• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Sì, sei molto oltre la banda richiesta dal servizio.

Comunque, una domanda per i clienti Sky via fibra: le radio nazionali sono presenti nella numerazione e, se sì, sono trasmesse via Internet o prese dal DTT?

si ovvio perchè se c'è una cosa sicura che possono sfruttare la usano e le radio sul DTT è un'altra di quelle.
 
Quindi anche le radio sono prese per via terrestre. Capisco il risparmio di costi, però sinceramente trovo poco giustificabile affidarsi per parecchi canali TV e radio ad una piattaforma terza invece di includerli sulla propria piattaforma con appositi accordi di ritrasmissione.

In questo modo, l'offerta per il cliente varia a seconda della zona in cui abita e della qualità dell'impianto terrestre. Si viene così a creare una certa disparità tra chi riceve tutti i canali inclusi nella numerazione e chi, invece, ne vede solo una parte. Per un servizio IPTV a pagamento dal costo alto come Sky via Internet lo trovo inaccettabile.
 
Quando mi arriverà sky q darò le mi impressioni anche io!

Sky Fibra è ed è un buon servizio, riguardo la qualità dei canali HD in generale è ottima ma ci sono troppe troppe cose che non tornano e oltretutto c'è troppo sbilanciamento rispetto all'offerta satellitare che a parità di prezzo per me non si può paragonare.

Quindi 50 euro media mensile per cinema intrattenimento e sport rispetto al satellite sono troppi e 35 euro a parer mio sarebbero più che sufficienti!! Non a caso lo stanno proponendo a 12 mesi a 20 euro mese per attirare ma poi lo scalino che c'è dopo per mantere il tutto farà creare più disdette a gogo.

Manca pesantemente il 4K che farebbe la differenza, Netflix è arrivata anni fa e questi stanno ancora all'HD quindi mi chiedo perchè e non meniamocela che non ci sono tv 4K o che ci sono problemi di linee perchè allora anche Netflix poteva fare altrettanto ma sapevano benissimo che un offerta completa al lungo andare fa la differenza.

Riciclare il DTT e metterli li nei primari 300 canali è la riprova di quello che dico da tempo e che sul fibra al momento c'è un servizio di buona qualità ma dai contenuti fin troppo pagati.
 
Sky Fibra è ed è un buon servizio, riguardo la qualità dei canali HD in generale è ottima ma ci sono troppe troppe cose che non tornano e oltretutto c'è troppo sbilanciamento rispetto all'offerta satellitare che a parità di prezzo per me non si può paragonare.

Quindi 50 euro media mensile per cinema intrattenimento e sport rispetto al satellite sono troppi e 35 euro a parer mio sarebbero più che sufficienti!! Non a caso lo stanno proponendo a 12 mesi a 20 euro mese per attirare ma poi lo scalino che c'è dopo per mantere il tutto farà creare più disdette a gogo.

Manca pesantemente il 4K che farebbe la differenza, Netflix è arrivata anni fa e questi stanno ancora all'HD quindi mi chiedo perchè e non meniamocela che non ci sono tv 4K o che ci sono problemi di linee perchè allora anche Netflix poteva fare altrettanto ma sapevano benissimo che un offerta completa al lungo andare fa la differenza.

Riciclare il DTT e metterli li nei primari 300 canali è la riprova di quello che dico da tempo e che sul fibra al momento c'è un servizio di buona qualità ma dai contenuti fin troppo pagati.
Cmq se posso fare una piccola critica costruttiva a sky e questa potevano mettere crime action e stories su sky tv e non crime su sky tv e action e stories su sky famiglia!

Con lo sky q si può utilizzare una powerline della Tp-link o della fritz tipo la powerline 2400?
 
Ultima modifica:
Quindi anche le radio sono prese per via terrestre. Capisco il risparmio di costi, però sinceramente trovo poco giustificabile affidarsi per parecchi canali TV e radio ad una piattaforma terza invece di includerli sulla propria piattaforma con appositi accordi di ritrasmissione.

