SKY TG 24 - sciopero personale tecnico

Andrea, visto che sei qui, potresti confermarci le notizie sulle motivazioni dello sciopero e se questo è stato programmato proprio oggi quando era molto probabile la caduta di Prodi?

ANDREA1P ha scritto:
Non abbiamo fatto per niente una pessima figura, anzi voi da casa vi siete salvati a vedere un mezzo tg e dovete ringraziare che ci sono sempre crumiri, vigliacchi e fdp. Doveva andare invece in onda un bel cartello con le trasmissioni sospese.

E poi ci tengo a sottolineare che non devo per niente ponderare in base alla fase politica italiana. Se decido di fare uno sciopero per i miei diritti che me ne importa se il governo cade o no, anzi per fortuna che abbiamo scioperato oggi, almeno abbiamo creato un maggior disservizio.

anche se da spettatore, concordo pienamente!

ANDREA1P ha scritto:
Non abbiamo fatto per niente una pessima figura, anzi voi da casa vi siete salvati a vedere un mezzo tg e dovete ringraziare che ci sono sempre crumiri, vigliacchi e fdp. Doveva andare invece in onda un bel cartello con le trasmissioni sospese.

Tant'è vero che ho preferito, insieme a tanti altri amici del forum e degli italiani, vedere dell'altra informazione: TG1-TG2-TG3-TG4-TG5-Studio Aperto- TG La7- TG7 GOLD -Euronews-CNN-BBC World-Tg Norba-TG Mtv. Come vedi c'è l'imbarazzo della scelta, per cui non dobbiamo ringraziare e salvarci da nessuno. Di certo della vostra mancanza non se ne è sentita per niente. Sdegno si. :mad:
W L'ITALIA.:icon_bounce:

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Tant'è vero che ho preferito, insieme a tanti altri amici del forum e degli italiani, vedere dell'altra informazione: TG1-TG2-TG3-TG4-TG5-Studio Aperto- TG La7- TG7 GOLD -Euronews-CNN-BBC World-Tg Norba-TG Mtv. Come vedi non dobbiamo ringraziare e salvarci da nessuno, tantomeno da te. Di certo non ne abbiamo sentito minimamente la vostra mancanza. Sdegno si. :mad:

non confondere i telegiornali con altro... :D

fede111 ha scritto:
non confondere i telegiornali con altro... :D

A cosa allude la tua affermazione? Se è quello che sto pensando io ti sbagli di grosso o forse con l'evento di stasera........... qualcuno è nervoso? Tutti hanno uguale autorevolezza e dignità. L'importante è che tutti quanti possano esprimere il proprio pensiero, nonostante tutto.

TELEFAN ha scritto:
A cosa allude la tua affermazione? Se è quello che sto pensando io ti sbagli di grosso o forse con l'evento di stasera........... qualcuno è nervoso? Tutti hanno uguale autorevolezza e dignità. L'importante è che tutti quanti possano esprimere il proprio pensiero, nonostante tutto.
Non è una battuta politica; da sempre Studio Aperto viene considerato tutto tranne che un tg... :) Qualcuno ti ha solo detto cosa pensa di quella testata giornalistica...

TELEFAN ha scritto:

figurati, io sono tranquillissimo! ci vuole ben altro per farmi agitare...
il fatto che io pensi che studio aperto e il tg4 non possano essere considerate fonti attendibili, è una mia opinione.
per quanto riguarda il tg5 mi spiace molto dire la stessa cosa, ma penso che da quando non ci sia più mentana abbia perso moltissima autorevolezza.
opinioni personali... :eusa_think:

dj GCE, esatto! :D

dj GCE ha scritto:
Non è una battuta politica; da sempre Studio Aperto viene considerato tutto tranne che un tg... :) Qualcuno ti ha solo detto cosa pensa di quella testata giornalistica...

Innanzitutto non ho mai pronunciato la parola "politica", anche perchè in questi forum tecnici mi pare che non se ne possa fare. Semmai qualcuno l'ha cercata di fare, evidenziando in rosso guarda caso alcuni tg. Ho detto solo che con la disponibilità di tante testate giornalistiche di Sky Tg 24 non se ne è sentita assolutamente la mancanza, in base alle affermazioni ruvide e arroganti di Andrea1P.;)

Ultima modifica:
fede111 ha scritto:
f
il fatto che io pensi che studio aperto e il tg4 non possano essere considerate fonti attendibili, è una mia opinione.
per quanto riguarda il tg5 mi spiace molto dire la stessa cosa, ma penso che da quando non ci sia più mentana abbia perso moltissima autorevolezza.
opinioni personali... :eusa_think:

