Sky super HD

Vedremo per le partite come va ma con profondo rispetto il mio parere è che, per gli eventi live, il Super HD sia solo una super ****ola.
Il Super HD live esiste, e si chiama "near-real time encoding":
- brevetto: https://www.google.com/patents/WO2014184632A1
- pdf di NTT Data: https://emea.nttdata.com/fileadmin/web_data/country/it/encoding_print.pdf

Comprimono il segnale attraverso più encoder in parallelo creando di fatto un encoding multi passata, più sono gli encoder minore è il tempo necessario per la compressione.

L'unica cosa seria che potrebbero fare per migliorare la percezione davvero di un evento sportivo è il 1080p a 60 fps , un canale apposito che imposti il televisore su quella modalità, ma ovviamente dovrebbe coinvolgere anche tutta la produzione
A livello di produzione non credo ci sarebbero problemi per un 1080p/50 (quanto meno per un signolo canale), il vero ostacolo secondo me sono i decoder che andrebbero aggiornati.

A livello di produzione non credo ci sarebbero problemi per un 1080p/50 (quanto meno per un signolo canale), il vero ostacolo secondo me sono i decoder che andrebbero aggiornati.

Grazie. beh anche con Full HD progressivo e 50 FPS potrebbe cominciare ad essere significativo. Chissà per i decoder

Ciao! Avete già ricevuto il Super HD di questa settimana?
Qual è? Io stamattina non lo vedo ancora ma credo dipenda dal nubifragio in corso qua a Milano. Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli ultimi SHD e Primissime potrebbero arrivare anche solo stasera o domani.

Grazie. beh anche con Full HD progressivo e 50 FPS potrebbe cominciare ad essere significativo. Chissà per i decoder
Bisogna vedere se basta un aggiornamento sw o se serve un hardware più evoluto, anche solo per uscire da hdmi a 1080p. Da alcuni anni svariati decoder come i due in firma lo fanno.

Non devi riceverlo, devono ancora aprire il canale (209) :D che trasmetterà l'Europeo in Super HD. Se sei iscritto a Extra, hai l'HD e +3 anni di anzianità, non devi fare niente.

Mi riferivo al contenuto super HD settimanale, non alle partite degli europei

Gli ultimi SHD e Primissime potrebbero arrivare anche solo stasera o domani.

Appunto! Grazie

Sono sotto proxy e non posso aprire il link. Grazie per aver preso estratto dell'articolo.

Migliorare la qualità a chi è abbonato da più tempo è una vera porcata!

Vuoi fare i giochetti per vincere biglietti, dare sconti su assicurazioni, energia, benzina e altri servizi.... OK. Fate come vi pare, visto che è tutta roba che non ha a che fare con l'abbonamento
Ma non possono creare utenti paytv di serie A e serie B in base all'anzianità

Ma tecnicamente cos'è questo SuperHD? Sinceramente non credo esista.

Aumentare il bit-rate in determinate occasioni ha poco senso per me, anche perchè sono estremamente convinto che la qualità non dipenda esclusivamente dal bit-rate. Sembra una stupida trovata di marketing.

Mah io non riesco ad apprezzare differenze tra HD e Super HD.. magari è perché ho uno schermo di solo 42 "

Vuoi fare i giochetti per vincere biglietti, dare sconti su assicurazioni, energia, benzina e altri servizi.... OK. Fate come vi pare, visto che è tutta roba che non ha a che fare con l'abbonamento
Per me invece fanno bene. In ogni caso non è una grave perdita.

NB: abbonamento attivo da meno di 3 anni

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sinceramente sono d'accordo, anche perche' 3 anni sono veramente tanti.

Ma tecnicamente cos'è questo SuperHD? Sinceramente non credo esista.

Aumentare il bit-rate in determinate occasioni ha poco senso per me, anche perchè sono estremamente convinto che la qualità non dipenda esclusivamente dal bit-rate. Sembra una stupida trovata di marketing.
No infatti non esiste, è un nome di marketing inventato da Sky. E' un HD con più bitrate. Non è così facile apprezzarlo però su tutti i pannelli.

E' un modo per premiare chi è fedele a Sky e paga a prezzo pieno (o quasi) anzichè fare disdetta ogni anno per cercare di avere delle promozioni migliori :) Non sto dicendo che è vietato fare questo tipo di comportamento, ma comporta la perdita di alcuni benefici. :)

No infatti non esiste, è un nome di marketing inventato da Sky. E' un HD con più bitrate. Non è così facile apprezzarlo però su tutti i pannelli.

Beh non solo il bitrate è raddoppiato ma anche il processo di encoding è completamente diverso e nettamente migliore. Lo definirei come "Blu-ray TV" dato che la qualità si avvicina di più a quella di un disco Blu che a una normale trasmissione HDTV

Indietro
Alto Basso