• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky via fibra

Tutti i link riportano a pagine non disponibili col classico errore 404. Scomparsa anche la documentazione presente su ISSUU. Sky fa sempre così, appena scopro qualcosa in anticipo lo toglie di mezzo :D
 
Tutti i link riportano a pagine non disponibili col classico errore 404. Scomparsa anche la documentazione presente su ISSUU. Sky fa sempre così, appena scopro qualcosa in anticipo lo toglie di mezzo :D

come dice Ercolino: Sky ci legge!
 
Dopo la mia notizia in anteprima, la notizia è stata ripresa anche da PIANETACELLULARE poco meno di una settimana fa.

Sky Via Fibra in arrivo: anticipazioni sul servizio IPTV di Sky anche per non clienti TIM

377007307.jpg


Arriva un modo più semplice per avere Sky, senza interventi, fuori o dentro casa: tramite internet.

Il 2018 di Sky si apre alla grande, perchè dopo aver lanciato qualche anno fa l'offerta TIM Sky in collaborazione con il principale operatore di rete fissa italiano si appresta nei prossimi mesi a lanciare l'offerta 'Sky via Fibra'. Poco si sa circa la nuova offerta, ma c'è già online la pagina sky.it/viafibra in cui sono riportati dei dettagli importanti.

"Oggi puoi scegliere di avere Sky con la tua fibra, senza parabola" si legge nella pagina. "con la tua fibra senza parabola vedi Sky come e quando vuoi, è semplice, colleghi e guardi subito". E ancora si legge: "E' un modo ancora più semplice per avere Sky, senza interventi, fuori o dentro casa. Decidi quindi in autonomia, senza autorizzazioni o spese condominiali. Per vedere i programmi che ami come e quando vuoi, basta collegare My Sky alla tua rete internet di casa".

A chi è destinata l'offerta Sky via Fibra? A chi dove abita la parabola non è consentita, oppure chi non riesce a mettersi d'accordo con gli altri abitanti del proprio condominio sull'installazione di una parabola, o anche solo a chi non vuole l'intralcio di avere una parabile in casa.

Sono previsti dei requisiti necessari per Sky via fibra: bisogna avere una connessione 'fibra' con uno degli operatori telefonici abilitati al servizio - che sono Fastweb, Vodafone, TIM, Wind/3/Infostrada, Tiscali - con velocità reale minima di 9,3Mbps (considerato un utilizzo contemporaneo di TV in HD, due registrazioni, streaming da un dispositivo mobile).

All'interno della pagina sky.it/viafibra sarà possibile verificare la velocità della propria linea prima della sottoscrizione dell'offerta Sky Via Fibra.

Leggi anche: TIM SKY, la TV di Sky via Fibra o ADSL TIM
Come funziona? Con Sky via fibra si collega il decoder My Sky alla rete internet di casa per avere accesso ai contenuti (oltre 60 canali) e alla tecnologia Sky (HD, Sky On Demand, My Sky, Sky Go Plus e Sky Kids), senza interventi fuori o dentro casa. E cambiando casa basta collegare My Sky alla nuova rete internet per riprendere la visione.

Per attivare Sky via fibra basterà abbonarsi a Sky scegliendo la modalità fibra, cosi' da ricevere il materiale direttamente a casa da poter installare in pochi semplici passi. Sarà possibile richiedere il supporto di un tecnico direttamente in fase di adesione oppure durante l'installazione. Il collegamento consigliato è tramite Cavo Ethernet ma si puo' anche via WiFi, meglio se con frequenza 5GHz.

Il servizio Sky Via Fibra si potrà provare con Prova Sky, "prima vedi e poi decidi". Chi interessato dovrà provarlo il servizio, perchè se la qualità di visione sarà la stessa di quella offerta ai clienti TIM SKy, ancora prima della partenza lo possiamo ritenere bocciato: HD che non è un HD e continui blocchi durante la visione. Con una banda di 9,3 Mbps Sky vorrebbe garantire un utilizzo contemporaneo di TV in HD, due registrazioni e streaming da un dispositivo mobile? Significherebbe per un canale HD meno di 4Mbps di banda: non è possibile garantire una qualità elevata.

Cosa ne sarà di TIM Sky? Non lo sappiamo di preciso. Sky via Fibra dovrebbe essere TIM SKY non riservato per forza ai clienti TIM, poichè è destinato anche ai clienti Fastweb, Vodafone, Wind/3/Infostrada e Tiscali. L'offerta TIM Sky potrebbe continuare ad essere disponibile oppure i clienti TIM Sky verranno portati alla nuova offerta, dal momento che prevede anche un nuovo decoder.

NOTA: l'offerta Sky Via Fibra è prossima ad essere annunciata ma non lo è ancora. Le informazioni sono comunque accessibili online, per cui si possono considerare ufficiali.
 
Ieri mi hanno sostituito il decoder. Sembra identico al precedente ma l'alimentatore è più piccolo. È indicata come marca Arris. Ho fatto dei test ieri sera e sembra andar bene. Qualità hd buona e nessuno scatto durante la visione. Mi ero informato per passare a sat ma costa 120€ e si rischia di perdere la tariffa in promozione.
 
Ricordo che telecom aveva sollevato il problema di non riuscire a garantire il numero di abbonati concordati alla stipula del contratto con sky.
C'è un procedimento in corso tra tim e sky per questo motivo. Si potrebbe concludere anche con un recesso e pagamento di risarcimenti.
Mi pare che sky stia predisponendo un'offerta alternativa.
 
se il costo è contenuto penserò di farlo...più che altro per la serie A e la champions league
 
Credo che difficilmente andrà bene per Sky Q Platinum. Ci pensate alla banda richiesta per poter servire 8 sintonizzatori? Dovrebbe andare bene, invece, per Sky Q blavk
 
perchè sky ha bisogno di tanta banda?
mio padre ha intrernet con eolo e naviga tra i 3 è i 10 con abbonamento netflix riesce a vedere benissimo i film in 4k,
magari i programmi in diretta ma per il film ci sono gli stessi problemi?
la mia è solo una curiosità da noi non abbiamo adsl decenti figuriamoci la fibra che non è nemmeno arrivata
 
perchè sky ha bisogno di tanta banda?
mio padre ha intrernet con eolo e naviga tra i 3 è i 10 con abbonamento netflix riesce a vedere benissimo i film in 4k,
magari i programmi in diretta ma per il film ci sono gli stessi problemi?
la mia è solo una curiosità da noi non abbiamo adsl decenti figuriamoci la fibra che non è nemmeno arrivata

No aspetta con un ADSL che va dai 3 ai 10 megabit riesci a vedere Netflix 4K are u sure?
Se vuoi la stessa qualità del satellite è lapalissiano che ci serve molta banda
 
Credo che difficilmente andrà bene per Sky Q Platinum. Ci pensate alla banda richiesta per poter servire 8 sintonizzatori? Dovrebbe andare bene, invece, per Sky Q blavk
Il trucco è spostare le registrazioni nel cloud, in questo modo si utilizzerebbe soltanto un flusso video durante la visione e nessuno per le registrazioni.

In Italia lo fa già Vodafone TV e chiaramente per intraprendere questa strada Sky dovrebbe investire parecchio lato server.
 
Con quei Mbps non si vede il 4K.
Quindi o la velocità di Eolo e superiore, o non vedi il 4K
 
vi assicuro che vede in 4k, eolo da dicembre è molto instabile prima navigava attorno a 16/18
 
Indietro
Alto Basso