Dal momento condivido in parte la tua opinione mi domando:
Perchè in Italia c'e una fonte attendibile? Oppure la "fonte attendibile" è quella che meglio rispecchia il nostro pensiero? Cmq discorso chiuso. Buona Notte a tutti.:laughing7:

GIOSCO ha scritto:
Andrea, visto che sei qui, potresti confermarci le notizie sulle motivazioni dello sciopero e se questo è stato programmato proprio oggi quando era molto probabile la caduta di Prodi?
Le motivazioni delle sciopero erano per motivi economici visto che molti tecnici hanno stipendi da morti di fame, notturni e altre indennità non riconosciute. La battaglia con l'azienda è iniziata da un paio di mesi e proprio l'altro ieri c'è stato l'ultimo incontro in cui tirate le somme, fatti tutti i calcoli, ci veniva nelle nostre buste paga una media di 5 euro di aumento !!!!!!!!
E la data di oggi è stata programmata dopo l'ultimo incontro con l'azienda e i fatti politici, Prodi e company non c'entrano proprio nulla.
Stiamo pensando alla nostra sopravvivenza e dei fatti politici non ce ne infischiamo..

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Tant'è vero che ho preferito, insieme a tanti altri amici del forum e degli italiani, vedere dell'altra informazione: TG1-TG2-TG3-TG4-TG5-Studio Aperto- TG La7- TG7 GOLD -Euronews-CNN-BBC World-Tg Norba-TG Mtv. Come vedi c'è l'imbarazzo della scelta, per cui non dobbiamo ringraziare e salvarci da nessuno. Di certo della vostra mancanza non se ne è sentita per niente. Sdegno si. :mad:

Se l'Italia invece è fatta da gente come te
ABBASSO L'ITALIA

e ti puoi continuare a vedere quella c.... del tgnorba

TELEFAN ha scritto:
Innanzitutto non ho mai pronunciato la parola "politica", anche perchè in questi forum tecnici mi pare che non se ne possa fare. Semmai qualcuno l'ha cercata di fare, evidenziando in rosso guarda caso alcuni tg. Ho detto solo che con la disponibilità di tante testate giornalistiche di Sky Tg 24 non se ne è sentita assolutamente la mancanza, in base alle affermazioni ruvide e arroganti di Andrea1P.;)

Arrogante ci sarai tu.

Come va fa male non lavorare e vivere di rendita.

Se stamani non avrei letto questo topic non mi sarei reso dello sciopero, in fondo non sono andati in onda solo le varie rubriche. Se le motivazioni sono quelle dette da Andrea mi pare che sia giusto scioperare.

P.S. E da quando che una azienda deve scioperare solo quando conviene ai propi clienti??

ANDREA1P ha scritto:

E poi ci tengo a sottolineare che non devo per niente ponderare in base alla fase politica italiana. Se decido di fare uno sciopero per i miei diritti che me ne importa se il governo cade o no, anzi per fortuna che abbiamo scioperato oggi, almeno abbiamo creato un maggior disservizio.

Che vuoi che sia un giorno di sciopero !!! I tuoi colleghi che si occupano dei canali Hd sono in sciopero da mesi ormai :D

dado88 ha scritto:
Se stamani non avrei letto questo topic non mi sarei reso dello sciopero, in fondo non sono andati in onda solo le varie rubriche. Se le motivazioni sono quelle dette da Andrea mi pare che sia giusto scioperare.

P.S. E da quando che una azienda deve scioperare solo quando conviene ai propi clienti??

Non solo le rubriche, ma da stamani il tg è andato in forma ridotta e in replica per molte volte, ogni tanto facevano un nuova edizione breve.
Poi il pomeriggio è andato il segnale del senato direttamente senza commento.

dj GCE ha scritto:

Non è così: Studio Aperto merita pari dignità, non solo perché giuridicamente è una testata giornalistica, ma anche perché ha il coraggio (alla faccia del monopolio dell'informazione che qualcuno vorrebbe) di affrontare temi di cui nessuno si occupa.

Il fatto che tu, caro dj, e molti altri non consideriate Studio Aperto degno di nota, non vuol dire che esso "viene considerato" (e quindi sottintendi da tutti, cosa non vera) tutto tranne che un tg, c'è una minoranza d'italiani che lo segue costantemente. Io non sono fra questi, ma perché certa gente sente la necessità, rancorosa, di gettare fango sulla testata e sui relativi telespettatori (10% di share circa secondo i dati auditel) ? Perché è di Mediaset? Perché è considerato schierato politicamente (neanche tanto quanto TG4 e TG3)? Perché ha un target preciso (che è lo stesso d'Italia1), ossia i giovani dai 10 ai 30 anni?

