Sky super HD

Ho fatto il confronto, la differenza c'è anche se piccola, la si può notare nei veloci panning orizzontali oppure nelle zone più buie dell'immagine, dove l'encoder non-Super HD essendo settato a bitrate variabile riduce la banda o applica filtri che riducono il dettaglio.

Due note, per vedere la versione Super HD basta passare sopra l'immagine con il mouse, e l'immagine è dimezzata perchè ho preferito mostrare un solo field così da togliere l'interlacciamento senza alcun tipo di interpolazione.

Confronto scena buia: http://www.screenshotcomparison.com/comparison/185652/picture:0
Confronto panning orizzontale: http://www.screenshotcomparison.com/comparison/185652/picture:1

La differenza stasera tra 201 e 209 c'è si vede abbastanza bene dalla uniformità maggiore del terreno di gioco , ma solo da molto vicino. Durante la normale visione alla distanza corretta o usuale complessivamente non c'è un salto di qualità così evidente.
L'unico vero crack qualitativo sarebbe un canale ad-hoc progressivo quindi 1080p a 50 o 60 FPS (prodotto appositamente). E comunque con risultati solo parzialmente utili alla grande utenza perché come ben sappiamo la quasi totalità delle Tv Lcd/Led, che sono anche le più diffuse, non sono in grado di visualizzare tutte le 1080 linee verticali durante la visione di immagini in rapido movimento, com'è per definizione una partita di calcio (intendo senza artefici elettronici però deleteri). E parliamo anche di Tv flagship da diverse migliaia di euro

confermo che la differenza si nota bene se buttate l'occhio al terreno di gioco che risulta piu nitido (le zolle sono piu definite) :icon_cool:

Suggestione no ma in normali condizioni d'uso non si notano differenze evidenti anche su tv plasma, le uniche che risolvono i 1080 in modo nativo. È un po' come per le sorgenti audio lossless e non, si può discutere all'infinito quanto sia poco utile, in condizioni normali d'uso, portarsi dietro dei Flac o Alac pesantissimi. Diciamo che se il canale rimane gratuito e non ci sono le storture sulla colometria, ben resti.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile

Secondo me conta di più la qualità delle riprese in HD nativo, per la Serie A non sono le migliori.
Per i campionati esteri come inglese, tedesco e spagnolo, che le partite si vedono meglio delle nostre in HD, avrebbero maggiori benefici in Super HD.

Ho fatto il confronto, la differenza c'è anche se piccola, la si può notare nei veloci panning orizzontali oppure nelle zone più buie dell'immagine, dove l'encoder non-Super HD essendo settato a bitrate variabile riduce la banda o applica filtri che riducono il dettaglio.

Due note, per vedere la versione Super HD basta passare sopra l'immagine con il mouse, e l'immagine è dimezzata perchè ho preferito mostrare un solo field così da togliere l'interlacciamento senza alcun tipo di interpolazione.

Confronto scena buia: http://www.screenshotcomparison.com/comparison/185652/picture:0
Confronto panning orizzontale: http://www.screenshotcomparison.com/comparison/185652/picture:1
Ho provato sullo schermo full HD da 24"collegato al PC in hdmi e risoluzione nativa, le differenze sono minime devo proprio fissare bene lo schermo da vicino.
Però si nota cosa dici, le immagini al passaggio del mouse diventano meno sfocate e con meno artefatti nelle scene buie.

Segnalo grossi problemi sul 209, con squadrettamenti e perdita di segnale frequenti. Capita anche a voi?

Solo io questa sera ho trovato un hd piuttosto scarso sia sul 209 che sul 251? Le immagini mi sembravano molto "pastellose"...

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Il canale 209 da oggi non è più spento ma compare una testcard o meglio, una scritta testuale su sfondo grafico blu che spiega un po' le solite cose, i requisiti e che sono visibili i posticipi delle 20.45.

A me no, andando al 209 avevo il canale chiuso o spento, e comparivano le sole scritte fatte dal mysky. Mi veniva solo aperto durante le partite.
E' solo da ieri che vedo la grafica e testo del canale.

questa settimana il film in programmazione è Hitman? perché di solito lo mettono il giovedì e io da giovedì scorso non vedo nulla in super hd da on demand

Potreste confermarmi che il canale 209 non ha più il cartello?
Sul myskyhd ho solo più una schermata blu, il decoder si è aggiornato stamattina ma probabilmente non c'entra nulla ed è tutto ok.

Indietro
Alto Basso