• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Salve spero di essere nella sezione giusta ,giorno 22 novembre ho fatto richiesta per Sky via fibra giorno 24 arrivato il decoder è fatta L attivazionefin qui tutto ok, dal giorno 26 è sorto un anomalia interna loro così mi han detto è il contratto da attivo è passato da attivare ad oggi 6 dicembre dopo una 30tina di contatti il problema sussiste ancora,allora ho fatto disdetta entro i 14 giorni .la mia domanda ma facendola oggi rientro ancora nei 14 giorni o mi fanno pagare penali?
 
si ma e' un discorso commerciale e basta ? o sky installa qualcosa presso il gestore linea ? cioe' un servizio tipo netfllix per dire non e' che ha un elenco di provider su cui funziona, perche sky ha questa limitazione ?

Oltre agli aspetti commerciali, richiede anche requisiti specifici ai provider: https://static.sky.it/images/skyit/ext/mcs/tv/skyq/requisiti-per-gli-operatori-internet.pdf

Non è un semplice servizio streaming come Netflix, Dazn, etc.etc. ... E' un IPTV con relativo set-top box (decoder Sky Q)
 
Continuando la risposta nel thread che hai aperto in sezione Now TV, Sky via Fibra almeno per la parte sportiva è più forte sull'on demand rispetto a Now TV.
Anche per quanto riguarda la parte non sportiva, ha dei canali in più rispetto a Now TV, ma in ogni caso entrambe sono più povere rispetto all'offerta sat
 
Grazie della risposta ma la domanda era orientata alla parte tecnica risoluzione/bitrate dei contenuti e non all'offerta.
 
Ciao, aggiungo allora questo dettaglio a cui se non ricordo male avevo dato risposta nel thread di Now TV.
I canali Sky via Fibra dovrebbero essere come risoluzione uguali a quelli SAT e DTT HD, davvero 1080i 25 fps.
Non sono abbonato al servizio ma mi sembra di aver letto che il bitrate (credo che quanto abbia letto si riferisse canali sport) fosse circa 5 mega, sono il risultato però complessivo molto simile a quello del sat
 
Cioè io che ho una operatore locale in fibra (per l'esattezza fibra del comune 100/50) non posso attivare Sky Fiba perché operatore non abilitato?
 
Cioè io che ho una operatore locale in fibra (per l'esattezza fibra del comune 100/50) non posso attivare Sky Fiba perché operatore non abilitato?

la tua è una fibra FTTC quindi ti arriva il rame in casa (in cabina l'ottica) quindi c'è da sperare in una abilitazione da parte di SKY prova a chiamarli e a sentire se possono magari fare richiesta da qualche parte ma non so su che basi vadano ad abilitare gli operatori, senò l'unica sarebbe cambiare operatore credo che tu non abbia altra scelta.
 
Cioè io che ho una operatore locale in fibra (per l'esattezza fibra del comune 100/50) non posso attivare Sky Fiba perché operatore non abilitato?

ieri ho chiesto a Dimensione (che non e' nella lista) che intenzioni avessero, hanno detto che sono 2 mesi che hanno fatto opresente a sky il loro interesse e mai avuto risposta :)
 
Buongiorno, ho appena aderito all'offerta sky q via fibra (vengo dal digitale terrestre). Sono però in attesa di cambiare provider internet da Tim a Fastweb sempre in misto rame. Lo speedtest con la FTTC di TIM mi dà un download di 49. Secondo voi sono stato troppo avventato e potrei avere brutte sorprese una volta cambiato provider? Il sito fastweb mi dà una velocità stimata più o meno sullo stesso livello di quella attuale con Tim...
 
Buongiorno, ho appena aderito all'offerta sky q via fibra (vengo dal digitale terrestre). Sono però in attesa di cambiare provider internet da Tim a Fastweb sempre in misto rame. Lo speedtest con la FTTC di TIM mi dà un download di 49. Secondo voi sono stato troppo avventato e potrei avere brutte sorprese una volta cambiato provider? Il sito fastweb mi dà una velocità stimata più o meno sullo stesso livello di quella attuale con Tim...

se hai 50 megabit costanti sanza fluttuazioni o disconnessioni e visto la banda "ridicola" che usa il servizio fibra sei su una botta di ferro, pure se avevi una 30 mega.
 
se hai 50 megabit costanti sanza fluttuazioni o disconnessioni e visto la banda "ridicola" che usa il servizio fibra sei su una botta di ferro, pure se avevi una 30 mega.

Ma quale è la velocità minima con la quale si riesce a vedere bene un singolo canale hd (senza registrazion di altri canali)?
 
io quando ho fatto l'abbonamento ho fatto il test tramite la pagina dedicata e andava già con una 30 MG , confermato poi da sky service. di fatto non ho mai avuto problemi tanto meno adesso che sto ad 90 circa.
 
Infatti per i canali LIVE allo stato attuale e senza 4k anche 10 mega sono più che sufficienti.

Ovviamente per gli OnDemande invece è chiaro che più la linea corre è più velocemnte darà il contenuto per la visione, il vantaggio appunto con la linea più veloce sarà questo.
 
Infatti per i canali LIVE allo stato attuale e senza 4k anche 10 mega sono più che sufficienti.

Ovviamente per gli OnDemande invece è chiaro che più la linea corre è più velocemnte darà il contenuto per la visione, il vantaggio appunto con la linea più veloce sarà questo.

Qualcuno ha provato ad usarlo con adsl a 10 mega circa?
 
Ciao a tutti,
anche io come altri ho ricevuto la proposta di passaggio da digitale terrestre a Sky Q, nel mio caso Sky TV + Sky Sport + Sky Calcio + Sky Cinema + Sky HD a 29,90€/mese per 24 mesi, con vincolo di 12 mesi. Per motivi puramente logistici vorrei evitare la parabola e optare per Sky Q via fibra.
Leggevo nelle pagine precedenti che il ritardo è circa 27 secondi... dite che i tempi sarebbero più o meno questi anche con FTTH e decoder collegato via LAN?
 
Indietro
Alto Basso