Credo anche io che qualcuno abbia fatto queste osservazioni su questo telegiornale, e su altri, solo perché c'è nervosismo...stasera.

Per il resto, io a malincuore stasera non ho potuto seguire SKY TG 24 per avere un costante aggiornamento dei fatti di prima attualità. Li ho dovuti seguire un po' su Sky news, un po' su Euronews, un po' sul canale del Senato, un po' sulla Rai, sul tg5, etc.

E' stato un grave atto d'irresponsabilità (per non dire di ricatto nei confronti del direttore Carelli) questo sciopero NON PREAVVISATO. Agire in questo modo, ANDREA, è non solo illegale, ma egoista nei confronti degli altri lavoratori (giornalisti, uscieri, metereologi, direttori, etc.)

Lode, infine, a Massimo Leoni che, poveraccio, ha dovuto prendere le redini della baracca che cadeva in testa ai giornalisti (stavolta incolpevoli).

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:

Le aziende non scioperano mai, perché sanno bene cosa sia la competizione e il mercato. Sono i lavoratori, ovviamente.

Andrea1P ha scritto:
e dovete ringraziare che ci sono sempre crumiri, vigliacchi e fdp.
Censurabile atto d'insulto gratuito nei confronti di chi ha lavorato. Soprattutto il fdp. Hanno deciso liberamente, nel pieno esercizio del loro libero arbitrio.
Ci mancava solo che gli mettevate le mani addosso, come spesso negli scioperi accade, per non farli lavorare...

Se l'Italia invece è fatta da gente come te
ABBASSO L'ITALIA

e ti puoi continuare a vedere quella c.... del tgnorba
Io consiglierei di darti una calmata...Anche perché tgnorba merita comunque rispetto, anche se fosse realmente di scarso valore (non posso saperlo, non l'ho mai visto).

alex86 ha scritto:
Non è così: Studio Aperto merita pari dignità, non solo perché giuridicamente è una testata giornalistica, ma anche perché ha il coraggio (alla faccia del monopolio dell'informazione che qualcuno vorrebbe) di affrontare temi di cui nessuno si occupa.

Il fatto che tu, caro dj, e molti altri non consideriate Studio Aperto degno di nota, non vuol dire che esso "viene considerato" (e quindi sottintendi da tutti, cosa non vera) tutto tranne che un tg, c'è una minoranza d'italiani che lo segue costantemente. Io non sono fra questi, ma perché certa gente sente la necessità, rancorosa, di gettare fango sulla testata e sui relativi telespettatori (10% di share circa secondo i dati auditel) ? Perché è di Mediaset? Perché è considerato schierato politicamente (neanche tanto quanto TG4 e TG3)? Perché ha un target preciso (che è lo stesso d'Italia1), ossia i giovani dai 10 ai 30 anni?

Credo anche io che qualcuno abbia fatto queste osservazioni su questo telegiornale, e su altri, solo perché c'è nervosismo...stasera.

Per il resto, io a malincuore stasera non ho potuto seguire SKY TG 24 per avere un costante aggiornamento dei fatti di prima attualità. Li ho dovuti seguire un po' su Sky news, un po' su Euronews, un po' sul canale del Senato, un po' sulla Rai, sul tg5, etc.

E' stato un grave atto d'irresponsabilità (per non dire di ricatto nei confronti del direttore Carelli) questo sciopero NON PREAVVISATO. Agire in questo modo, ANDREA, è non solo illegale, ma egoista nei confronti degli altri lavoratori (giornalisti, uscieri, metereologi, direttori, etc.)

Lode, infine, a Massimo Leoni che, poveraccio, ha dovuto prendere le redini della baracca che cadeva in testa ai giornalisti (stavolta incolpevoli).

Lo sciopero era preavvisato eccome.
E non abbiamo agito illegalmente, ma tutto secondo le regole organizzato dal sindacato.
E se vuoi tanto sapere giornalisti e Carelli stavano dalla nostra parte.

Poi inutile che difendi i giornalisti.
Quando scioperano loro tutto a posto,
e hanno il triplo di stipendio, e ogni cosa che loro chiedono all'azienda la ottengono, al contrario nostro.

cioè ma qui si scherza o si parla seriamente???

c'è stato uno sciopero, punto e basta!
lo scipero è un diritto e il personale tecnico di skytg24 ha usufruito di questo diritto.
non sta a nessuno di noi, se non ai diretti interessati, commentare questa scelta.
e se poi questo scipero è avvenuto in concomitanza con questo evento importantissimo per il nostro paese, non ci si può fare niente.
sarebbe meglio rispettare (e pagare) il lavoro di tutti, non solo di chi sta davanti a una telecamera...

Indietro
Alto Basso