e SudAfrica? :eusa_think:

Si vabbhè, paragoniamoci pure alla Romania...:D

Il paragone con altre nazionali, anche non europee, è per far capire il modo in cui loro giocano a rugby mentre noi pratichiamo un altro sport.

redpower ha scritto:

Il paragone con altre nazionali, anche non europee, è per far capire il modo in cui loro giocano a rugby mentre noi pratichiamo un altro sport.

La Romania fino agli anni 80' batteva squadre come Francia e Scozia quindi c'è poco da prendere in giro
L'Italia è nel 6 nazioni per meriti sportivi visto i grandi risultati conseguiti negli anni 90' ( dove abbiamo battuto l'Irlanda 3 volte,la Scozia e la Francia ) e anche per motivi economici e di marketing ovviamente
Chi segue il rugby da poco non può immaginare i progressi fatti dalla nazionale e dal movimento in questi 10 anni di 6 nazioni anche se i risultati purtroppo non sono ancora all'altezza e la partita d'ieri lascia tanti dubbi sul reale valore degli azzurri

P.S: comunque se c'è la Scozia è giusto che ci siamo anche noi:D

redpower ha scritto:
E' la squadra europea dietro all'Italia, se al Sei Nazioni non entravamo noi si entravano loro ;)

L'Italia in questi 10 anni ha fatto cose incredibile che ovviamente i non appassionati non riusciranno mai a comprendere del tutto ;)

dado88 ha scritto:
E' la squadra europea dietro all'Italia, se al Sei Nazioni non entravamo noi si entravano loro ;)

Più giusto dire che era le squadra europea dietro all'Italia...adesso c'è la Georgia;)

dado88 ha scritto:
L'Italia in questi 10 anni ha fatto cose incredibile che ovviamente i non appassionati non riusciranno mai a comprendere del tutto ;)

Mmmmm...le uniche cose incredibili che vedo riguardano il quasi costante peggioramento di prestazioni nel 6 Nazioni e nei Mondiali; la nazionale italiana di fine anni '90, inizio 2000 faceva risultati migliori di quella di oggi. Paradossalmente, l'ingresso nel 6 Nazioni ha portato ad un peggioramento nei risultati.

redpower ha scritto:
Mmmmm...le uniche cose incredibili che vedo riguardano il quasi costante peggioramento di prestazioni nel 6 Nazioni e nei Mondiali; la nazionale italiana di fine anni '90, inizio 2000 faceva risultati migliori di quella di oggi. Paradossalmente, l'ingresso nel 6 Nazioni ha portato ad un peggioramento nei risultati.

Non è vero.
Vero è che la generazione ( sopratutto nei trequarti ) che ci permise di entrare nel 6 nazioni per certi versi non è più stata replicata ma è indubbio che vi sono statti dei miglioramenti. Basta vedere e confrontare i risultati dei primi tornei del 6 nazioni agli ultimi eccezion fatta per il 2009...inoltre molte volte nei primi anni le altre nazioni mandavano le riserve al Flaminio convinte che sarebbe bastato...oggi non se lo possono più permettere;)
Capitolo mondiali: nella RWC 99' perdemmo di 100 punti con gli AB e anche con Tonga...nel 2003 e 2007 abbiamo faticato ma battuto Tonga,Canada,Romania e Portogallo mentre quest'anno abbiamo ottenuto il punto di bonus sia con la Russia che con gli Usa...
Tutti questi post sono influenzati dalla cocente sconfitta d'ieri,la quale però era pronosticata da tutti...l'Irlanda bene ricordarlo,ha battuto l'Australia la quale ha sconfitto gli AB nel Tri Nations...quindi non avevamo di fronte gli ultimi arrivati...la sconfitta in se è accettabile ma non il divario finale

Ultima modifica:
redpower ha scritto:
la nazionale italiana di fine anni '90, inizio 2000 faceva risultati migliori di quella di oggi
:5eek: :5eek: :5eek:
Infatti la Coppa del Mondo del '99 (67-7 dall'Inghilterra, 101-3 dalla Nuova Zelanda e sconfitta pure con Tonga) è tuttora ricordata come il periodo peggiore della storia dell'Italrugby.
Se per te erano risultati migliori...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

P.S.: mi chiedo perchè Vitor non abbia ancora manifestato il suo gaudio, sfogando la sua frustrazione, in questo thread...:eusa_whistle:

Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: Italia-Irlanda, in onda dalle 9.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stata vista nel complesso da 258.969 spettatori medi (765.074 i contatti unici).

pietro89 ha scritto:
Da segnalare anche la Coppa del Mondo di Rugby 2011: Italia-Irlanda, in onda dalle 9.30 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, è stata vista nel complesso da 258.969 spettatori medi (765.074 i contatti unici).

