Sky sul pc grazie al ripetitore di segnale audio/video??

hulkhogan88

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi. Vorrei sapere quali accorgimenti prendere o se possibile vedere sky sul pc grazie ad un ripetitore di segnale attaccato al decoder che invia il segnale e uno attaccato al pc che riceve. Vorrei sapere se possibile e quale scheda video debba avere e quali software utilizzare.
Grazie.

non e possibile fare questo perchè il segnale dalla parabola deve andare al PC diretto e montare una scheda PCI o USB e altri articoli cam smart mouse ecc in cui inserire la cheda di SKY
a meno che ti prendi un modulatore a cui attacchi il ripetitore di segnale e il tuo PC abbia montato a bordo una scheda TV analogica allora puoi vedere SKY ma quest'ultimo funge solo da monitor

antoniopev ha scritto:
non e possibile fare questo perchè il segnale dalla parabola deve andare al PC diretto e montare una scheda PCI o USB e altri articoli cam smart mouse ecc in cui inserire la cheda di SKY
a meno che ti prendi un modulatore a cui attacchi il ripetitore di segnale e il tuo PC abbia montato a bordo una scheda TV analogica allora puoi vedere SKY ma quest'ultimo funge solo da monitor
Ho capito ciò che dici tu con il modulatore che trasforma il segnale in VHF, ma volevo sapere ,visto che tempo fa riuscii col ripetitore audio/video attaccato alal scheda video a inviare il segnale del pc alla TV, di fare il processo inverso vedendo la tv (o qualsiasi altra cosa dipende da dove attacco il ripetitore) sul pc....Cioè la scheda video di acquisizione è solo output??
Grazie per le delucidazioni

non sono molto esperto di informatica ma per me la scheda video manda solo segnali dal pc a un monitor o tv di ultima generazione LCD o PLASMA

antoniopev ha scritto:
non sono molto esperto di informatica ma per me la scheda video manda solo segnali dal pc a un monitor o tv di ultima generazione LCD o PLASMA

Aaaa, io pensavo fosse possibile ricevere segnali video, invece da quanto mi dici tu li può solo inviare...strano però, altrimenti xkè si chiamerebbero schede di "acquisizione" ?

Le schede di acquisizione classiche sono quelle che permettono la registrazione di un segnale video esterno, di solito analogico.

Invece per poter ricevere (nel vero senso della parola), canali satellitari col pc, bisogna avere una scheda in grado di ricevere segnali DVB, tipo la SkyStar, e con software adatti il pc interpreta i segnali e sintonizza le frequenza, facendo quindi ricevere, vedere, e volendo, registrare in file, per cui tutto sul pc. Se poi uno vuole, puo mandare il flusso video ad un monitor secondario, all'LCD o al vecchio televisore CRT, tramite l'uscita video della scheda video del pc.

Ad esempio con Sky, la differenza sarebbe questa.
Col primo tipo di scheda collegheresti un'uscita video analogica al pc, che acquisirebbe il segnale trasformandolo in un file digitale (ma con qualità analogica), e continueresti ad usare lo Skybox per cambiare i canali.
Col secondo tipo di scheda invece il cavo della parabola va collegato direttamente sull'ingresso sat della scheda, e sarebbe il computer a fare tutto, registreresti direttamente il flusso digitale e cambieresti canale sul pc tramite software.
Questo per spiegarla grossolanamente, poi ci sarebbero molti dettagli da aggiungere, tipo il bisogno di un lettore per l'abbonamento da collegare al pc, se i canali sono a pagamento, ecc.

Ultima modifica:
ciao
hulkhogan88
ti serve una scheda video vivo (video in video out) .
o altrimenti una scheda capture da pochi € credo che la terratec le faccia ancora.
come programma puoi usare il Dscaler.
ma la qualita video non é che sia il massimo. visto che usi una connessione in composit. ( i ripetitori usano quello standard).
altra alternativa é collegare lo skybox direttamente al pc migliori leggermente l qualita video (quelle schede riescono ad accettare l svideo).
infine se vuoi una qualita buona devi prendere uan sweetspot pci
scheda capture con RGBs ma a questo punto ti conviene fare come ti anno consigliato e prendre una scheda sat + lettore.

Ok, GRAZIE a tutti dei consigli, farò qualke esperimento col portatile di mio fratello mò ke me lo porta :D

scusate l'ignoranza in materia,ma se hai un monitor per il pc che sia lcd e anche che faccia da tv hai ben che risolto.Attacchi il ricevitore del sistema av alla scart del monitor e la qualità è piu che buona.

fabcat ha scritto:
scusate l'ignoranza in materia,ma se hai un monitor per il pc che sia lcd e anche che faccia da tv hai ben che risolto.Attacchi il ricevitore del sistema av alla scart del monitor e la qualità è piu che buona.

Sì è vero solo ke volevo usare un portatile:D , quindi è molto + complicato il fatto

Un po' incasinato sto thread...
cmq si può fare ed è una cosa semplicissima, come ha già detto PEO basta entrare nel pc con una scheda di acquisizione.
Io aggiungo che hanno l'entrata video composito e RGB anche molte chiavette per la ricezione del digitale terrestre (tipo la mia pinnacle in cui entravo con l'uscita SCART del Goldbox prima di pensionarlo) e che per la visione puoi usare anche semplicemente vlc, che magari hai già sul portatile per visualizzare i video... ;)

Indietro
Alto Basso