In questo modo, l'offerta per il cliente varia a seconda della zona in cui abita e della qualità dell'impianto terrestre. Si viene così a creare una certa disparità tra chi riceve tutti i canali inclusi nella numerazione e chi, invece, ne vede solo una parte. Per un servizio IPTV a pagamento dal costo alto come Sky via Internet lo trovo inaccettabile.

Riciclare il DTT e metterli li nei primari 300 canali è la riprova di quello che dico da tempo e che sul fibra al momento c'è un servizio di buona qualità ma dai contenuti fin troppo pagati.

Lo chiamano Sky via fibra ma di fatto è un'insalata tra fibra e DTT.


Manca pesantemente il 4K che farebbe la differenza, Netflix è arrivata anni fa e questi stanno ancora all'HD quindi mi chiedo perchè e non meniamocela che non ci sono tv 4K o che ci sono problemi di linee perchè allora anche Netflix poteva fare altrettanto ma sapevano benissimo che un offerta completa al lungo andare fa la differenza.
Però Netflix offre soltanto contenuti non lineari.
 
Però Netflix offre soltanto contenuti non lineari.

Lineari o no ma la buona volontà di investire da subito sul 4K c'è stata ed è doveroso ammetterla, poi si può discutere di contenuti, esclusive, dirette, canali e di qualsiasi cosa del genere ma è inutile fare 3000 spot al mese proponendo Sky WiFI Fibra FTTH e poi nell'offerta non c'è 4K e rimasugli del DTT dove molti canali viene tutt'ora trasmesso un cartello blu dove mi chiedi di risontonizzare e a farlo non serve a nulla...

Ah dimenticavo vogliamo parlare della pubblicità prima degli ondemand dove sono OBBLIGATO a guardarla e dove si sfora spesso il minuto di pubblicità sbandierato?????
50 euro e sono obbligato a guardare gli spot???
Dai ragazzi ci sarà sicuramente qualcuno che sicuramente da limitatamente fastidio ma come ho ribadito spesso il pacchetto al completo è di buona qualità ma ci sono troppe cose assurde che non tornano e non fanno nulla per eliminarle.

io comunque ho fatto disdetta il 7 di settembre e al 7 di ottobre fine delle trasmissioni e finchè non rivedrò un pacchetto completo decente comprensivo di 4K senza tutte le ****ate che sto continuamente vedendo ora a 50 euro mese per me possono chiudere il fibra quando vogliono.
 
Salve a tutti. Questa sera guardando la partita Roma-Juventus e notando una qualità scarsissima, ho voluto indagare. Ho fatto il test connessione (con cavo lan) con risultato di 6 mb/s . Apro le impostazioni del mio router frizbox per controllare eventuali problemi di linea e non ce ne sono. In download 86.7 mb/s in upload 21.6 mb/s. Ho provato a guardare qualcosa su Netflix, ho scaricato un paio di applicazione senza nessun problema di rallentamento o connessione. Infine ho fatto anche il test dal sito speedtest con risultati pari ai risultati del pannello admin del mio router. Ho staccato il cavo ethernet dal decoder di Sky, usando il wifi con risultati ancora peggiori. In 5ghz 3.2 mb/s in 2.4ghz 2.7 mb/s. Ho spento e riacceso il decoder di sky, idem per il router ed infine riconfigurato da zero la connessione rete del decoder. Nessun miglioramento.
A questo punto mi chiedo se non dipenda dalla scheda di rete del decoder di sky. Qualcuno ha avuto in passato il mio stesso problema?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento: finita la partita, la qualità in generale è tornata normale. Ho appena effettuato nuovamente il test con questo risultato... Vi allego foto. Bah, misteri...
6bb6a94e5a70f97498b4e1e8a5f83664.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Di fatto sky via fibra rimane un’alternativa per chi ha problemi ad installare una parabola, siano essi di accessibilitá che di utilizzo di spazi comuni condominiali (si fa presto a dire che é un diritto, se poi bisogna ingaggiare estenuanti discussioni in sede condominiale). La stessa sky non ha mai enfatizzato piú di tanto la qualitá tecnica del prodotto, neanche paragonabile a sky q platinum via satellite. Ma finché sky go rimane castrato come possibilitá di utilizzo su un televisore, sky via fibra rimane un compromesso accettabile (non piú di accettabile) per coloro che non possono o non vogliono installarsi un’ingombrante parabola.
 
