SKY TG 24 - sciopero personale tecnico

alex86 ha scritto:
Non è così: Studio Aperto merita pari dignità, non solo perché giuridicamente è una testata giornalistica, ma anche perché ha il coraggio (alla faccia del monopolio dell'informazione che qualcuno vorrebbe) di affrontare temi di cui nessuno si occupa.

Il fatto che tu, caro dj, e molti altri non consideriate Studio Aperto degno di nota, non vuol dire che esso "viene considerato" (e quindi sottintendi da tutti, cosa non vera) tutto tranne che un tg, c'è una minoranza d'italiani che lo segue costantemente. Io non sono fra questi, ma perché certa gente sente la necessità, rancorosa, di gettare fango sulla testata e sui relativi telespettatori (10% di share circa secondo i dati auditel) ? Perché è di Mediaset? Perché è considerato schierato politicamente (neanche tanto quanto TG4 e TG3)? Perché ha un target preciso (che è lo stesso d'Italia1), ossia i giovani dai 10 ai 30 anni?

Credo anche io che qualcuno abbia fatto queste osservazioni su questo telegiornale, e su altri, solo perché c'è nervosismo...stasera.

ma per me studio aperto è degno di nota in quanto è un fatto di costume, ma a mio parere non può essere considerato un telegiornale, in quanto l'informazione dovrebbe rispecchiare i fatti che realmente accadono, mentre io non trovo assolutamente che questo principio venga rispettato da studio aperto, come da altri tg...

sul fatto che ci possa essere nervosismo stasera, può anche essere comprensibile, ma non per un fatto prettamente politico, ma per il fatto che tutte le persone dotate di una minima intelligenza capiscono che una crisi,di qualunque genere essa sia (politica, econimica, ecc..) porta sempre instabilità e incertezza in un paese e questo penalizza TUTTI i cittadini...
 
ANDREA1P ha scritto:
Infatti, qui ci stanno solo condannando perchè abbiamo fatto valere un nostro sacrosanto diritto.

eh ma perchè da qualche anno c'è un clima un po' ostile riguardo a chi cerca di fare valere i suoi diritti...
sarà che gran parte dell'informazione fa passare questo messaggio... e puoi immaginare a quale informazione mi riferisco... :D

ps: non la sto mettendo in politica, sono solo miei pensieri!
 
fede111 ha scritto:
eh ma perchè da qualche anno c'è un clima un po' ostile riguardo a chi cerca di fare valere i suoi diritti...
sarà che gran parte dell'informazione fa passare questo messaggio... e puoi immaginare a quale informazione mi riferisco... :D

ps: non la sto mettendo in politica, sono solo miei pensieri!

Hai perfettamente ragione.
 
Anche se non servirà a molto ho voluto scrivere queste poche parole a sostegno dei tecnici e lavoratori in generale della testata SKY Tg24.
Spero che le vostre richieste vengano accolte e che possiate tornare a lavorare serenamente.

Agli altri "filosofi di diritto del lavoro" consiglierei di tacere visto la figura meschina che stanno facendo. "Parlano di non parlare di politica" ma a ben vedere dai toni sembra che siano proprio loro a trascinarla dentro come argomento.

Per una volta non guardate il colore della vostra tessera di partito ma mettetevi nei panni degli altri e vi accorgerete che la politica non c'entra nulla.
 
Lo sciopero era preavvisato eccome.
Allora scusa. Ma sulla newsbar c'era scritto il contrario. C'era scritto "improvviso"

E se vuoi tanto sapere giornalisti e Carelli stavano dalla nostra parte.
:badgrin: :badgrin:

Poi inutile che difendi i giornalisti.
Ho messo sotto torchio anche loro, più ferocemente, quando hanno scioperato con sistemi bulgari. ;) Questa critica mossa verso il personale tecnico è perfino leggera rispetto quella che ho mosso contro la casta dei giornalisti.

sarebbe meglio rispettare (e pagare) il lavoro di tutti, non solo di chi sta davanti a una telecamera...
Non tutti i lavori possono essere equiparati. Bisogna partire da questo principio, basilare. La retribuzione è basata sulle competenze, sui titoli di studio, le capacità, premi di produzione, straordinari, etc.
 
Ultima modifica:
in quanto l'informazione dovrebbe rispecchiare i fatti che realmente accadono
Studio aperto non dipinge certamente una società non esistente. Non siamo demagogici, per favore! Le notizie sono riportate, soprattutto la cronaca. Se dici che Studio Aperto è soprattutto costume, perché a me sembra che parli soprattutto di cronaca nera? Non mi è mai capitato di vedere come prima notizia una news di costume. Questo è essere prevenuti. Ti invito pertanto a guardare almeno un'edizione di studio aperto.

