Sky super HD

Se siete abbonati da + di 3 anni e non avete mai fatto disdette/riattivazioni o pratiche simili, avete aderito a Extra per le precedenti iniziative promozionali, avete l'HD, avete Sport o Calcio, andate al 209 e vedete il canale. Certo se ad esempio avevate ancora Extra da attivare, dovete attivarlo e poi dovrebbe arrivare la visione senza ulteriori cose da attivare.

E invece non è così. Ho abbonamento full da più di 3 anni + Extra già attivo da quando esiste.

Se siete abbonati da + di 3 anni e non avete mai fatto disdette/riattivazioni o pratiche simili, avete aderito a Extra per le precedenti iniziative promozionali, avete l'HD, avete Sport o Calcio, andate al 209 e vedete il canale. Certo se ad esempio avevate ancora Extra da attivare, dovete attivarlo e poi dovrebbe arrivare la visione senza ulteriori cose da attivare.

Non è così, io ho dovuto iscrivermi nuovamente ad extra, può anche essere per qualche problema tecnico, tant'è

Beh si in effetti è difficile capire se questo super hd aggiunga qualcosa a livello di definizione.. sul mio 42" a occhio non la riesco ad apprezzare

Beh si in effetti è difficile capire se questo super hd aggiunga qualcosa a livello di definizione.. sul mio 42" a occhio non la riesco ad apprezzare

be di sicuro se il film è in vero super hd lo si vede sicuramente dallo spazio occupato sull'hard disk dal film, mediamente un film hd di 1 ora e 30 minuti, occupa il 5% se occupa piu di questa percentuale di sicuro è un film in vero super hd...

Infatti il fail é relativo solo al programma in diretta sul 209. Su "scelti per te" é presente un miglioramento

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Da oggi il canale 209 mi è finalmente visibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da oggi il canale 209 mi è finalmente visibile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi era un problema di Sky?
Facci sapere cosa ne pensi della risoluzione delle partite e su che apparato vedi il canale.
Io su lcd 40" lo trovo solo un pastrocchio.

Sul mio 49'' 4K si nota sul 209 una maggior definizione, anche se è davvero una cosa da poco, non aspettatevi differenze eclatanti!
I colori invece cambiano tantissimo, molto più accesi sul 209 (più vicini alla realtà a mio avviso, quelli del 201 sono troppo slavati).

Complessivamente, darei un 6.5 all'HD del 209 (super HD) e un 6 a quello del 201...si può fare mooolto meglio!

Sul cinema e sulle serie tv, invece, ottimo HD!

Riguardo il 209, il Super HD non aumenta la risoluzione che 1080i e 1080i resta, riduce invece al minimo i classici artefatti da compressione, che infatti sono molto difficili da trovare su quel canale anche mettendo il naso davanti alla TV.

Non è affatto detto che il risultato sia aprezzabile da tutti, in questo stesso forum molti preferiscono Rai 4 HD nonostante sia presente un'evidente granulosità, quasi come se le immagini fossero state molto compresse due volte.

be di sicuro se il film è in vero super hd lo si vede sicuramente dallo spazio occupato sull'hard disk dal film, mediamente un film hd di 1 ora e 30 minuti, occupa il 5% se occupa piu di questa percentuale di sicuro è un film in vero super hd...
In realtà il Super HD degli scelti per te può occupare meno spazio nonostante la qualità migliore perchè si tratta di encoding offline, questo consente molta più efficienza rispetto ai canali lineari.

Inoltre con le diverse tecniche di encoding che Sky utilizza oggi, il bitrate non può essere utilizzato come metro matematico con cui stabilire a priori la qualità di un'immagine.
Anche in questo caso prendo ad esempio Rai 4 HD, grazie al VBR l'encoder decide di mantenere un bitrate molto elevato perchè le immagini sono poco pulite, ma questo non fa scomprarire la granulosità, semplicemente evita che questa venga aggravata da un'eccessiva compressione.

Ultima modifica:
Riguardo il 209, il Super HD non aumenta la risoluzione che 1080i e 1080i resta, riduce invece al minimo i classici artefatti da compressione, che infatti sono molto difficili da trovare su quel canale anche mettendo il naso davanti alla TV.

Non è affatto detto che il risultato sia aprezzabile da tutti, in questo stesso forum molti preferiscono Rai 4 HD nonostante sia presente un'evidente granulosità, quasi come se le immagini fossero state molto compresse due volte.

In realtà il Super HD degli scelti per te può occupare meno spazio nonostante la qualità migliore perchè si tratta di encoding offline, questo consente molta più efficienza rispetto ai canali lineari.

Inoltre con le diverse tecniche di encoding che Sky utilizza oggi, il bitrate non può essere utilizzato come metro matematico con cui stabilire a priori la qualità di un'immagine.
Anche in questo caso prendo ad esempio Rai 4 HD, grazie al VBR l'encoder decide di mantenere un bitrate molto elevato perchè le immagini sono poco pulite, ma questo non fa scomprarire la granulosità, semplicemente evita che questa venga aggravata da un'eccessiva compressione.
Tutto giusto, mi sfugge solo il perché abbiano saturato così tanto le immagini sul 209.

I colori di SKY Sport SHD sono strepitosi rispetto all'HD della RAI che a confronto sembra SD. La compressione poi è gestita in maniera eccellente...

Molto molto bene

Stasera il 209 si vede davvero bene. Non so se hanno toccato qualcosa, ma va detto :)
E i colori non sono neanche troppo marcati

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Essendo cliente Sky da oltre 5 anni(con l'ultimo abbonamento attivo,se no lo sono dal 2003)mi spetta la possibilità di attivare il super HD,ma siccome non ho ancora effettuato la richiesta,aderendo cambia qualcosa in merito alla scadenza contrattuale?

Mah, a qualcuno piace.
Io preferisco il 201, dove almeno le linee del campo sono ancora bianche e non verdognole

Mah, a qualcuno piace.
Io preferisco il 201, dove almeno le linee del campo sono ancora bianche e non verdognole

c'è da direi però che forse in AUT-HUN dovrebbero avere sistemato . non vedo più differenze con il 201.

devo provare a vedere su avmagazine se qualcuno mi dà un controllata con una sonda, se ha voglia.

non c'era qualcuno anche qui con la tv calibrata? si potrebbe prendere come riferimento il pallino rosso che rappresenta la maglia dell'Austria.

Indietro
Alto Basso