Sky in realtà sta puntando decisamente su Sky via Internet al posto di Sky via satellite. Prova ne sono le promozioni online che privilegiano proprio Sky via Internet, le pubblicità che passano in TV e non ultima l'offerta abbinata a Sky Wifi disponibile unicamente solo per chi sceglie Sky senza parabola.

Certo è vero quanto dite voi dal punto di vista tecnico. In effetti non si capisce perché su un servizio a cui Sky a parole punta forte ci siano ancora tutti questi limiti, come ad esempio l'offerta di canali incompleta, il servizio multischermo assente e soprattutto l'assenza totale del 4K HDR quando il decoder Sky Q lo supporterebbe senza problemi e quando altri servizi in streaming lo offrono senza alcuna limitazione.
 
Sky in realtà sta puntando decisamente su Sky via Internet al posto di Sky via satellite. Prova ne sono le promozioni online che privilegiano proprio Sky via Internet, le pubblicità che passano in TV e non ultima l'offerta abbinata a Sky Wifi disponibile unicamente solo per chi sceglie Sky senza parabola.

Certo è vero quanto dite voi dal punto di vista tecnico. In effetti non si capisce perché su un servizio a cui Sky a parole punta forte ci siano ancora tutti questi limiti, come ad esempio l'offerta di canali incompleta, il servizio multischermo assente e soprattutto l'assenza totale del 4K HDR quando il decoder Sky Q lo supporterebbe senza problemi e quando altri servizi in streaming lo offrono senza alcuna limitazione.

E aggiungo tutto premium in SD.
Eppure secondo me è solo questione di tempo. Fra un anno massimo due ci saranno pure le promozioni per migrare da Sat a fibra. Vediamo se avrò ragione :)
 
quindi prevenendo dal satellitare mi sconsigliate di passare alla fibra? mi hanno fatto una promo non male da 24 mesi skytv+calcio+sport + servizi a 24,90€ e la stavo valutando ma poi leggendo qui insomma sono un pò più perplesso


edit: ma vi risulta che per il passaggio alla fibra devi avere uno degli operatori di rete ammessi da sky? io ho unidata e mi dicono che non è possibile passare a sky fibra usando la connessione unidata. è così?
 
Ultima modifica:
Sky in realtà sta puntando decisamente su Sky via Internet al posto di Sky via satellite. Prova ne sono le promozioni online che privilegiano proprio Sky via Internet, le pubblicità che passano in TV e non ultima l'offerta abbinata a Sky Wifi disponibile unicamente solo per chi sceglie Sky senza parabola.

Certo è vero quanto dite voi dal punto di vista tecnico. In effetti non si capisce perché su un servizio a cui Sky a parole punta forte ci siano ancora tutti questi limiti, come ad esempio l'offerta di canali incompleta, il servizio multischermo assente e soprattutto l'assenza totale del 4K HDR quando il decoder Sky Q lo supporterebbe senza problemi e quando altri servizi in streaming lo offrono senza alcuna limitazione.

eh è già da tempo che mi pongo queste domande.
siccome hanno aggiornato alla 130 vediamo se nel immediato cominciano a far sul serio.
 
Francamente col 130 non ho notato nulla di rilevante. Finché non allineeranno le caratteristiche del q platinum alla fibra, rimarrá un servizio da “vorrei ma non posso”.
 
vi risulta che per il passaggio alla fibra devi avere uno degli operatori di rete ammessi da sky? io ho unidata e mi dicono che non è possibile passare a sky fibra usando la connessione unidata. è così?
Sì, devi avere un operatore abilitato, è esatto.
 
Indietro
Alto Basso