A mia memoria miglior risultato dell'ItalRugby su Sky dopo la sfida contro gli AB...e chissà quanti avranno cambiato canale negli ultimi 10-20':crybaby2:

gigio82 ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek:
Infatti la Coppa del Mondo del '99 (67-7 dall'Inghilterra, 101-3 dalla Nuova Zelanda e sconfitta pure con Tonga) è tuttora ricordata come il periodo peggiore della storia dell'Italrugby.
Se per te erano risultati migliori...:badgrin: :badgrin: :badgrin:

P.S.: mi chiedo perchè Vitor non abbia ancora manifestato il suo gaudio, sfogando la sua frustrazione, in questo thread...:eusa_whistle:

Nella RWC 2007, il miglioramento contro la Nuova Zelanda è stato che invece di perdere 101-3 abiamo perso 76-14 (con le nostre 2 mete arrivate a babbo morto) e siamo stati eliminati non dall'Irlanda ma dalla Scozia. Contenti voi :D

Certo che siamo contenti nel 2007 abbiamo preso 100punti dalla Nuova Zelanda, vinto le partite contro Portogallo e Romania senza riuscire ad ottenere i punti di bonus e abbiamo perso con la Scozia squadra morto più scarsa dell'attuale Irlanda.

Invece questo anno abbiamo fatto molto ma molto meglio

Ovviamente il Mondiale dell'Italia non lo si può definire ottimo ma non va sotto la sufficienza

Quello che mi spaventa è il futuro con un'allenatore che non mi ha mai entusiasmato e tantissimi giocatori che non avranno più l'età di una volta

dado88 ha scritto:
Ovviamente il Mondiale dell'Italia non lo si può definire ottimo ma non va sotto la sufficienza

Si, ma nella partita decisiva la nostra difesa arretrava invece di avanzare, facendo arrivare il loro attacco in meta in maniera troppo banale. Difendendo così, qualche placcaggio lo buttavo a terra pure io :mad:

redpower ha scritto:
Si, ma nella partita decisiva la nostra difesa arretrava invece di avanzare, facendo arrivare il loro attacco in meta in maniera troppo banale. Difendendo così, qualche placcaggio lo buttavo a terra pure io :mad:
solo nella partita decisiva mi dispiace dirlo ma mi sono viste tutte le partite e devo dire che non mi e piaciuta per niente troppi errori in difesa e le nostre mischie mella maggior parte dei casi non porta a casa punti

redpower ha scritto:
Ma quello è un'altro discorso...dalla gara contro il Giappone che la nostra difesa fa schifo ed è difficile da capire il perchè

Ricordo che 10 anni fa il nostro problema principale erano le rimesse laterali; dopo 10 anni, se possibile le facciamo ancora peggio.

redpower ha scritto:
Ricordo che 10 anni fa il nostro problema principale erano le rimesse laterali; dopo 10 anni, se possibile le facciamo ancora peggio.
Contro Irlanda abbiamo vinto tutte le rimesse tranne due che abbiamo avuto...non è quello il problema della nostra nazionale anche se lo abbiamo migliorato grazie all'uso di un sudafricano

Ciao a tutti!
Chiedo qui, che mi sembra più probabile che qualcuno sia malato come me in questa sezione, piuttosto che in quella tecnica: ho registrato su mysky - e visto - tutte le partite: bene, domenica guardo NZ-Canada, registrata dalla diretta della mattina, la registrazione finisce al 29mo minuto, le info davano registrazione completa con durata, appunto 29 minuti.
Errore spot del mio mysky o errore dell'EPG sky? Capitato a qualcun'altro?
Per non sbagliare le prossime le passerò in registrazione manuale, però ero curioso di sapere.
Grazie e ciao
A

Anche a me è capitato una volta...pero era un'altra partita (era Argentina v Romania)

dado88 ha scritto:
Anche a me è capitato una volta...pero era un'altra partita (era Argentina v Romania)

Idem
Avvenne la stessa cosa per una delle finali NBA...il problema è di Sky non nostro

redpower ha scritto:

Il vero grande problema di questa squadra oltre a limiti di personalità,ossia alla prima difficoltà vanno nel pallone,è il fatto di non avere un mediano di apertura degna di questo nome dal 2003.

Indietro
Alto Basso