Sky super HD

Condivido in pieno il tuo parere, è proprio quello che intendevo io, o la differenza si vede in modo chiara e lampante, o è tutta fuffa ed il gioco secondo me non vale la candela.. E' chiaro, questo è il mio parere personale.

Esatto per ora personalmente il super HD sui canali lineari è bocciato a differenza dei film caricato on demand dove li la differenza la notano tutti...

Mi dispiace ma pur sforzandomi non c'è nulla di diverso. Non solo, l'HD di Sky Sport (in particolare per la F1 -ma non solo- è estremamente deludente da tempo). Per fortuna tra poco arriverà il 4K. Ma i contenuti comunque saranno limitati, la cosa importante è una resa accettabile dell'alta definizione anche sui pacchetti Sport e Calcio ai livelli che vediamo sui Cinema e Intrattenimento

io tutte ste pippe mentali non me le faccio piu' da tempo, si vede bene sulla mia tv e x i miei occhi PUNTO.

il vhs l'abbiamo lasciato alle spalle da parecchi anni :D

Differenze secondo me ci sarebbero potute essere con un gran premio in 3D però è una tecnologia abbandonata al suo destino

Secondo me dipende molto dal contenuto..tuttavia ho notato la pista molto più nitida , le ruote più nitide il miglioramento secondo me c'è stato, potevano fare di meglio ma come ha detto un altro utente non arriveremo mai alla qualità dei film in super HD caricati on demand . Spero solo che con il 4k facciano una cosa migliore meno compressione possibile ..

Secondo me andrebbero presi in considerazione due aspetti: da un parte, l'autoinganno generato dal marketing; dall'altro, la possibilità che abbiano abbassato il bitrate del canale 207 per far sembrare "pompato" quello del 201.
In tutta onestà, se non avessi saputo della trasmissione in SHD non mi sarei mai reso conto dello scarto qualitativo e, pur sapendolo, non ho trovato la ben che minima differenza.
Di buono c'è che almeno non hanno saturato i colori.

Sapete quando ho notato una grande differenza? Quando durante la gara c'è stata l'intervista ad Alberto Antonini. Li si notava molto la qualità maggiore.

Il viso era molto nitido

Anch'io ho notato questa cosa,sui primi piani tipo le interviste e su immagini statiche la differenza secondo me era abbastanza lampante,sulle riprese della gara invece assolutamente no.E questa cosa l'ho notata pure con le partite di calcio,quando inquadrano un soggetto da vicino che sia calciatore ,arbitro, allenatore,i tifosi ecc.. la differenza si vede,invece la partita ripresa in campo largo secondo c'è poca o nessuna differenza a parte i colori un po' più vivaci.

Mi dispiace ma pur sforzandomi non c'è nulla di diverso. Non solo, l'HD di Sky Sport (in particolare per la F1 -ma non solo- è estremamente deludente da tempo). Per fortuna tra poco arriverà il 4K. Ma i contenuti comunque saranno limitati, la cosa importante è una resa accettabile dell'alta definizione anche sui pacchetti Sport e Calcio ai livelli che vediamo sui Cinema e Intrattenimento

Infatti io considero il super HD solo un modo per vedere meglio perché se mi soffermo sulla qualità in se è una caxxata , cerco di trarne l'aspetto positivo . Per quanto riguarda il 4k temo che i tempi saranno ancora lunghi visto che non hanno ancora iniziato i test dello skyQ

Il Super HD non ne vale la promozione, ma qualcosa lo migliora, e dalla attuale tecnologia HD dei canali lineari via sat non si può pretendere di più.
Piuttosto di promuovere il Super HD in pompa magna, dovrebbero trasmetterli tutti in questo modo i canali di Sky, visto che l'opzione HD è a pagamento.
Cioè migliorie con gli encoder ma soprattutto, tutti i canali HD di Sky dovrebbero avere un bit rate medio di 14 Mbps, o minimo di 11-12 Mbps e massimo di 15-16 Mbps.

Il canale Super HD ieri aveva una qualità ottima, mi fa strano siano stati in pochi a notare la differenza se non altro per la scarsa qualità del canale F1, che non è stata abbassata per l'evento ma è molto scarsa da sempre (non ai livelli di Rai 1 HD DTT, ma comunque si vede nettamente come l'encoder ammorbidisca l'immagine per la scarsità di bitrate).

Per fortuna tra poco arriverà il 4K.
Chi ieri non ha visto differenza credo resterà deluso anche dal 4K.

Tra telecamere radio in HD, camera car in SD, campi lunghi in cui la definizione non c'è perchè è il calore dell'asfalto ad ammorbidire l'immagine, la Formula 1 sarà forse lo sport in cui nel complesso l'aumento di definizione porterà meno benefici.
Il grosso del miglioramento percepito sarà (secondo me) imputabile al passaggio da interlacciato a progressivo.

Ultima modifica:
Il canale Super HD ieri aveva una qualità ottima, mi fa strano siano stati in pochi a notare la differenza se non altro per la scarsa qualità del canale F1, che non è stata abbassata per l'evento ma è molto scarsa da sempre (non ai livelli di Rai 1 HD DTT, ma comunque si vede nettamente come l'encoder ammorbidisca l'immagine per la scarsità di bitrate).

Chi ieri non ha visto differenza credo resterà deluso anche dal 4K.

Tra telecamere radio in HD, camera car in SD, campi lunghi in cui la definizione non c'è perchè è il calore dell'asfalto ad ammorbidire l'immagine, la Formula 1 sarà forse lo sport in cui nel complesso l'aumento di definizione porterà meno benefici.
Il grosso del miglioramento percepito sarà (secondo me) imputabile al passaggio da interlacciato a progressivo.

Mi dispiace ma guardando le immagini che postano gli utenti UK con skyQ il 4k della formula 1 era spettacolare e la differenza si notava alla grande

avete provato ad indossare gli occhialini 3d mentre guardate il superhd di sky? magari funziona :)

X Boothby ;
Lo so che è una battuta ma il 4K lo vedo da parecchio se parliamo del 4K di Premium play e veramente scadente ma o da Netflix o Yuotube o ancora Film in 4K bluray che sono meravigliosi...per me è una presa in giro, è un mio giudizio...ci sarà pure un miglioramento ma è talmente minima che non
:eusa_naughty: si nota ;)

Nella landing page del superHD ho visto che per venerdì 8 sono segnati gli episodi 1 e 2 di Twin Peaks, ma se vado nella guida tv vedo invece che sono programmati gli ultimi due episodi della stagione...
Faranno quindi il finale in superHD (e l'errore è nella landing page)?
Se li registro, la qualità della registrazione è quella della trasmissione, giusto?

Si la qualità è pari all'originale del canale, occhio ad avere spazio in hard disk che le registrazioni possono tenere quasi il doppio di un programma in HD.

Comunque ho apprezzato, la F1 si vedeva davvero bene, ma non faceva neanche troppo schifo sul 207. Probabilmente Rai 1 HD via sat è una via di mezzo tra il 201 in SHD e il 207 in HD normale. Però una cosa che Sky passa per straordinaria per pochi eventi, dovrebbe essere la normalità per tutti i migliori canali e programmi di Sky.

Credo anche io si vedrà molto bene.

Intanto ho messo il film di stasera in registrazione, voglio vedere quanto spazio occupa un film in SHD.

A differenza di ieri, stasera non si notava proprio la differenza.
Ma con il bitrate del SHD non si può trasmettere a 1080p?

Indietro
Alto Basso