Informazione è rispecchiare le stesse notizie date dai tg, nello stesso modo? Non credo proprio...Informazione = pluralismo, ed è un principio cardine di libertà che ognuno scelga la scaletta che preferisce. Altrimenti, ripeto, la competizione sarebbe solo finta e ci sarebbe un accordo di cartello. Cosa che ovviamente non mi sembra essere, dimostrata dalle critiche verso alcuni e non tutti i tg. Io sono profondamente convinto che l'obiezione sui contenuti sia dovuta solo al rancore e, talvolta, all'odio verso il primo broadcast privato italiano.
 
Io sono profondamente convinto che l'obiezione sui contenuti sia dovuta solo al rancore e, talvolta, all'odio verso il primo broadcast privato italiano


No no stai tranquillo che Studio Aperto fa proprio cagare di suo, senza andare a cercare altre fantomatiche e fantasiose motivazioni.

Se poi si è faziosi e non si riesce a guardare la realtà con un minimo di obiettività allora tutto diventa "più bello, colorato e profumato", anche la merXX.
 
alex86 ha scritto:
Allora scusa. Ma sulla newsbar c'era scritto il contrario. C'era scritto "improvviso"

:badgrin: :badgrin:

Ho messo sotto torchio anche loro, più ferocemente, quando hanno scioperato con sistemi bulgari. ;) Questa critica mossa verso il personale tecnico è perfino leggera rispetto quella che ho mosso contro la casta dei giornalisti.

Non tutti i lavori possono essere equiparati. Bisogna partire da questo principio, basilare. La retribuzione è basata sulle competenze, sui titoli di studio, le capacità, premi di produzione, straordinari, etc.
Infatti ha meravigliato tutti noi che hanno scritto "improssivo" ...... la newsbar viene scritta dai giornalisti e forse così si sono voluti tutelare e far vedere che una volta non era colpa loro.

Per quanto riguarda la retribuzione chiedevamo i giusti aumenti rispettando sempre mansioni e livelli di ognuno.

Poi io, dicendo la verità, non mi dovrei lamentare sulla mia retribuzione ma ho voluto appioggiare i miei colleghi.
Ti sembra giusto uno che fa il mio stesso lavoro, mansione, reparto, stessi turni, stesso livello, prende 1200 nette euro meno di me????????? E gli impongono di lavorare anche un'ora e mezza in piu?????? Cioè il mio contratto prevede 7 ore al giorno, ad altri colleghi miei invece 8,30.

PS: Un mio commento su Studio Aperto? Fa proprio schifo e mi meraviglia perchè lo chiamano un tg, quando non è un tg. E' solo una pessima rubrica di cretinate e spetteguless varie che alla gente non importa nulla. Ma non si vergognano a chiamarlo telegiornale??????
 
ogni sciopero sempre la stessa storia...mi auguro che chi non "vuole" lo sciopero si trovi nelle condizioni sempre ottimali o che abbia i mezzi proprio x andre avanti...

tornando a studio aperto è un tg che per me fa schifo e lo schieramento non c'entra una mazza...un tg che prima mi parla con sensazionalismo di fatti di cronaca nera e poi li usa per passare a fatti di gossip (che ne so...passano dallo "scarpone" di vespa...alle nuove tendenze di moda) è un tg che fa schifo e che non vuol essere un tg. vuole solo adattarsi al suo target...a sto punto 50mila volte meglio il flashnews di MTV. insomma parla di cronaca nera giusto x non rimanere indietro, ma non vede l'ora di parlare di gossip e del meteo...l'unica cosa che salvo è STUDIO SPORT (mentre abbatterei i vari controcampi)

fossi in quelli di studio aperto mi asterrei da leggere quelle notizie idiote
 
ANDREA1P ha scritto:
Infatti, qui ci stanno solo condannando perchè abbiamo fatto valere un nostro sacrosanto diritto.

Allora caro ANDREA 1P, ti chiedo scusa pubblicamente se ti ho definito arrogante. Ma da una prima lettura del tuo post traspariva questo. Poi a botta fredda ho capito che era un'amaro sfogo per il disagio che provi e che merita rispetto. Se leggi qualche post indietro ho definito il diritto di sciopero uno strumento di rivendicazione sacrosanto a tutela dei diritti di tutti i lavoratori. E' tutto scritto quindi non mi invento niente. L'unica cosa che non ho condiviso è che l'astensione è stata fatta, casualmente credo, in concomitanza con un evento importante per la politica italiana. Un parere come un'altro, niente di più. Per cui non solo meriti rispetto essendo un lavoratore, come me del resto (siamo nella stessa barca), ma ti sono vicino affinche le tue e le vs. rivendicazione siano accolte e risolte nel miglior modo possible per te, per la tua famiglia e per tutti i collaboratori di Sky Tg 24.

