• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Bisogna fare una distinzione tra Tim-Sky e Sky via sat che potrà ricevere anche via fibra.

Tim-Sky: il decoder dovrebbe essere questo, sembra allo stesso decoder che riceve dal sat ma è inibito alla ricezione satellitare e riceve solo dalla fibra.
Il decoder è quello che hanno da sempre fornito e lo si vede in questa pagina: https://www.tim.it/tv/tim-sky

Sky via sat: i nuovi myskyhd e forse alcuni dei vecchi myskyhd che ricevevano dal sat, sono stati aggiornati e tra le opzioni di ricezione, oltre a quelle via sat, è comparsa la voce "fibra"
Uno dei nuovi decoder su cui è comparsa l'opzione fibra è questo: http://www.sky.it/assistenza/conosc.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html


Tim-Sky funziona e riceve tutto via fibra, dai canali lineari all'on demand.

Sky via sat principalmente funziona dal sat e riceve i canali lineari dal sat, mentre l'on demand lo riceve da qualunque connessione internet. Se non interessa l'on demand si può anche non collegare a internet. Quando renderanno operativa la funzione fibra, il decoder se si vuole potrà essere scollegato dal sat e funzionerà esclusivamente via fibra.
 
Ultima modifica:
Bisogna fare una distinzione tra Tim-Sky e Sky via sat che potrà ricevere anche via fibra.

Tim-Sky: il decoder dovrebbe essere questo, sembra allo stesso decoder che riceve dal sat ma è inibito alla ricezione satellitare e riceve solo dalla fibra.
Il decoder è quello che hanno da sempre fornito e lo si vede in questa pagina: https://www.tim.it/tv/tim-sky

Sky via sat: i nuovi myskyhd e forse alcuni dei vecchi myskyhd che ricevevano dal sat, sono stati aggiornati e tra le opzioni di ricezione, oltre a quelle via sat, è comparsa la voce "fibra"
Uno dei nuovi decoder su cui è comparsa l'opzione fibra è questo: http://www.sky.it/assistenza/conosc.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html


Tim-Sky funziona e riceve tutto via fibra, dai canali lineari all'on demand.

Sky via sat principalmente funziona dal sat e riceve i canali lineari dal sat, mentre l'on demand lo riceve da qualunque connessione internet. Se non interessa l'on demand si può anche non collegare a internet. Quando renderanno operativa la funzione fibra, il decoder se si vuole potrà essere scollegato dal sat e funzionerà esclusivamente via fibra.

Io ho ricevuto il primo, peccato i problemi fastidiosi sui canali HD. Se chiedo di passare al collegamento via sat, considerando i problemi che sto riscontrando, possono garantirmelo? Anche perché sono ancora nei giorni per esercitare il diritto di recesso
 
Prova visto anche che ce l'hai da pochi giorni.
Dovranno cambiarti decoder.
 
Io ho ricevuto il primo, peccato i problemi fastidiosi sui canali HD. Se chiedo di passare al collegamento via sat, considerando i problemi che sto riscontrando, possono garantirmelo? Anche perché sono ancora nei giorni per esercitare il diritto di recesso
Io ho chiesto
..ti faccio sapere cosa mi dicono
 
Allora il passaggio non è più possibile. Va disdetto e poi fatto un nuovo abbonamento.
A questo punto attendiamo questo Tim fibra e capiamo se va meglio, altrimenti almeno io faccio così.
 
Io sono un ex abbonato Tim sky, l'ho avuto per 2 anni e fortunatamente senza problemi eccetto per i micro scatti e la qualità hd scarsa, ora sono passati al sat (avevo disdetto l'altro un anno fa) ed è tutto un'altro mondo. Ho lo Humax e mi stavo giusto domandando a cosa servisse l'opzione fibra nella configurazione dell'impianto...ora l'ho capito. Speriamo lo abilitino presto perché sono curioso. (ho la fibra 200mb)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Si riferiva ai costi d'installazione dell'impianto che Sky sostiene per portare la sua offerta nelle case dei clienti, non a quelli di distribuzione del segnale. Se dovessimo valutare anche questi non saprei sinceramente se costano di più la gestione dei server o l'affitto della banda sui transponder satellitari, senza contare poi le spese per l'upload delle trasmissioni verso i satelliti.

d'accordo, ma sono costi nuovi ed avere un servizio doppio..... certo che anche il satellite ha un costo ma non puoi nemmeno dire che su fibra è gia tutto fatto...
 
Io sono un ex abbonato Tim sky, l'ho avuto per 2 anni e fortunatamente senza problemi eccetto per i micro scatti e la qualità hd scarsa, ora sono passati al sat (avevo disdetto l'altro un anno fa) ed è tutto un'altro mondo. Ho lo Humax e mi stavo giusto domandando a cosa servisse l'opzione fibra nella configurazione dell'impianto...ora l'ho capito. Speriamo lo abilitino presto perché sono curioso. (ho la fibra 200mb)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai fatto disdetta Sky? Ti hanno addebitato qualcosa?
 
Pur essendo dell'idea che la televisione via cavo sia il futuro, al momento, l'unica soluzione possibile sarebbe evitare Tim Sky come la peste!
Problemi continui da quasi 2 anni. Mi hanno sostituito 2 Modem Ultra Fibra Tim (vado a 150 in WiFi) e 2 decoder Sky ma è sempre peggio!!!!
Sono disperato ed incavolato nero, praticamente pago per un servizio inutilizzabile (da richiesta danni!).
Io sono di Milano e nel palazzo dove vivo in affitto mi stanno facendo molti problemi anche solo a pensare di mettere una benedetta parabola!
UNA TRUFFA
 
Per gli abbonati Tim-Sky non è che non cambia nulla?
Magari un giorno si metterà a funzionare bene perché hanno migliorato le loro infrastrutture dedicate alla visione di Sky tramite Tim-Sky.
 
beh prima o poi ... magari ... intanto rischi di buttare tutto dalla finestra in preda ad attacco isterico!
Io sono ignorante ma com'è possibile che la visione di sky comporta problemi mentre skygo e netflix invece no????
 
Io riscontro microscatti anche sulle trasmissioni non live come ad esempio le serie tv...
 
A me capita schermo blu e reset al canale 100 anche 5 volte a sera ed anche se guardo il DTT attraverso il decoder
 
Indietro
Alto Basso