Sky, sta arrivando il Mondiale di Rugby con un canale dedicato (Sky Mondiale HD)

Domani 2° giornata con ben 4 partite in programma...ecco i precedenti:

Scozia - Romania: 10 vittorie a 2 per la Scozia...le uniche 2 vittorie rumene risalgono al 1984 e al 1991...nella RWC vi sono giocati 2 match
1987: Romania - Scozia 28-55
2007: Scozia - Romania 42-0

Fiji - Namibia: 1 solo precedente nella RWC 1999 con le Fiji vincenti per 67-18

Francia - Giappone : 2 precedenti con 2 affermazioni francesi di cui 1 nella RWC 2003 per 51-29...

Argentina - Inghilterra: 10 vittorie inglesi a 4 con 2 pareggi...unico precedente nella RWC nel 1995 con vittoria inglese per 24-18

Villans'88 ha scritto:
Ho già espresso più volte la mia opinione...che si tratti della nazionale di rugby,della Schiavone che va in finale al RG oppure un inutile match della Liga a fine stagione sono tutte cose per cui paghiamo l'abbonamento a Sky quindi l'idea di "regalare" questi eventi in chiaro proprio non mi va...
sono d'accordo con te ;) tuttavia si poteva fare come con La7 e il 6nations, dare la differita della partita degli azzurri dopo un tot di ore prestabilito o la sera successiva su cielo. Sarebbe una bella cosa anche per aiutare il rugby, come dici giustamente tu, "ad uscire dalla sua nicchia" in Italia. Non facciano lo stesso errore del tennis che è diventato uno sport per chi può permetterselo, si devono far vedere.

Anakin83 ha scritto:
sono d'accordo con te ;) tuttavia si poteva fare come con La7 e il 6nations, dare la differita della partita degli azzurri dopo un tot di ore prestabilito o la sera successiva su cielo. Sarebbe una bella cosa anche per aiutare il rugby, come dici giustamente tu, "ad uscire dalla sua nicchia" in Italia. Non facciano lo stesso errore del tennis che è diventato uno sport per chi può permetterselo, si devono far vedere.

Per nicchia io intendevo il fatto che siamo sempre le solite nazioni a prendere parte al mondiale e ad ospitarlo...fare un mondiale in Nuova Zelanda ha poco senso...nazione piccola e lontana molto sfavorevole per il fuso orario ed inoltre un mercato piccolo quindi difficilmente la IRB vedrà gli utili di 4 anni fa
Sul discorso sullo sport in chiaro sapete già come la penso...non è un fattore determinante a mio parere per la diffusione dello sport...non in questo paese dove l'unica cosa che conta è vincere...la legge salva eventi ne è la dimostrazione...

Un impegno del genere vuol dire che il pubblico della palla ovale oggi va oltre il tifo per la nazionale,è uscito dalle parrocchiette di poche piazze,si è appassionato allo sport in quanto tale e ciò ha contribuito molto anche Sky,in questi anni,con un'opera divulgativa preziosa.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Questo il commento della GDS stamattina a riguardo alla copertura di Sky per il mondiale...parole in netto contrasto con quelle espresse per il ritorno in chiaro per il basket il quale ha finalmente smesso di giocare a nascondino secondo la rosea:icon_rolleyes:
Redazioni con vedute diverse o leccatina per farsi perdonare???

Da domani per i commenti delle partite ci sarà anche Gianluca Barca...alcuni se lo ricordano a commentare le partite del Sei Nazioni su La7 (era quello bravo dei due commentatori :D)

Villans'88 ha scritto:
Un impegno del genere vuol dire che il pubblico della palla ovale oggi va oltre il tifo per la nazionale,è uscito dalle parrocchiette di poche piazze,si è appassionato allo sport in quanto tale e ciò ha contribuito molto anche Sky,in questi anni,con un'opera divulgativa preziosa.

Fonte : La Gazzetta dello sport

Questo il commento della GDS stamattina a riguardo alla copertura di Sky per il mondiale...parole in netto contrasto con quelle espresse per il ritorno in chiaro per il basket il quale ha finalmente smesso di giocare a nascondino secondo la rosea:icon_rolleyes:
Redazioni con vedute diverse o leccatina per farsi perdonare???
leccatina :D
ps non sò se è stata postata
ma ecco i 15 italiani contro l'Australia
la direzione di gara dell'incontro di domenica è affidata all'arbitro irlandese Alain Rolland.