Con stima, Telefan;)
 
Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Allora caro ANDREA 1P, ti chiedo scusa pubblicamente se ti ho definito arrogante. Ma da una prima lettura del tuo post traspariva questo. Poi a botta fredda ho capito che era un'amaro sfogo per il disagio che provi e cehe emerita rispetto. Se leggi qualche post indietro ho definito il diritto di sciopero uno strumento di rivendicazione sacrosanto a tutela dei diritti di tutti i lavoratori. E' tutto scritto quindi non mi invento niente. L'unica cosa che non ho condiviso è che l'astensione è stata fatta, casualmente credo, in concomitanza con un evento importante per la politica italiana. Un parere come un'altro, niente di più. Per cui non solo meriti rispetto essendo un lavoratore, come me del resto (siamo nella stessa barca), ma ti sono vicino affinche le tue e le vs. rivendicazione siano accolte e risolte nel miglior modo possible per te, per la tua famiglia e per tutti i collaboratori di Sky Tg 24.

Con stima, Telefan;)

Scuse accettate.

Infatti potevo sembrare arrogante, ma non era così, era solo per la rabbia che stiamo accumulando da tanto tempo.

Ti posso garantire che lo sciopero non è stato fatto apposta in concomitanza con importanti fatti politici, ma è stato stato deciso all'insaputa di tutto questo.

E ti dico che noi tecnici nei confronti del direttore Carelli abbiamo pieno rispetto e ci è dispiaciuto se gli abbiamo creato un disagio in una delle giornate più importanti, ma siamo stati costretti a farlo.......

Ti ringrazio per la solidariètà.
 
ANDREA1P ha scritto:
Scuse accettate.

Infatti potevo sembrare arrogante, ma non era così, era solo per la rabbia che stiamo accumulando da tanto tempo.

Ti posso garantire che lo sciopero non è stato fatto apposta in concomitanza con importanti fatti politici, ma è stato stato deciso all'insaputa di tutto questo.

E ti dico che noi tecnici nei confronti del direttore Carelli abbiamo pieno rispetto e ci è dispiaciuto se gli abbiamo creato un disagio in una delle giornate più importanti, ma siamo stati costretti a farlo.......

Ti ringrazio per la solidariètà.

E' un dovere!;)
 
Riprendiamo la discussione in questo clima di distensione, grazie :)

Ed evitiamo di "inquinare" il thread con giudizi e commenti su Studio Aperto, assolutamente OT.
 
ANDREA1P ha scritto:
Lo sciopero era preavvisato eccome.
Non per noi telespettatori, tant'è che i vostri colleghi giornalisti lo hanno etichettato come improvviso nella barra delle notizie perché per noi è stato improvviso.

Liberi di scioperare, per carità, ma vi ricordo che principalmente siamo noi spettatori a dover essere avvisati, con i metodi che ritenete più opportuni (cosa che comunque non mi ha creato disagio, a differenza di quello fatto dai lavoratori di quest'azienda, che mi ha impedito di seguirmi le lezioni in facoltà per 3 giorni, facendomi viaggiare 2 a vuoto da Gioia Tauro :mad: , tanto da pensare che se avessero persistito per una settimana li avrei denunciati per inetrruzione di pubblico servizio, tant'è che lo sciopero è stato annunciato solo dal tam tam di passaparola fra noi colleghi :eusa_wall:)

Scusa lo sfogo, e d'ora in poi rientro in tema.
 
Ecco, dj ha espresso sostanzialmente le mie stesse perplessità. Annunciare alla clientela lo sciopero per tempo è doveroso.
 
alex86 ha scritto:
Se dici che Studio Aperto è soprattutto costume, perché a me sembra che parli soprattutto di cronaca nera? [...] Ti invito pertanto a guardare almeno un'edizione di studio aperto.

Beh... Io ho guardato StudioAperto molte volte... e dopo 5 minuti mi viene sempre voglia di cambiare, xke iniziano a parlare delle stesse cose:

- Cogne, Garlasco e Perugia
- La Bruni che va a letto con Sarkozì
- La nuova mutanda che fa anche da cappello
- L'orsetto Knut
- La vicina di casa che vede la foto di Padre Pio nella finestra

ecc. ecc...
 
Non vedo Studio Aperto né Studio Sport da almeno 15 anni... e me ne vanto:D :D :D
Scusate l'OT.
 
giancy ha scritto:
Beh... Io ho guardato StudioAperto molte volte... e dopo 5 minuti mi viene sempre voglia di cambiare, xke iniziano a parlare delle stesse cose:

- Cogne, Garlasco e Perugia
- La Bruni che va a letto con Sarkozì
- La nuova mutanda che fa anche da cappello
- L'orsetto Knut
- La vicina di casa che vede la foto di Padre Pio nella finestra

ecc. ecc...

:lol::lol::lol:
 
Indietro
Alto Basso