15 Andrea MASI (Aironi Rugby, 61 caps)

14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 8 caps)*

13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 68 caps)

12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 22 caps)

11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 82 caps)

10 Luciano ORQUERA (Aironi Rugby, 24 caps)

9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 5 caps)

8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 79 caps) - capitano

7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 15 caps)

6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 54 caps)

5 Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 2 caps)

4 Carlo Antonio DEL FAVA (Aironi Rugby, 53 caps)

3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 78 caps)

2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 38 caps)

1 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 88 caps)

ps ma oggi all'inizio dell'incontro i 2 punti extra volevano darli proprio :D

dado88 ha scritto:
Da domani per i commenti delle partite ci sarà anche Gianluca Barca...alcuni se lo ricordano a commentare le partite del Sei Nazioni su La7 (era quello bravo dei due commentatori :D)

Ottimo acquisto direi.

Ragazzi dall'applicazione per iPhone (da dove di solito programmo le registrazioni) non mi fa registrare la partita di domenica mattina e al posto del tasto registra c'è ACQUISTA! :5eek: Com'è possibile?? Non si possono registrare queste partite in diretta?

@BlackPearl: Si che si possono registrare...ci sarà un problema nella guidatv online.
_____
Ci sarà un motivo se Sky Italia ha acquisito i diritti del Mondiale. Secondo i dati della Federazione Italiana Rugby, il giro d’affari annuale della Federazione stessa sfiora i 90 milioni di euro. Una somma alla quale contribuiscono soprattutto gli sponsor. Tra partner media, sponsor istituzionali e supporter, sono 25 le aziende coinvolte. Per essere sponsor federale, l’investimento minimo annuo è di 200mila euro. In media, ogni azienda ne versa 300mila. Il Gruppo Fiat contribuisce con 500mila euro annui. La Cariparma, sponsor che compare sulla maglia, versa 1,1 milione di euro all’anno. Poi ci sono i diritti tv del Sei Nazioni. Dallo scorso anno, Sky li trasmette in esclusiva in Italia con un contratto da 13 milioni di euro per 3 anni. Ai quali vanno aggiunti gli 8,5 milioni di euro che arrivano dalla suddivisione dei proventi del torneo tra tutte le partecipanti. Aumentano i soldi (il budget della Fir è di 29 milioni di euro, contro gli 11 miliardi di lire del 2000), ma non solo.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/al-via-il-mondiale-di-rugby-vale-500-milioni-di-euro#ixzz1XUnDsikc

Oggi si sono disputate tre partita bellissime...fantastico inizio di questo Mondiale :D :D

_____
Da notare come se commentano dall'altra parte del mondo non hanno nessun problema audio quando invece commentano da paesi più vicini come Spagna e Inghilterra ci sono problemi ad ogni commento

ho visto solo Inghilterra-Argentina partita molto tecnica e alquanto violenta ma allo stesso tempo piena di passione e voglia di vincere da entrambe le parti veramente un bello spettacolo

dado88 ha scritto:
Oggi si sono disputate tre partita bellissime...fantastico inizio di questo Mondiale :D :D

_____
Da notare come se commentano dall'altra parte del mondo non hanno nessun problema audio quando invece commentano da paesi più vicini come Spagna e Inghilterra ci sono problemi ad ogni commento
oggi pomeriggio me le guardo :icon_bounce:
domani mattina metti il gallo dado :D

darkmoon ha scritto:
oggi pomeriggio me le guardo :icon_bounce:
domani mattina metti il gallo dado :D

Oddio, mettere il gallo alle 5 antelucane anche di domenica ... :crybaby2:

Ma per la nostra amata Italia, questo e altro ...

BellUomo ha scritto:
Oddio, mettere il gallo alle 5 antelucane anche di domenica ... :crybaby2:

Ma per la nostra amata Italia, questo e altro ...
se per sommi lumi ci dovesse essere un pronostico a sorpresa
mi metto in macchina a vado con la bandiera su e giù finche finisce la benzina :D

Io oggi ho visto la partita Scozia - Romania, mi sembra che, al di là dello spettacolo garantito dalle squadre, la qualità di trasmissione sia degna ...

BellUomo ha scritto:
Io oggi ho visto la partita Scozia - Romania, mi sembra che, al di là dello spettacolo garantito dalle squadre, la qualità di trasmissione sia degna ...
se vuoi gustarti un bel incontro guarda argentina-inghilterra ;)

Primo tempo da incorniciare
Secondariamente invece da rivedere
Potevamo fare meglio
Ma abbiamo dimostrato che abbiamo carattere ;)

Indietro
Alto Basso